[GUIDA] Sblocco/rooting TG789vac v2 con firmware Tiscali

• 629 Risposte
  • 402258 Visite

Offline Akhenaton

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #195 il: 10 Marzo 2018, 22:05 »
uci show cwmpd | grep state
Se è settato a 0 la telegestione è disattivata.

Grazie nico, ho verificato ed è tutto ok.

Adesso rimane da sciogliere solo la questione bridge; mi sembra strano che nessuno fra quelli che hanno questo modem si sia mai posto il problema di metterlo in bridge, ma a quanto pare è così...

Offline worstnews

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #196 il: 12 Marzo 2018, 09:44 »
Io personalmente non l'ho messo in bridge perchè ho impegnato le mie energie per far funzionare tutto su Fritz!Box visto che l'avevo comprato pochi mesi prima della migrazione a FTTC. :)

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #197 il: 12 Marzo 2018, 23:03 »
nella webinterface del 789vac v2 di tiscali, alla prima sezione Gateway, qualcuno sa gentilmente come si attiva la voce esporta configurazione e importa configurazione ?? nei technicolor di tim questa voce è presente, ma nel 789vac v2 di tiscali anche con menu engineer attivo, sono presenti solo il pulsante riavvia e reset, manca appunto esporta configurazione e importa configurazione :)

anche la sezione mobile, dovrebbe avere il pulsante della configurazione per configurare un eventuale chiavetta dati, e vedo che anche quello è disabilitato senza uso di sim dati  ?
« Ultima modifica: 12 Marzo 2018, 23:08 da RoyalPains »

Offline gagua

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #198 il: 13 Marzo 2018, 10:55 »
Ho da poco sbloccato questo modem tramite il metodo del ping. Ho acquistato anche un tim su cui ho installato il firmware iinet, e li sto confrontando. Mi sembra che chi ha personalizzato il software tiscali abbia usato un approccio conservativo, limitandosi a cancellare le cards oppure a commentare le parti che non voleva fossero mostrate (non conosco il lua, ma riconosco i commenti). Quest'ultimo è proprio il caso che riguarda la parte di backup e ripristino configurazione. Mi piacerebbe fare esperimenti, ma temo di brikkare il tutto e non è disponibile il firmware tiscali in nessun repository  :(

Offline teknoid

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #199 il: 14 Marzo 2018, 23:03 »
salve

ho seguito la procedura per lo sblocco  ma  non capiscoperche appena metto il commando passwd  nella shell netcat, questo si chiude  :facepalm:

dove sto sbagliando???  grazie   :noob:

edit, sono riuscito a fare la procedura,  ora cosa devo fare per potere mettere le dns google???
« Ultima modifica: 15 Marzo 2018, 02:47 da ^NiCo^ »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #200 il: 15 Marzo 2018, 02:48 »
@teknoid Evita il multipost editando il tuo ultimo post in caso di bisogno e non confondere il quote con l' edit ;)

Offline teknoid

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #201 il: 15 Marzo 2018, 10:28 »
si   scusa, mi sono partiti due post perche non mi andava bene internet

mi potresti spiegare  come fare  per  sbloccare  TUTTE le impostazioni  del modem,  per farlo diventare come un technicolor stock?

ho letto che cè il tool di ansuel  ma non so dove trovarlo e come installarlo, mi puoi auitare?  grazie :)
« Ultima modifica: 17 Marzo 2018, 23:10 da MisterFTTH »

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #202 il: 17 Marzo 2018, 22:39 »
vi chiedo una cortesia, potete dirmi gentilmente come cambiare i dns di tiscali sul 789vac v2 ?  ho necessità a sostituirli visto che a periodi ho problemi di blocco totale connessione con i contenuti sky on demand, now tv sd e sky go, che procedura devo adottare per inserirli sul modem ? e quali dns posso usare?

Offline teknoid

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #203 il: 17 Marzo 2018, 22:43 »
anche a me  interessa,  ma non vedo nessuna voce riguardo ai dns  -_-
« Ultima modifica: 17 Marzo 2018, 23:09 da MisterFTTH »

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #204 il: 17 Marzo 2018, 22:47 »
edita il messaggio eliminando la citazione senò ti richiamano di nuovo :)

infatti però ricordo che da qualche parte qualcuno aveva spiegato come fare.. anche tu hai problemi con dns tiscali ?
« Ultima modifica: 17 Marzo 2018, 22:49 da RoyalPains »

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #205 il: 17 Marzo 2018, 23:44 »
leggendo un po' la guida del 789vac v2 di tim , per sostituire i dns, si dovrebbe andare a modificare il file "user_config.ini" non ho capito in che percorso si trova,  che andrebbe decriptato con delle chiavi modificare i dns e ricriptato, però non ho capito se la stessa procedura è fattibile con le stesse chiavi (non credo) però di sicuro forse il file sarà sempre quello anche sul 789vac v2 di tiscali
« Ultima modifica: 18 Marzo 2018, 00:15 da RoyalPains »

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #206 il: 19 Marzo 2018, 20:35 »
i vari utenti che difendono tiscali in altri forum non sanno nulla ?  sanno solo come difendere tiscali o far eliminare dai mod utenti che dicono verità su tiscali?  è un segreto come cambiare DNS su questo modem?
« Ultima modifica: 19 Marzo 2018, 20:39 da RoyalPains »

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #207 il: 19 Marzo 2018, 21:08 »
@RoyalPains ci frequenti già da qualche mese, ma lascia che io ti ricordi uno dei princìpi cardine di questo Forum: qui non sono graditi interventi polemici di alcun genere, men che meno nei confronti di altre comunità.

Suggerisco di contare fino a dieci prima di inviare in futuro un commento con toni analoghi, in caso contrario scatteranno sanzioni.

---

Riguardo la tua domanda tieni presente che, come puoi facilmente dedurre rileggendo questa stessa discussione, il router in questione - che io stesso utilizzo sulla mia linea Tiscali - esegue OpenWRT ed è facilmente "rootabile" (perlomeno con il fw caricato fino a pochi mesi fa, non mi tengo aggiornatissimo) pertanto una volta sbloccato hai ampio margine di manovra, attendi comunque interventi più autorevoi.
Netiquette del Forum

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #208 il: 19 Marzo 2018, 21:29 »
il tono analogo purtroppo ci stava per fari fattori che non intendo approfondire..

ritornando al discorso root, sul firmware tiscali spero qualcuno dirà come modificare i dns

Offline desdem

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #209 il: 21 Marzo 2018, 16:58 »
Salve a tutti,
volevo solo ringraziare quanti hanno scritto in questo thread e confermare di aver sbloccato il 789vac v2 di tiscali con il ping (diviso su due righe). Ho quindi utilizzato le informazioni, visibili in chiaro, per configurare e d utilizzare un FritzBox 7590 per la gestione di navigazione e telefonia.
Grazie ancora.