ed è qui ke ti sbagli Loslocos, anche a me hanno rifilato questa fandonia, quando invece alla fine sè scoperto ke il problema era tutt'altro. X fortuna ho un amico in telecom, altrimenti avrei dovuto aspettare la data dell'effettiva attivazione che era fissata + avanti. E' solo una scusa ke usano per prendere tempo...
Diciamo che nel 99% dei casi è come dico io, ma ciò non vuol dire che io sia il Verbo e la verità.
Molto facile che le posizioni erano sbagliate e il tuo amico in telecom te le ha risistemate, o che abbia chiamato il suo supporto che ha fatto altre operazioni (reset pvc, riconfigurazione UNICA)
Ti dico, e credimi, che siccome ci sono molte attivazioni "anticipate", succede spesso,per questioni, dicono, di produttività, e chi ne paga le conseguenze siamo sempre noi utenti.
Ciò non toglie che il tecnico che attiva anticipatamente faccia qualche ca**ata, o che la portante ci sia, ma non sia ancora stata "aperta" la porta.
Sono tanti i problemi che ci possono essere, ma quello che la persona che conosco mi dice è che chi risponde al telefono al 187 ha davanti un foglio con le risposte prefabbricate, per cui meglio starlo a sentire poco.semplicemente chiedere interventi tecnici, e se si ha un amico, chiedere un favore.
Per curiosità, in che zona abiti?