GUIDA Trasformare Alice Gate 2 Plus VoIP WiFi in un router 3G UMTS GPRS

• 158 Risposte
  • 127274 Visite

Offline paneEpanelle

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Ragazzuoli de-aggiornato a 4.4.2, l'AGPF + pennino onda mf252 + tim va ancora una meraviglia!

Ho moddato il router per cercare di aprire le porte me non riesco.. qualcuna mi sa dire come si aprono le porte??
Ho il dubbio che nat e firewall dell'agpf non funzionino con il pennino perchè la connessione hspa non compare in network connection ma solo in advanced>umts....

Offline paneEpanelle

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Per il voip eutelia ho ancora qualche problema.. praticamente non riesce a risolvere il nome del server voip.euteli.it e midice unreacheable, e cmq non riesce a contattarlo.
Infatti il primo problem diciamo che l'ho risolto mettendo il numerico..
per il secondo ci sto lavorando.. mi dice "request send"..

Però c'è da dire che mi è finito il bandle da 10GB e quindi navigo a 64Kb circa...... magari è solo questo...
Domani si rinnova ma io parto :) Se a qualcuno interessa faccio sapere al rientro!

Offline pexi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Sapete se tutto questa procedura funziona anche per i router senza porte rosse e con la scheda laterale??
Perchè su un router senza porte rosse e con la scheda è impossibile istallare il fw 4.4.2

Offline Goldrake66

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
Ciao  ;)
E' normale!!!  :(
Il discorso router e pennino 3g vale solo per il router AGPF.  ::)
I router con le schede laterali sono AGA (sk a dx) o AGIA (sk a sx); di conseguenza non vanno bene a meno di modifiche sostanziali al firmware (installazione driver, ricompilazione, etc., etc.).
Ma credo non sia questo il tread.
Se la cosa può interessare si può provare ad aprire un tread apposito e magari chiedere lumi ai super-esperti (Roleo, Beghiero & company)
Un saluto  :D

Offline pexi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Sarebbe interessante chiedere lumi ai super esperti, io però sono poco pratico di questo forum anche per aprire zezioni nuove o altre cose.
Per quanto riguarda le chiavette usb che si posso utilizzare con il router si potrebbe fare un po' una lista migliore con quelle supportate e quelle no.
Ultima cosa: per mettere il 4.4.2 in un AGPF che differenze c'è se carico il file .sig o .img (quello .img lo devo prima masterizzare visto che è un'immagine e poi magari l'estenzione dopo la masterizzazione diventa diversa???)
a presto!

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
Il sig. si carica da interfaccia web, img col ponticello. Non c'è niente da masterizzare.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
per chi vuole usare le chiavette internet della vodafone station (io ho una huawei k3717) dovete modificare la dashboard della pennetta, eliminare vmc e inserire mobile partner........l'altra pennetta che funziona bene è la huawei e1692 della tim......dopo molti tentativi ci sono riuscito anche con la ZTE by vodafone K3806-Z cambiandoli il firmware con quello originale.....il firmware montato su è fortemente legato e castrato dalla vodafone infatti, viene venduta con SOLO la scheda VODAFONE DEDICATA.....dopo l'aggiornamento al firmware originale ZTE funziona con tutte le schede

Offline pexi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
io una huawei E172 della vodafone a cui però ho messo mobile partner e adesso funziona con tutte le sim
Riguardo alla E172 potrebbe funzionare nel router agpf??
guardando su internet per esempio quello della netgear  MBR624GU http://www.netgear.com/3gsupport/mbr624gu/europe/italy.aspx
supporta tantissime chiavette

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
io una huawei E172 della vodafone a cui però ho messo mobile partner e adesso funziona con tutte le sim
Riguardo alla E172 potrebbe funzionare nel router agpf??
guardando su internet per esempio quello della netgear  MBR624GU http://www.netgear.com/3gsupport/mbr624gu/europe/italy.aspx
supporta tantissime chiavette
molto probabilmente no...
se vuoi proprio usare quella chiavetta su agpf potresti installare openwrt

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
Re:GUIDA Trasformare Alice Gate 2 Plus VoIP WiFi in un router 3G UMTS GPRS
« Risposta #99 il: 01 Settembre 2011, 15:21 »
no la e172 non funziona sul router alice AGPF

Offline pexi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #100 il: 03 Settembre 2011, 23:13 »
qualche notizia sulla compatibilità con le famose della Vodafone: K3565Z oppure K3760 ??

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #101 il: 18 Settembre 2011, 21:23 »
qualche notizia sulla compatibilità con le famose della Vodafone: K3565Z oppure K3760 ??
le chiavette vodafone huawei NON FUNZIONANO sul router di alice a meno che non cambiate dashboard e firmware della chiavetta

Offline pexi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #102 il: 18 Settembre 2011, 21:51 »
x il firmware sulla chiavetta ci ho messo mobile partner, cambiare la dashboard non lo so fare

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #103 il: 27 Settembre 2011, 13:13 »
x il firmware sulla chiavetta ci ho messo mobile partner, cambiare la dashboard non lo so fare
mobile partner è la dashboard

Offline pexi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #104 il: 27 Settembre 2011, 22:33 »
quindi con una Huawei E172 aggiornata con mobile partnet dovrebbe funzionare e riconoscerla il router?? Purtroppo mi è capitato tra le mani un router AGPF con l eporte rosse voip ma senza presa usb quindi finchè non ne trovo un altro non lo posso sperimentare... Però devo ancora capire se saldando un connettore usb sulla piste che già ci sono sulla scheda funziona lo stesso o se manca anche l'integrato per l'usb