[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3524 Risposte
  • 1684457 Visite

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 209
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #3510 il: 12 Febbraio 2026, 19:24 »
Buonasera scrivo qui perchè mi sembra più opportuno.
Ho il mio model DGA4130 con istallato il firmware 2.4.5 e gui ansuel ultima versione la 9.7.7.
Ho provato a mettere la gui in modalità Fritz e qui è successo il casotto.
Spento e riacceso ora fa il classico avvio failback di 3 volte e poi resta con il LED i in colore Viola.
Tramite WinCSP non riesco a entrare nel Modem anche se prima era root anche perchè al pc non viene assegnato un indirizzo dallo stesso modem in DHCP.
Provato tastino reset ma niente da fare.
Ho visto che se do un indirizzo fisso al PC sulla classe del Router e poi faccio il ping 192.168.1.1 mi risponde sempre.
Come faccio a riesumarlo prima che diventi un rifiuto RAEE
Grazie mille
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline maxblue1337

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3511 il: 15 Marzo 2026, 19:16 »
Ciao a tutto ho uno Smart Modem sul quale installai il firmware di cui sotto tempo fa.
Ora per errore è stato resettato, e quindi non riesco più accedere via SSH per configurare il parametri del nuovo ISP, ho provato a fare rooting con tch-exploit ma non funziona.
La password vecchia non fuziona.
Accedo  alla interfaccia senza problemi con la password di defatult sul retro del modem ma non mi da il controllo che voglio e non riesco ad configurare i parametri del nuovo ISP.
Ho provato anche con il bug dalla schermata ping/traceroute via netcat ma sembra che ci sia la fix e non accetta manipolazioni in quei campi.
Sto cercando di scaricare il firmware come indicato https://hack-technicolor.readthedocs.io/en/stable/Repository/ via torrent ma niente...il link HTTP finisce nel nulla.
 :headbang:
Ogni suggerimento è benvenuto.
Grazie.

Product Vendor
Technicolor
Product Name
MediaAccess TG789vac v2
Software Version
17.2
Firmware Version
17.2.0278-0901008-20180108115245
Firmware OID
5a534d7d70358846eed8c147
Bootloader Version
2.0.85
Hardware Version
VANT-6

Offline nice.guy12

• Membro Anziano
  • 243
« Risposta #3512 il: 11 Aprile 2026, 10:23 »
ciao, io lho istallato dall terminale ssh, con opkg update && opkg install luci, poi editato il file /etc/config/uhttpd modificando port 80/443 in 9080/9443, poi ho riavviato il modem e tutto funziona.
aggiungo si come che manca la libreria libjson-c.so.2 o deciso di usare la c.so.4 dando il commando.
 ln -s /usr/lib/libjson-c.so.4 /usr/lib/libjson-c.so.2
p.s dove avete scaricato il firmware 2.4.5 agthp?
« Ultima modifica: 11 Aprile 2026, 13:06 da nice.guy12 »

Offline r.firefox

• Membro Giovane
  • **
  • 82
« Risposta #3513 il: 12 Aprile 2026, 16:23 »
https://jottacloud.com/s/404aa6c112543a44f30a4084364aa47ccc3/list/AGTHP,

Quando fai quelle modifiche fai sempre il backup zip e quello normale in chiaro. se perdi il login ssh root puoi sempre ripristinarlo con il backup zip.

Te lo dico xche' ho smanettato molto con opkg e puo' capitare !
« Ultima modifica: 12 Aprile 2026, 16:26 da r.firefox »

Offline nice.guy12

• Membro Anziano
  • 243
« Risposta #3514 il: 12 Aprile 2026, 18:39 »
https://jottacloud.com/s/404aa6c112543a44f30a4084364aa47ccc3/list/AGTHP,

Quando fai quelle modifiche fai sempre il backup zip e quello normale in chiaro. se perdi il login ssh root puoi sempre ripristinarlo con il backup zip.

Te lo dico xche' ho smanettato molto con opkg e puo' capitare !
se ti riferisci a me, il fw lho trovato alla fine, per il root ho notato che anche resetarlo gui/pulsante non si perde.

Offline r.firefox

• Membro Giovane
  • **
  • 82
« Risposta #3515 il: 14 Aprile 2026, 22:22 »
se ti riferisci a me, il fw lho trovato alla fine, per il root ho notato che anche resetarlo gui/pulsante non si perde.
Si, ma non dare x scontato niente. molti avendo perso la pass del root non erano in grado di recuperare...

Offline brangianit

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3516 il: 01 Giugno 2026, 22:50 »
Salve a tutti
Qualcuno sa dirmi se utilizzando il router come access point collegato in lan il voip di ehiweb può funzionare? Non riesco a impostarlo.
Se si, vorrei capire dove sbaglio
Grazie a chi vorrà aiutarmi
« Ultima modifica: 01 Giugno 2026, 23:05 da brangianit »

Offline phoenixz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
« Risposta #3517 il: Ieri alle 23:04 »
Salve a tutti
Qualcuno sa dirmi se utilizzando il router come access point collegato in lan il voip di ehiweb può funzionare? Non riesco a impostarlo.
Se si, vorrei capire dove sbaglio
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Ciao per caso sei riuscito poi? Interesserebbe anche a me.

Offline r.firefox

• Membro Giovane
  • **
  • 82
« Risposta #3518 il: Oggi alle 13:38 »
@FrancYescO Ciao , ho visto una versione nuova della gui su Git , ho ancora la 9.7.7, se premo aggiorna però non mi aggancia nessun aggiornamento. Suggerimenti in merito ? Grazie cmq per gli upgrade, da un po' non si vedeva nulla...

Online FrancYescO

• VIP
  • 3385
« Risposta #3519 il: Oggi alle 14:14 »
Scarica lo zip della 9.8.0 e aggiorna offline se proprio vuoi prendero, che almeno per ora le vecchie non si aggiornano, un po è voluto perche cosi ho sicurezza che i cambi fatti nella procedure di update funzionino... un po perche' devo chiedere ad Ansuel delle sistemazioni per far rilevare l'aggiornamento anche a chi aveva versioni minori

Offline r.firefox

• Membro Giovane
  • **
  • 82
« Risposta #3520 il: Oggi alle 14:24 »
@FrancYescO meglio aspettare o iniziare a passare a 9.8.3 a bomba ?.. tanto da quello che mi pare di capire i link di aggiornamento sono diversi e le versioni di ansuel non si aggiornano nemmeno in futuro.. tanto questo argomento te lo chiederanno in chissà quanti da oggi in poi , almeno facciamo chiarezza per i posteri

Online FrancYescO

• VIP
  • 3385
« Risposta #3521 il: Oggi alle 15:21 »
@FrancYescOtanto da quello che mi pare di capire i link di aggiornamento sono diversi e le versioni di ansuel non si aggiornano nemmeno in futuro
non è cosi, le versioni precedenti si possono aggiornare ma non è stato aggiornato il punto dove vengono fatti i check automatici della GUI, deve agire Ansuel dopo di che c'e ci sara' una versione 9.7.X o altro che includera' il check di aggiornamento sui nuovi link (presente dalla 9.8.0) che sono quelli diretti delle release github sulla stessa repo , da li in poi tornera ad essere tutto automatico, direi sara' fatto probabilmete tra mesi quando sara' piu testato e sicuro che il nuovo modo di update funzioni bene.

Offline r.firefox

• Membro Giovane
  • **
  • 82
« Risposta #3522 il: Oggi alle 15:34 »
@FrancYescO Una situazione transitoria quindi , però meglio così, solo per il fatto che il progetto non sia abbandonato bisognerebbe farti una statua, ultima domanda, apparte la transazione degli aggiornamenti, se fai un aggiornamento manuale secondo te che margine di problematiche potrebbero incorrere ?

Online FrancYescO

• VIP
  • 3385
« Risposta #3523 il: Oggi alle 15:44 »
@FrancYescO Una situazione transitoria quindi , però meglio così, solo per il fatto che il progetto non sia abbandonato bisognerebbe farti una statua, ultima domanda, apparte la transazione degli aggiornamenti, se fai un aggiornamento manuale secondo te che margine di problematiche potrebbero incorrere ?
non le posso sapere altrimenti le anticipavo :) anche perche probabilmente tendero' a far fare il grosso del lavoro all'AI

il problema piu grosso e non banale è sempre assicurarsi che tutto resti funzionante sulle varie versioni technicolor 17.x 18.x 19.x ecc...

Offline r.firefox

• Membro Giovane
  • **
  • 82
« Risposta #3524 il: Oggi alle 16:05 »
non le posso sapere altrimenti le anticipavo :) anche perche probabilmente tendero' a far fare il grosso del lavoro all'AI

il problema piu grosso e non banale è sempre assicurarsi che tutto resti funzionante sulle varie versioni technicolor 17.x 18.x 19.x ecc...
Allora ho fatto bene a fare scorta sullo scaffale di 4132  :) Non ti preoccupare capisco benissimo che sia un momento transitorio e di assestamento, Purtroppo in questo caso bisognera' fare come alle origini, testare testare e testare, finche' non arriva un brick e ripartire. Per le banalita' si puo sempre risolvere con un backup zip , ma per il resto no. Io ho gia messo le mani in qualche parte della gui , per esempio i ddns le luci di natale e poi nemmeno me lo ricordo, con Claude, e ti diro'... ha tolto molti problemi al volo. il margine di errore non e' altissimo anche se c'e la possibilita. Il tuo problema principale sara' lo scalino (voluto per fortuna)  degli aggiornamenti automatici. Bloccati per chi aveva una vecchia versione, ma per chi deve transitare e non lo sa' si fermera' sulla vecchia per adesso. Bhe Grazie comunque di aver ripreso il progetto in mano, nei prossimi giorni la provo....

P.s. Scusa ma travolto dalla curiosita' ho guardato e confrontato da 9.7.6 a 9.8.3, io direi un ottimo lavoro.. per me non ha nessunissima problematica, anzi risolve molti bug che c'erano prima...non ho controllato ancora tutto ma in grosse linee direi 10 e lode !, ora davvero nei prossimi daro' di nuovo una controllata ma poi la provo al 100% !
« Ultima modifica: Oggi alle 16:30 da r.firefox »