Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

[GUIDA] Configurazione VoIP Vodafone su OpenWrt e Homeware

<< < (10/56) > >>

milan100:
@FrancYescO ma può configurarlo senza rete privata, rifacendosi ai parametri rilasciati da vodafone per il modem libero. Il problema é che avrà anomalie nelle chiamate in ingresso. Un problema che può essere "aggirato" con gli altri operatori ma non con vodafone.

@gabri_1908 no perché quello viene fornito agli utenti che vogliono usare il modem libero. Quello che é richiesto nella guida,é un'altra cosa.

gabri_1908:
Si ma capisci la mia situazione? Non può essere legale una cosa del genere. Io pago per avere il servizio chiamate non può esistere che io non riesca ad usufruirne. Ci dev'essere qualcosa che posso fare.

Penso che nel caso in cui non riuscirò a rimediare chiederò la disdetta gratuita del contratto per mancato adempimento dei servizi da parte di vodafone... C'è poco da fare. Scusa una cosa, ma se io prendessi un'altro modem tipo fritzbox cambierebbe o avrei sempre questo problema?

FrancYescO:
@milan100 una cosa è che i problemi li avrà a prescindere (timhub non compatibile, ma piuttosto io credo sia semplicemente che non si è ancora riusciti a trovare i parametri giusti da cambiare) un'altra che a prescindere non si riesce a configurare senza VLAN (in questo caso sarebbe contro leggi l'AGCOM)

@gabri_1908 puoi partire proprio dalle istruzioni fritzbox per configurare su timhub ma come anticipato da milan100 pare ci siano ancora problemi irrisolti https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/vodafone/

gabri_1908:
Ragazzi solo una cosa: se è una questione di firmware, non c'è modo di "copiare" da quello di una fritzbox? Probabilmente sto dicendo una castroneria anche perché l'hardware è sicuramente diverso...

FrancYescO:
Ovviamente no, sono sistemi diversi.

Comunque la configurazione base dovresti riuscire a farla, (impostando registrar, proxy username e password) a quel punto dovresti trovarti nella situazione che diceva milan con problemi sulle chiamate in entrata (o magari chi lo sa sei fortunato e non ti capita) e da lì si può iniziare a capire qual è la variabile delle configurazioni che causa il problema

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa