Se vuoi prova a vedesere se mettendo questa opzione cambia qualcosa (se funziona anche con .8.1)
uci set network.wwan.defaultroute=1
uci commit
Primo problema. Anche se la Huawei funziona perfettamente con 192.168.0.1 (sia usb che wireless) non funziona più la sua pagina di configurazione web per cambiare e tornare all'indirizzo di default 192.168.8.1. A quanto pare la pagina web è bloccata all'indirizzo di default. Comunque ho provveduto a fare un reset della Huawei e ora torna a vedersi come 192.1.68.8.1
Prima di provare a dare i comandi di cui sopra ho inserito la chiavetta nel TIM HUB e MISTERO si è collegata. Ma come mai prima non l'aveva mai fatto? Non è che la prima volta che si era configurata con la 192.168.0.1 ha poi memorizzato qualcosa e ora la riprende? Questo giustificherebbe anche perché quando avevo provato con la ZTE lasciando solo il json di goleador l'aveva perfettamente riconosciuta (e non l'ho trovata da altre parti come detto). Devo dire che nella GUI la scheda Mobile rimane Connessione anche se Connessa e funzionante. Con la 192.168.0.1 appariva connessa ed anche il led di Internet era acceso ma il risultato è lo stesso. Confermo che riaccendo il TIM HUB con la Huawei inserita da Connessa e Led Acceso ma non si connette. Tolta e rimessa la Huawei da Mobile/Connessione ma si collega e Led Spento.
Boh! Non ci capisco più nulla.....
p.s. Devo lo stesso provare a dare i comandi di cui sopra?
Hai fatto ulteriori passaggi?
Solo per memoria ho DGA4132 AGTHP_2.2.1 VBNT-S Versione GUI 9.6.14 (dev).
Banda Larga - Rilevazione WAN ON e VLAN OFF
Accesso Internet - Modalità di Connesione DHCP Rooted - Rilevamento ISP ON - Connessione DHCP Stato Connessione,Attivato ON,NAT ON, DNS 8.8.8.8
Non ho fatto altro. Prova a vedere quali modalità vede la tua Huawei. Comunque ne so meno di voi!