L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 2281 Risposte
  • 1131699 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
@capo.punto ciao non so di cosa parli puoi spiegarmi meglio ?

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
Ciao @Ansuel, ricordi che con puandr si è parlato di dare facoltà di optare per installare una blacklist vuota oppure con i 198 numeri selezionati dal db di tellows?
E' stato in occasione che si è accertato che dalla tab si installava la blacklist 2.0 anzichè la "last version" all'epoca detta 2.1, successiva. Forse necessita un tuning dei 3000 pensieri che hai?
Un abbraccio
Modem DGA4130 sbloccato su linea Infostrada FTTc 100 (Fw 1.0.3, Webui 7.17.3, BlackList ?.?.?, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 ) + Router FritzBox 3490 in cascata

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
@capo.punto il problema era che nella 6.5 c'era lo script vecchio... con la blacklist 2.0... ora nelle nuove installa il latest...

posso aggiungere questa opzione tranquillamente se volete

Offline express

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Ieri sera ho avuto un po' di tempo per trattare la storia dell'HTTP/2. Prima di tutto, ha funzionato bene e le impostazioni sono semplici. Naturalmente per questo deve essere attivato https e quindi anche un certificato ssl. Ho creato un certificato ssl autofirmato per testarlo. E come ho detto HTTP/2 ha funzionato alla grande. Ora la mia domanda, un vero certificato può essere creato e usato anche per OpenWRT (Luci)? In caso affermativo, come?

:)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
che intendi un vero certificato? e cosa intendi per luci?

comunque è possibile se si ha un dominio usare let's encrypt per avere un certificato https gratuito... ovviamente non puoi cerare un certificato per 192.168.1.1 siccome è un indirizzo privato

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
@capo.punto il problema era che nella 6.5 c'era lo script vecchio... con la blacklist 2.0... ora nelle nuove installa il latest...
posso aggiungere questa opzione tranquillamente se volete
A me personalmente farebbe molto comodo e credo, anche ad altri che come me vorrebbero gestirsi i propri "disturbatori". Peraltro, @puandr si era detto favorevole. Ora magari sentiamo un Suo aggiornamento.
Grazie per la disponibilità.
Modem DGA4130 sbloccato su linea Infostrada FTTc 100 (Fw 1.0.3, Webui 7.17.3, BlackList ?.?.?, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 ) + Router FritzBox 3490 in cascata

Offline express

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
@Ansuel ...

Va bene, hai ragione, credo di essere un po' confuso.  :-\

Tuttavia, posso usare permanentemente un certificato di servizio pixelserv  mio router ASUS, per esempio. Lo sviluppatore kvic del forum snb ha creato un eccellente Adblocker Skipt con il quale è anche possibile installare un certificato permanente. In questo forum gli ho chiesto se il supporto per i router basati su OpenWRT è possibile. Ha risposto che desiderava sostenere, ma che qualcuno avrebbe dovuto creare un pacchetto di questo tipo.

Se siete interessati a trovare qui:
https://www.snbforums.com/threads/firefox-https-connection.44787/page-2#post-391511

E qui il pixelserv-tls  dissertazione:
https://www.snbforums.com/threads/pixelserv-a-better-one-pixel-webserver-for-adblock.26114

:)
« Ultima modifica: 10 Aprile 2018, 20:48 da express »

Offline emax

• Membro Giovane
  • **
  • 65
Changelog (7.1.7) : lo si trova da qualche parte ?

Thanks

Offline rixxardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Ciao a tutti, e grazie per tutte il lavoro che fate e che mettete a disposizione.
Volevo chiedere, come mai la WII la vedo collegata correttamente al WIFI ma non naviga ?
Mentre con il modem Sercom, naviga correttamente ?
Devo aprire qualche porta ?
Grazie

Offline donato74

• Membro Anziano
  • 197
@Ansuel fw 1.1.1_002 e GUI 7.1.7, non funziona app mytimfisso in 3G. In WiFi si collega senza problemi.
Se servono log, mi devi spiegare cosa mandarti, sono un uTONTO  :D

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Non può funzionare perché il firmware è uscito ieri e non viene riconosciuto dalla telegestione... Dovete dare tempo

Offline donato74

• Membro Anziano
  • 197
Grazie Ansuel!
Per questa volta ti perdono, vai in pace fratello  :D

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
Allora fratello @Ansuel,
ti ricordi di mettere un tasto che consenta di attivare la BlackList con la lista vuota?
Son passato dalla 7.0.2 alla 7.1.7 ma, niente ancora.
  :wtf:
E' una palla cancellare a mano i 198 record ogni volta che si uppa la GUI, per riscriverne 24.
Dai fratello......... ricordati che devi morire!      Lo diceva Totò
 O:-)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
@capo.punto ovviamente non l'ho ancora aggiunto... purtroppo senza l'aiuto del creatore della blacklist non posso fare molto... mi serve il suo aiuto per creare qualcosa di efficente...

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
Non c'è problema..............  @puandr ............. @puandr .....!!
Vedi cosa dice fratello Ansuel che, ........... non vuole morire.
 :pray: