@Ansuel riguardo il mio precedente post
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78585.msg233571.html#msg233571hai cambiato qualcosa riguardo le utenze autorizzate a collegarsi da rete cellulare al router ?
Non mi riferisco alla funzione "Assistenza" che continua a funzionare tramite l'utenza "assist" ma fino a poco tempo riuscivo a collegarmi alla porta 8083 rimappata sulla 80 senza problemi mentre da qualche giorno ho il messaggio d'errore
"Nome utente o Password non validi" e nel file di log ho più volte i messaggi :
[error] 4850#0: *82 [lua] sessionmgr.lua:279: redirectIfNotAuthorized(): Unauthorized request, client: xx.xx.xx.xxx, server: localhost, request: "GET / HTTP/1.1", host: "dominio mio indirizzo ddns:8083" [error] 4850#0: *112 [lua] session.lua:217: POST without CSRF token, client: xxx.xxx.xxx.xxx, server: localhost, request: "POST /authenticate HTTP/1.1", host: "dominio mio indirizzo ddns:8083", referrer: "dominio mio indirizzo ddns:8083" 2) miglioramenti messaggi file di log
in
/etc/nginx/nginx.conf ho sostituito la parola
error con
crit, ed il file di log è più pulito
error_log syslog:server=unix:/dev/log,facility=daemon,nohostname
crit;anche se il file
var/log/nginx/error.log continua a riempirsi all'infinito di messaggi di errore che sembrerebbero relativi a presunti accessi non autorizzati alla pagina di gestione del router
Si riesce a sistemare per avere solo reali messaggi di errore ?
A questo proposito consiglio il post
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78591.msg231270.html#msg231270 dove viene consigliato l'utilizzo di un software esterno per la gestione dei messaggi d'errore tramite la funzione Syslog.
Non sarebbe possibile implementare qualcosa nella gui tipo maggiori possibilità per selezionare i campi desiderati da visualizzare /esportare ...azzerare e impostare la dimensione del file di log ?
P.S.: sarebbe possibile avere un change log più dettagliato ? da github.com si riesce a vedere quali sono le righe modificate dei files ma non riesco ad avere un elenco cronologico delle modifiche apportate; forse per i programmatori è più semplice da seguire
Grazie