Sbloccare Il Router Pirelli Smartgate 1.0.2

• 92 Risposte
  • 87782 Visite

Offline tintos

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: Sbloccare Il Router Pirelli Smartgate 1.0.2
« Risposta #75 il: 02 Aprile 2006, 18:21 »
per chi ha aggiornato il pirellone con un qualsiasi  firmware da  cd origo puo' usare questi driver e tutto funzionera!!!!
aiutiamo che ne ha bisogno ciaooooooooo

http://www.adslnation.com/downloads/USBNET_021302_REL6.2.zip

Offline enema

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #76 il: 04 Aprile 2006, 15:28 »
grazie per la cortese risposta...mha...

Offline artista

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #77 il: 23 Aprile 2006, 00:08 »
ciao enema,
sei riuscito a usare il pirellone sbloccato con tele2? ::)
io lo sto usando in questo momento per navigare con tele2 via usb, senza aver settato niente. all'inizio non mi funzionava, poi si e' messo a connettermi per un minuto alla volta poi sconnettermi, cosi' ho cambiato il settaggio di modo che si ricolleghi ogni secondo, cosi' potevo navigare, anche se ogni minuto mi sconnetteva. poi una volta non mi ha disconnesso e allora ho continuato a navigare senza mai sconnettermi ne' spegnere il computer....
e a questo punto sono ancora così. volevo andare a comprare un modem nuovo pensando che con questo della telecom non avessi la possibilita' di settarlo secondo i parametri di tele2, poi ho trovato questo forum e ho pensato che forse riesco a tenermi questo pirellone e almeno recuperare due lire da tutti gli euro di canone che questi ci fregano...
dal mio post capirete che non ci capisco niente di tutte queste cose, per cui se qualcuno ha qualche dritta riguardo a questo pirellone e tele2 lo apprezzerei...
vi diro' che anche leggendo entrambi questi post non ho ancora capito se il mio e' un 102 o 3.46. da cosa lo capisco?

ovviamente la mia meta finale sarebbe usare questa simpatica astronave per navigare con due computer su tele2....
 :o

GRAZIE! :D

Offline gbuccoliero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #78 il: 27 Aprile 2006, 17:32 »
salve a tutto il forum ragazzi!!!
Io avrei un problema/quesito da sottoporre alla V.S. attenzione!!
Ho fatto il flash del mio router SMARTGATE usando il CD RECOVER ed ho usato il firmware della SAFECOM. Vorrei sapere se sia possibile, una volta effettuato l'aggiornamento e quindi la cancellazione del firmware originale dello SMARTGATE (quello della Telecom con Smart card) passare ad un altro firmware per esempio il JMK. Mi stavo accingendo a farlo per vedere se fosse il router piu' performante e migliore graficamente del SAFECOM ma quando scelgo il JMK e digito il comandi RM_USB.BAT mi risponde che non riconosce la periferica ne la flash!! Questo e' quello che ricevo:
INVALID DEVICE ID
Manufacturer ID = 191
Device ID = 9051
COULDN'T DETERMINE FLASH

Offline Lionsquid

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #79 il: 03 Maggio 2006, 10:20 »
ciao a tutti,

possiedo un Pirelli Smart Gate (quindi v. 1.0.2) e un Pirelli Alice Business Gate (dagli shot identico all'Alice Gate ma con alloggiamento per la smart card e quindi identificabile come v. 1.0.3)

ho letto questo thread e parte di quello relativo alla versione 1.0.3 del pirelli... abbastanza impegnativi da leggere per ricorsivi post con le stesse domande...

ho trovato molte info, ma anche anche contraddizioni...

la procedura ad inizio thread si riferisce ad un cd di boot che NON contiene la cartella SAFECOM descritta, mentre è contenuta nel cd menzionato a questo link > http://www.pc-facile.com/guide/convertire_modem_in_router/

in questo thread viene detto che aggiornando si perde l'uso della porta ethernet, mentre al link che ho inserito poco sopra descrive il contrario

la mia necessità è di non perdere la porta ethernet in modo da usare il router in lan in maniera corretta e indipendente dai pc accesi...

qualcuno mi può confermare o meno che la procedura mette effettivamente e definitivamente fuori servizio la porta ethernet??

grazie per le eventuali risposte :)

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #80 il: 20 Maggio 2006, 00:53 »
Non perderai l'accesso alla porta Ethernet.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2024, 18:07 da TTO »

Offline doc

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #81 il: 20 Maggio 2006, 16:02 »
ciao, ho già postato senza avere risposte (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,1990.0.html), ma ci riprovo!!  ;) ::)

nessuno ha notizie sul funzionamento del modulo wifi dopo aver flashato il fw safecom? o cmq con altro firmware?

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #82 il: 21 Maggio 2006, 11:44 »
Il WiFi non dovrebbe funzionare.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2024, 18:06 da TTO »

Offline doc

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #83 il: 28 Maggio 2006, 19:29 »
grazie delle info! ;)
peccato perchè ci avrei smanettato volentieri.  :(
visto che dovrei comprarlo da qualcuno e ritrovarmi poi un probabile pezzo inutilizzabile opterò x una soluzione diversa... 8)

Offline modchip

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #84 il: 06 Ottobre 2006, 20:20 »
ma una volat sbloccato lo smart gate lo posso usare sullla normale connessione ADSL alice di casa ? Funziona anche senza tessera inserita (perchè nn la ho) ?

Offline dedalus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #85 il: 10 Ottobre 2006, 02:40 »
Ciao a tutti!!!
Ho appena aggiornato lo SMART GATE .......Funge alla PERFEZIONE anche connesso ad uno switch!!!!!!!!!   ;D   ;D
RAGAZZI davvero

COMPLIMENTI PER LA GUIDA e PER TUTTO IL RESTO...

Domani tocca all' ALICE GATE...speriamo nn faccia i capricci!!!

Ciao NOTTE e GRAZIE..................... :D

Offline sublime

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #86 il: 10 Ottobre 2006, 09:34 »
ho provato lo smartgate con firmware safecom (presente sul cd origo) con modulo wi-fi,funziona benissimo,sono disponibili 3 porte ethernet e la connessione wi-fi.
ho disabilitato il dhcp e configurato il router senza particolari settaggi,solo lato wan e lan.
il wi-fi tira tranquillamente dal primo alla taverna.unico inconveniente è che non c'e' nessun menu
per configurare la chiave wep o wpa o disabilitare il wi-fi stesso quindi la rete rimane accessibile a chiunque.
(ricordatevi di configurare il tcp del wi-fi sul pc)ciao

Offline ivic

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #87 il: 02 Gennaio 2007, 00:00 »
ciao a Tutti. :D

Sono riuscito pure io nell'intento, ora faccio una domanda semplice semplice:

Come faccio ad entrare nel router?

Devo configurare prima scheda di rete?

Help, grazie, se qualcuno mi da 2 dritte, un po inesperto su ste robe.

ivic

Offline ivic

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #88 il: 02 Gennaio 2007, 13:29 »
aggiiorno....

sono riuscito ad entrare nel router,  serve sempre cavo usb x che ne ha bisogno e non sa.
Ho usato i driver postati dall'amico sempre in questo topic.
Ma ora chiedo un'altra cosa:

come lo devo impostare x navigare come router con aliceadsl?

A me servirebbe sapere le configurazioni e come.

Ciao ciao

Ivic

Offline divertiamoci

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #89 il: 05 Gennaio 2007, 11:48 »
Mi hanno regalato un Smart Gate -modulo base sopra ci è scritto nel disco rosso "Smart L'Adsl per il tuo business" ora vorrei usarlo con un abbonamento Flat sempre alice posso farlo? Devo fare la modifica? Posso seguire quello che c'è scritto in questo post avendo questo modello?

Ho alcune domande:

- Come faccio a capire che è 1.0.2 e no 1.0.3?
- Inoltre da dove posso prendere l'immagine?
- Il flash del firmware si può fare con il cavo rj45 oppure devo usare l'usb?
- Dato che ho letto che per fare funzionare successivamente l'usb da dove posso prendere i driver?
- Quale fw mi consigliate JMK o  SAFECOM? Cosa cambia?
- Inoltre come posso fare un backup del firmware telecom??

Grazie mille in anticipo
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2007, 11:58 da divertiamoci »