[GUIDA] Sblocco/rooting TG789vac v2 con firmware Tiscali

• 629 Risposte
  • 402259 Visite

Offline secret105

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #210 il: 21 Marzo 2018, 23:36 »
Ciao ragazzi, sono riuscito a configurare il voip tiscali su connessione Tim (su fritzbox) e funziona tutto utilizzando registrar: ims.tiscali.net e proxy: core2.p.ims.tiscali.net. Non ne vuole sapere di funzionare il 'chi è', quindi tutte le chiamate entranti sono senza numero, sapete dirmi se è risolvibile e in che maniera? Grazie
« Ultima modifica: 21 Marzo 2018, 23:38 da secret105 »

Offline secret105

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #211 il: 23 Marzo 2018, 11:57 »
Se qualcuno ha una dritta per abilitare il pppoe-relay si faccia avanti :)

Offline Sharktear

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #212 il: 24 Marzo 2018, 19:41 »
Ciao a tutti,
per tutti quelli che richiedono come modificare i dns... io li ho modificati da interfaccia andando su "Rete locale / mostra opzioni avanzate / Server DNS" ed ho impostato come valore "8.8.8.8,8.8.4.4"  cioè i due server di google separati da virgola.
Per fare ciò non è necessario sbloccare il router.

Veniamo al mio quesito... ho sbloccato il router seguendo questa ottima guida ma... oltre a collegarmi con putty non sono riuscito a completare (un po' per pigrizia nell'imparare l'ostico VIM) la modifica del ruono da admin a engeeneer. Ho sempre modificato i file usando l'ottimo "nano"... ma qui non è installato... ho trovato i comandi per aggiornare i package disponibili per OpenWRT, nell'intento di installare nano, ma sembra sia tutto bloccato. Sono costretto ad usare "vi" ??

Offline worstnews

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #213 il: 26 Marzo 2018, 15:47 »
Ma usare WinSCP non ti piace?

Offline freddyso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #214 il: 29 Marzo 2018, 12:49 »
Salve a tutti,
volevo solo ringraziare quanti hanno scritto in questo thread e confermare di aver sbloccato il 789vac v2 di tiscali con il ping (diviso su due righe). Ho quindi utilizzato le informazioni, visibili in chiaro, per configurare e d utilizzare un FritzBox 7590 per la gestione di navigazione e telefonia.
Grazie ancora.

quindi mi puoi confermare che con il friz 7590 sei riuscito a mettere completamente da parte il 789vac ed sfruttare sia la fibra che la fonia voip Tiscali?

considerato che ho un telefono voip (siemens gigaset A510IP) comprando un fritz 3490 dovrei riuscire a far funzionare finalmente Eutelia ?

Offline desdem

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #215 il: 30 Marzo 2018, 11:53 »
quindi mi puoi confermare che con il friz 7590 sei riuscito a mettere completamente da parte il 789vac ed sfruttare sia la fibra che la fonia voip Tiscali?

Confermo, adesso ho solo il fritz 7590

considerato che ho un telefono voip (siemens gigaset A510IP) comprando un fritz 3490 dovrei riuscire a far funzionare finalmente Eutelia ?

non so aiutarti su questo

Offline Bivio_

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #216 il: 15 Aprile 2018, 12:16 »
Ciao a tutti, sapete dirmi se c'è un modo per salvare direttamente da pc sulla pennetta usb collegata al modem? Su windows  10 riesco a vedere la cartella in computer, ma di solo lettura, non mi permette di salvare nulla. Siccome lo sto sfruttando con la chromecast sarebbe molto comodo aggiungere file senza dover ogni volta staccare la usb fisicamente...

Grazie

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #217 il: 23 Aprile 2018, 21:21 »
qualcuno sa come configurare il syslog del 789vac sbloccato per tenere traccia dal modem di eventuali cadute di connessione e altro ?? :) mi pare che qualcuno aveva accennato di un programma che si installa sul pc per tracciare tutto solo che c'è la scomodità di tenere il pc sempre acceso, per questo chiedo è possibile invece registrare il syslog su un server tipo altervista? quali configurazioni occorrono?

nelle impostazioni vedo il campo IP , Abilita filtro (disabilitato) e il campo PORTA , in caso di syslog su server altervista come andrebbe configurato il tutto? o in caso di impossibilità con un server altervista, con il programma, quale programma di specifico e come andrebbe configurato il tutto?
« Ultima modifica: 23 Aprile 2018, 21:29 da RoyalPains »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.

Offline Gspot

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #219 il: 26 Aprile 2018, 19:24 »
Ciao a tutti, ho seguito tutti i passaggi della guida al primo post ma non riesco a sbloccare la GUI del router.

Ho correttamente impostato il file web in /etc/config

Da

config user 'usr_admin'
   option name 'admin'
   option role 'admin'

a

config user 'usr_admin'
   option name 'admin'
   option role 'engineer'

Che altro devo fare? Riavviare il router?
Grazie.

EDIT: Dopo aver riavviato, funziona!
« Ultima modifica: 26 Aprile 2018, 19:47 da Gspot »

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #220 il: 10 Maggio 2018, 09:20 »
Come vedere i log con visualsyslog ?

ti ringrazio, questa è la guida per visualizzare gli eventi a pc sempre acceso altrimenti non registra gli eventi se si ha il pc spento giusto?
la procedura invece di registrare i syslog su un server altervista, senza tenere  per forza pc acceso altrimenti non registra nulla quale sarebbe?
ti ringrazio

Offline BlackDave

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #221 il: 30 Maggio 2018, 14:15 »
Buongiorno a tutti. Sono capitato su questo forum perché sto cercando informazioni su come fare per sbloccare un Router/modem Fastweb Technicolor TG789vac V2. Sono passato da Fastweb a un altro operatore e la parte Lan/wifi del modem ricevuto con l'altro operatore fa abbastanza schifo, quindi volevo usare il modem dell'altro operatore semplicemente come modem (disattivando wifi e dhcp), attaccandoci poi questo Technicolor per fargli fare solo la parte lan, wifi, dhcp.
Questa guida, che è stata scritta per i Technicolor forniti da Tiscali, va bene anche per i TG789 di Fastweb? O rischio di fare casini?
Se c'è un thread specifico per i TG789 di Fastweb (v2) me lo potete cortesemente indicare?
Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla, o meglio, ci sono tanti thread simili e non ne ho visto uno specifico per Fastweb.
Grazie.

Offline _01000010_

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #222 il: 02 Giugno 2018, 14:03 »
Ciao a tutti, scusate se chiedo roba già chiesta.
Ho sbloccato il modem e vorrei configurare il VOIP.
Ho provato a fare il reset di fabbrica come indicato da Tiscali ma il modem, una volta autenticato con PPP, anche dopo un'ora e mezza non riceve la configurazione.
Visto che non si connette all'ADSL tranne al solo sito tiscali.it, l'ho sbloccato in modo da poter mettere il mio username/password Tiscali al posto del classico thomsonprovisioning/provisioning.
Mi sono abilitato come engineer ed ho attivato ssh per cui ho completo possesso del modem.
A questo punto l'ADSL rifunziona bene ma la configurazione SIP/Voip non è completa.
Mi manca la password da inserire per la registrazione del mio numero di telefono ([email protected])

Non c'è nessun file user.ini da nessuna parte e non ho la minima idea di dov'è 'sta password.

Offline mrfiber

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #223 il: 04 Giugno 2018, 19:23 »
@_01000010_
Negli apparati con firmware brandizzato Tiscali non c'è alcun file "user.ini".

Per avere le risposte che cerchi, basta usare la funzione "cerca".

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,79015.0.html
E' tutto scritto qui. :)
« Ultima modifica: 04 Giugno 2018, 19:52 da mrfiber »

Offline _01000010_

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #224 il: 04 Giugno 2018, 20:04 »
@mrfiber

Il problema è che il modem non si è ancora mai configurato per il SIP/Voip quindi le password contenute nel file /etc/config/mmpbxrvsipnet sono ancora "line1" e "line2".

Quello che mi serve è la password da mettere NEL file /etc/config/mmpbxrvsipnet
« Ultima modifica: 04 Giugno 2018, 20:51 da _01000010_ »