L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 2281 Risposte
  • 1126597 Visite

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
@Ansuel ti ringrazio per la considerazione ma, non sono in condizioni di effettuare questi test.
Mi sembra che il diretto interessato sia @yhcim86, che si rifiuta di mettere un piccolo switch a valle del router, per avere una porta lan in +.
In merito ai test per la app "Blacklist" di puandr potrò essere + attivo e meno vincolato.
Come leggi in calce, sono fermo alle situazioni consolidate.
Avrai in me sempre un buon vibratore ehm ... stimolatore di situazioni.
Allora nessuno è riuscito a rintracciare chi ha fatto funzionare la porta WAN come LAN 5?
Modem DGA4130 sbloccato su linea Infostrada FTTc 100 (Fw 1.0.3, Webui 7.17.3, BlackList ?.?.?, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 ) + Router FritzBox 3490 in cascata

Offline giulio63

• Membro Anziano
  • 232
@Ansuel non so quanto possa essere utile, ma riguardo la trasformazione della porta wan in lan ho trovato questo post che temo sia l'unico

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77325.msg225064.html#msg225064

[ You must login or register to view this spoiler! ]

inoltre riguardo il vecchio "scolapasta" :

https://www.ilpuntotecnico.com/tweak-tim-technicolor-tg789-vac-agtot/

[ You must login or register to view this spoiler! ]
TIM 200/20 - DGA4130 sbloccato - Firmware 1.1.0 + WebUI  8.7.36
TIM 200/20 - DGA4132 sbloccato - Firmware 2.2.0 + WebUI  Dev 9.5.75
Fritz!Box 7590
Fritz!Box 5530 Fiber

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 209
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
@capo.punto non per essere polemico ma io non è che non ho i soldi per mettere uno switch in cascata sia ben chiaro ma sto provando le varie migliorie di Ansuel e cosi facendo facciamo tutti dei beta tester per una versione molto stabile e duratura della gui di Ansuel. Perdonatemi lo sfogo.
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline massdass

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Anch'io vi seguo sempre...   
ma non ho competenze per testare,
sono più che altro affascinato dal vostro lavoro
 :noob: :noob: :noob: :noob: :noob:

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
scusate domanda stupida ho cambiato i DNS nel router ma per separarli si mette la , (virgola) ? grazie
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline lionhe

• Membro Giovane
  • **
  • 69
@Ansuel ..., ma nessuno che ritrova i post e gli autori della porta WAN convertita in LAN 5.
...

Io avevo segnalato in un mio post del 18 marzo in questo thread come avevo fatto con la versione 1.04 e la gui 3.26 (), sempre basato sulla guida richiamata pochi post più in su. Ansuel mi aveva risposto che preferiva fare la modifica in un modo diverso.
Sono riluttante ad installare la nuova gui perché il mio DGA4130 funziona ( e i miei "utenti" non sono molto contenti quando salta internet ) e non vorrei dover perdere un sacco di tempo per tornare alla situazione funzionante.
Ho visto che qualcuno aveva difficoltà ad instaurare connessione pppoe attraverso la lan5 (ovvero la wan trasformata).
Se può essere utile, posso fare la prova di collegare la "wan" del mio fritzbox in cascata alla lan5 del dga e vedere se riesce ad instaurare la connessione pppoe autonoma.
LionHe
« Ultima modifica: 06 Aprile 2018, 13:40 da lionhe »

slimfit

• Visitatore
@enrico2772 Ciao Enrico, si se metti quelli di google (per esempio), dovrai inserirli cosi: 8.8.8.8,8.8.4.4

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
Ho visto che qualcuno aveva difficoltà ad instaurare connessione pppoe attraverso la lan5 (ovvero la wan trasformata).
Se può essere utile, posso fare la prova di collegare la "wan" del mio fritzbox in cascata alla lan5 del dga e vedere se riesce ad instaurare la connessione pppoe autonoma.
LionHe
Quando fai questa prova con il solito cavetto RJ45-RJ45, prova anche a farlo con un cavo "cross"........... Hai visto mai.
Modem DGA4130 sbloccato su linea Infostrada FTTc 100 (Fw 1.0.3, Webui 7.17.3, BlackList ?.?.?, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 ) + Router FritzBox 3490 in cascata

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
@lionhe quindi avevi fatto quelle modifiche e collegandoti con la lan funzionava? come una porta normale?

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
Ansuel a proposito della telegestione io come sai l'avevo attivata ma ad un tratto non navigavo piu' e non riuscivo neanche piu' ad entrare nel router digitando 192.168.1.1 ho dovuto fare un reset dal pulsantino dietro e poi mi sono ritrovato la GUI originale della TIM quindi secondo me tenere attiva la telegestione non va bene perché se tentano di collegarsi si inputtana tutto adesso l'ho disattivata
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline giulio63

• Membro Anziano
  • 232
@giulio63 ... per l'impossibilità... sinceramente mi è nuova... non ho modificato nulla da quel lato quindi boh. si dovrebbe indagare meglio... io con la porta 80 aperta non ho problemi a riguardo

@Ansuel   la situazione è ancora più strana del previsto almeno per me, quindi chiedo un parere qui. il problema continua a rimanere ( sarei tentato di installare qualche versione versione della gui per avere qualche elemento in più )

Ma la cosa più strana è questa : ho voluto fare più prove incrociate con vari browser anche sconosciuti , sia in versione Android che Windows e dove possibile con versioni a 32 bit ed a 64 bit, ma tutti non riconoscevano come utenza valida "admin" per collegarsi al router sulla porta 80 reindirizzata sulla 8083.

In realtà la stranezza più grande è che con il browser di TOR invece funziona sia in rete mobile che wifi , ma perchè ? ;-)  qualche problema di proxy ? boh

Beh posso collegarmi con Tor se necessario, ma vorrei capire il motivo di questa stranezza

Grazie
TIM 200/20 - DGA4130 sbloccato - Firmware 1.1.0 + WebUI  8.7.36
TIM 200/20 - DGA4132 sbloccato - Firmware 2.2.0 + WebUI  Dev 9.5.75
Fritz!Box 7590
Fritz!Box 5530 Fiber

Offline renet57

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Ho avuto questo problema: stavo cercando di configurare aria2  con un server file hosting, con tanto di usb pen per lo storaggio dei files, i download partivano ma si fermavano subito dopo.  Dopo pochi minuti di tentativi il modem si è bloccato e al riavvio non mi fa piu' accedere alla gui (500 internal server error).
Cerco di ripristinare da putty la gui ma ricevo questo errore:

root@modemtim:~# wget -P /tmp https://repository.ilpuntotecnico.com/files/An
suel/AGTEF/GUI.tar.bz2
Connecting to repository.ilpuntotecnico.com (87.118.80.190:80)
root@modemtim:~# bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf -
bin/
bin/busybox_telnet
tar: can't remove old file bin/busybox_telnet: No space left on device

Suppongo che i files che stavo scaricando siano finiti nella memoria interna del modem anzichè la usb pen come configurata.
Chiedo aiuto su come ripristinare la gui.

Firmware agetef 1.03 rootato e ultima gui di Ansuel

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
devi trovare dove aria2 ha salvato i file...

Offline g@rfield

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Ciao @Ansuel , ho un problema con l'ultima GUI (branch DEV) ...
ho fatto l'aggiornamento dalla 3.36 alla 6.13.12 (firmware 1.03) ed è sparita la regola wireless configurata (0 wireless control rules , con la 3.36 era tutto OK)
Se provo ad accedere alla sezione regole wireless per riconfigurarla , rimane bloccato sul pop-up che chiede di attendere (Processing ... please wait)
Se chiudo il browser e provo a riaccedere al router , nessuna risposta (waiting for 192.168.1.1)
Sembra che l'unico modo per poter accedere di nuovo sia spegnere e riaccendere il router  :help:
« Ultima modifica: 07 Aprile 2018, 14:37 da g@rfield »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
@renet57 Occhio!!! "No space left on device"
Sei ha rischio di andare in loop. Non scaricare nulla cancella e basta, se ci riesci.
Ciao