Router/modem Pirelli Gate

• 225 Risposte
  • 120885 Visite

Offline Tony

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #90 il: 16 Settembre 2004, 19:21 »
Per RAMBO

Hai il mio stesso router, e anche a me non funziona nessuna delle procedure....speriamo che qualcuno ci riesca,

MIKIIIII siamo tutti con te!!!!

Offline GaMeCoCK

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #91 il: 17 Settembre 2004, 01:39 »
Ciao ragazzi... purtroppo sono della vostra stessa barca!

Sto personalmente smadonnando con Telecom in quanto un "LORO" tecnico mi ha detto che si possono e che "DOVREBBERO LORO" aprirle in remoto... il fatto è che sto tecnico non so che fine ha fatto (penso l'abbiano soppresso xkè era il PRIMO con cui ho parlato che capiva qualcosa di PC) e tutta l'altra gente con cui parlo non sa quasi cosa sono le porte TCP!

Domani ultimo tentativo, li minaccio di disdire direttamente la linea ADSL SMART, voglio vedere che mi dicono...

Ciao ragazzi... forza e coraggio che prima o poi riusciremo a INFILARE qualcosa anche alla Telecom...

GMC

Offline Tony

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #92 il: 17 Settembre 2004, 08:35 »
Mi sembra strano che le sblocchino quelli della Telecom...altrimenti avrebbero mandato fuori i router gia' aperti.....come gli altri :-(((ù

Offline GaMeCoCK

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #93 il: 17 Settembre 2004, 09:47 »
Boh... questo è quello che mi hanno detto loro... fra poco quando mi passa la voce da cadavere telefono e vi posto i risultati della telefonata...

Offline GaMeCoCK

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #94 il: 17 Settembre 2004, 09:58 »
Ok, fatto l'ennesimo sollecito per essere chiamato dal tecnico, vediamo se serve a qualcosa... sono molto dubbioso ma vedremo...

Questa volta li ho minacciati di togliere la linea e DICONO di avermi fatto un sollecito con priorità alta...

Ragazzi, mi fosse venuto un cagone quando ho chiesto la linea Alice Smart con il router di merda...

||||

• Visitatore
« Risposta #95 il: 17 Settembre 2004, 15:34 »
Salve a tutti,
io ho provato con la procedura del calcolo esadecimale e sono riuscito ad entrare nel pannello di configurazione.
Ora però avrei bisogno del vostro aiuto perchè non sono molto ferrato  :rolleyes: .
Avrei bisogno in particolare di sapere come e quali porte aprire per riuscire ad effettuare il resume e l'invio di file tramite DCC con mIRC.
Ciao e grazie a tutti anticipatamente.

Lorenzo

Offline Jarod

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #96 il: 18 Settembre 2004, 10:04 »
Citazione
Avrei bisogno in particolare di sapere come e quali porte aprire per riuscire ad effettuare il resume e l'invio di file tramite DCC con mIRC.

Per abilitare la ricezione di file tramite DCC devi aprire sul router il range di porte preventivamente settate su mIRC nella sezione "DCC Ports" del menù DCC -> Options...
Devi aprire, inoltre, la porta 113 che viene utilizzata da mIRC in fase di Connessione/Autenticazione.

Per il come... beh, ci dovrebbe essere una sezione chiamata "Port Forwarding" o "Port Redirection".

Ciao

Offline fcoby

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #97 il: 19 Settembre 2004, 17:47 »
Anch'io sfotunatamente ho la versione Fw: ETHADSL_USB_110502_REL9_S Sw: SG_1.0.2 e non risco ad accedere alla configurazione per riuscire ad aprire qualche cacchio di porta!!!!!  :angry:

C'è qualcuno che ha risolto il problema?
AIUTO!!!!

:)

Offline Tony

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #98 il: 20 Settembre 2004, 08:34 »
Mi pare comunque strano che la 1.0.1 sia apribile e la 1.0.2 no.....

Offline Tony

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #99 il: 20 Settembre 2004, 08:39 »
A proposito......sentite cosa ha scritto Andre in un altro forum...forse potrebbe essere utile per capirci qualcosa.....

Andre ha scritto:
ah il firmware dovrebbe essere sempre il solito .. anche io pur avendo lo sg 1.0.2 ho il firmware uguale a quello di genge : ETHADSL_USB_110502_REL9_S.
Per farcela dobbiamo solo capire come cambiare la SW... e i driver non centrano niente purtroppo. Credo sia una cosa interna del router.. e non su cosa installi nei singoli pc.

Offline space1999

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #100 il: 22 Settembre 2004, 17:42 »
Ciao,
mi sono iscritto qui poco fa dopo aver provato di tutto per far funzionare il dcc send di mirc. Mi par di capire che qualsiasi soluzione si implementi (le più interessanti le ho trovate su www.azzurra.org) si va sempre a scontrarsi con il blocco delle porte del nostro amico Smart Gate...
Io pure ho la 1.0.2 e non riesco ad entrare in configurazione.
Da parte mia posso vedere se io/la mia azienda che ha un ottimo contratto con Telecom riesce tramite qualke commerciale a vedere cosa si può fare; ovviamente non prometto nulla.
PS a me Emule fuziona perfettamente
PS 2 lo scambio file via msn con utenti Fastweb viaggia a 1KB/s  :(

Ciao,
mi sembra davvero un ottimo forum!  :D

Offline Tony

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #101 il: 23 Settembre 2004, 08:47 »
Ciao Space1999

Purtroppo anche te sei caduto nella rete smartgate.......speriamo si trovi un sistema per accedere al famigerato disco rosso.... anche per SW 1.0.2...

Una curiosita' come hai fatto a configurare le porte di Emule se queste sono bloccate dal router?????

Non ti da' ID basso quando di colleghi????

CIAOOOOOOOOOOO ;-)

Offline space1999

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #102 il: 23 Settembre 2004, 10:27 »
Si hai ragione, sono un pollo  :(

Non conoscevo bene questa storia delle porte e ora vedo che è un id basso.
Sono in attesa di news dalla mia azienda e da TeleCOMA, ci vorrà comunque qualche giorno. Intanto provo anche con il numero 800.... Ho mandato pure una mail da www.helpadsl.it

Ciao  

Offline pincia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #103 il: 24 Settembre 2004, 16:09 »
Ciao ragà...sono nuovo...proprio ieri mi hanno istallato anche a me lo SmartSchifo...e, chiaramente, anche io ho la versione Fw: ETHADSL_USB_110502_REL9_S Sw: SG_1.0.2 ....Non è che ci capisca poi così tanto di router ma così è pressochè impossibile utilzzare programmi di videoconferenza, FTP, scambio files, P2P....ma porc....io non posso che affidarmi a voi...tenete duro...ci sono anch'io (supporto morale)!

Offline Tony

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #104 il: 24 Settembre 2004, 21:04 »
Ciao, direttamente da HJ leggetevi questo e poi.....

SW 1.0.2

Il sistema operativo del router è della "wind river" , del tipo unix like fatto apposta per girare su una flash-rom, chi vuole puo' dare un occhio su
http://www.windriver.com/products/windnet_...tack/index.html

la parte modem invece dovrebbe essere conexant o rockwel