Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

[GUIDA] Configurazione VoIP Vodafone su OpenWrt e Homeware

<< < (11/56) > >>

gabri_1908:
sisi ma io sono già a quel punto, sono ormai 3 giorni che navigo nei file della cartella etc/config

comunque fortunatamente sono ancora in tempo per il recesso gratuito senza rivolgermi all'agcom, ma ho sentito vodafone e fra qualche giorno mi contatterà personalmente l'assistenza tecnica. Magari spiegandogli la situazione mi darà un seriale per poter attuare la vostra guida... oppure mi farò inviare una configurazione adatta. Comunque non so se siete andati sul mio topic ma ho precisato alcune cose che potrebbero essere di rilievo: il mio non è un telefono voip, è un cordless analogico. Magari questo cambia le cose (anche se con la medesima configurazione con tim andava tutto liscio)

milan100:
@FrancYescO che sia incompatibile il tim hub,ne dubito fortemente. E' comunque tra i migliori modem sul mercato,dal punto di vista tecnico. Oltretutto se la fonia tim funziona,non c'é motivo per cui non debba funzionare quella vodafone. Il problema sta tutto nel fatto che per qualche ragione ignota,dopo un tot di tempo viene chiusa la porta di comunicazione. Se ci fosse una qualche opzione come il "keep alive",allora il problema sarebbe risolto,ma non c'é,per cui il problema persiste. E ritorno al discorso di prima,su rete tim nonostante tali opzioni non siano presenti,la fonia non ha problemi,quindi si fa fatica a comprenderne le ragioni. Purtroppo fatta la legge trovato l'inganno. Loro ti danno si i dati però poi non hanno l'obbligo di supportarti in quanto il modem non é loro.

@gabri_1908 guarda l'autore del thread li contattò un mese e passa fa,senza ottenere nulla. Ti diranno che non é un buon modem e ti consiglieranno di cambiare con altro. Per come é impostata la legge,loro non sono tenuti a darti supporto su un modem che non é il loro. Nel tuo caso,tu non hai accettato il modem,quando invece gratis per gratis,l'avresti dovuto prendere.
Ora non ti resta che vedere cosa ti dicono,oppure approfittare dei 14 giorni di tempo,per rescindere senza penali,il contratto.

FrancYescO:
@milan100 infatti quello che dico è di trovare quelle motivazioni che (per ora) sono ancora ignote

Ok che con Tim funziona, ma nulla vieta a Vodafone di impostare il VoIP in maniera del tutto differente da Tim per cui servono variabili di config diversi (che sicuramente ci sono sul TimHub ma sta tutto nel trovarle)

Tralaltro lo vedo anche normale che gli ISP possano dare un range di prodotti compatibili poi sta al produttore dare assistenza su quelli che Vodafone stessa non ha dichiarato compatibili (assistenza che in questo caso non esiste)

Insomma quello di usarlo su VLAN sul TIMHUB è solo una delle soluzioni, che in questo caso (che è il caso standard di chi vuole fruire del "modem libero") non è attuabile

gabri_1908:
il problema è che il modem loro gratis per gratis ti vincola per 5 euro per ben 48 mesi! dato che cambio operatore circa ogni anno e mezzo, quelli sarebbero stati tutti soldi da dare una volta cessato il contratto, un po' come la mia tim hub.

P.S. se chiedessi all'ufficio tecnico di fornirmi un seriale? so che ha poco senso quel che dico, ma in linea teorica avrebbero dovuto fornirmene uno dandomi una vodafone station

kitt1997:
@gabri_1908 Ma non conosci proprio nessuno che abbia una Vodafone Station (anche vecchissima) chiusa in un cassetto?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa