[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597864 Visite

Offline Berlino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #3450 il: 07 Aprile 2024, 20:14 »
Vai in Impostazioni GUI e controlla se è installata l'App specifica.
anche io lo ho stesso problema qualcuno che mi aiuti a capire come risolvere per installare luci dalla GUI di Ansuel? sono connesso in bridge a router primario e riesco a navigare ed avere un ping anche connesso a ssh a router, ma non mi fa installare nulla dall'interfaccia!

Offline Teorico

• Membro Giovane
  • **
  • 66
« Risposta #3451 il: 08 Aprile 2024, 10:25 »
anche io lo ho stesso problema qualcuno che mi aiuti a capire come risolvere per installare luci dalla GUI di Ansuel? sono connesso in bridge a router primario e riesco a navigare ed avere un ping anche connesso a ssh a router, ma non mi fa installare nulla dall'interfaccia!
Ti rimando ad alcuni miei post del thread sul modding del TIMHUB 4132 in cui ho spiegato come sono riuscito a risolvere il tuo stesso problema. Se poi leggi anche altri post a monte troverai ulteriori riferimenti.
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78162.msg278633.html#msg278633
Bye

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3452 il: 08 Aprile 2024, 21:12 »
Con l’ultima versione dev, dopo una disinstallazione e reinstallazione, hai ancora problemi?

Offline Marvel

• Membro Anziano
  • 200
    • Macoers
« Risposta #3453 il: 09 Aprile 2024, 00:19 »
Si installa perfettamente
@putipower Scusate se mi cito, ma è per ribadire che se si prova ad installare luci con i repo 19 incasina tutto e per utilizzare i repo della 18 bisogna prima resettare tutto
Credo non sia nulla di nuovo, se ne era già parlato tempo fa(*), i feed per h19 sono un test e sono incompleti.
Occorre ancora utilizzare i feed per h18, si possono anche tenere i feed per h19 ma almeno quelli inerenti luci devono essere rimossi, gli altri possono coesistere.
« Ultima modifica: 09 Aprile 2024, 00:21 da Marvel »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3454 il: 09 Aprile 2024, 01:47 »
Per ora son stati proprio tolti da GUI, e messa qualche pezza per pulire in fase di remove di luci quello che incasinavano... togliere solo quelli inerenti luci non basta: libuci e rpcd vengono presi da base

Offline MisterNobody

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #3455 il: 07 Maggio 2024, 10:43 »
Salve, non sono tanto esperto, e possibile programmare un riavvio giornaliero tramite cron?

E poi ricevo anche
opkg_download: failed to download https://repository.macoers.com/homeware/18/brcm63xx-tch/vantw/base/packages.gz, wget returned 1.
« Ultima modifica: 07 Maggio 2024, 16:21 da MisterNobody »

Offline ferrvittorio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3456 il: 25 Maggio 2024, 16:33 »
Salve, dopo tribolazioni sono appena riuscito ad installare la gui :) !
Però non mi riesco a cambiare driver xdsl, e neppure a scaricare l'interfaccia luci.

Busybox dice:
1) md5sum: can't open '/tmp/A2pvfbH045r': No such file or directory
2) Unknown app install script for 19.4 armv7l

Presuppone che io faccia qualcosa a monte, che non ho fatto? tipo scaricare da internet e uploadare in /tmp

Grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3457 il: 23 Giugno 2024, 09:17 »
Sei con la versione dev o stable?

Offline antonio-68

• Membro Giovane
  • **
  • 57
« Risposta #3458 il: 29 Giugno 2024, 15:34 »
Buongiorno a tutti, mi confermate che la GUI dev 9.7.4 è compatibile con il nuovo fw 2.4.0 per il DGA4132? All'inizio del thread , dove ci sono le istruzioni per installare la GUI, viene indicato che prima di installare un nuovo fw si deve sempre essere certi che la versione GUI più recente sia compatibile con questo fw

grazie
Antonio

Offline leo948

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3459 il: 02 Luglio 2024, 05:51 »
@FrancYescO siccome ho visto che qualche anno fa hai aiutato qualcuno in merito, sapresti spiegarmi come fare in modo che il VOIP funzioni in modalità bridge con il modem DGA4132 (VBNT-S) ? Grazie mille!

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3460 il: 03 Luglio 2024, 23:51 »
Imposti modalità bridge sulla gui e configuri il VoIP da interfaccia… questo è il grosso poi non so che prove hai fatto e che problemi hai..

Offline leo948

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3461 il: 04 Luglio 2024, 00:03 »
Imposti modalità bridge sulla gui e configuri il VoIP da interfaccia… questo è il grosso poi non so che prove hai fatto e che problemi hai..

Allora, in realtà ho un problema piu grande. Non riesco proprio a far funzionare la bridge mode. Ho impostato il modem in bridge mode per connetterci un Flint 2 da usare come router e credevo onestamente fosse finita li, ma non funziona e onestamente non ho la più pallida idea di cosa dover fare, ne dal lato modem Tim ne dal lato del Flint 2. Esiste una guida dettagliata per meno esperti?

EDIT: allora, ho provato con la bridge mode PPPoE. Avevo visto su una pagina tim che il nome utente era il numero di telefono e la password timadsl. Sul Flint 2 ho messo quei dati con VLAN 835, ma non funzionava. Allora mi sono accorta che nella pagina del tim hub, le credenziali erano molto diverse, cosi le ho modificate in quelle fornite da tim. Niente. Mi sono accorto di una cosa però: una volta attivata la bridge mode, il TIM HUB rimaneva permanentemente con PPP: connecting, senza mai connettersi. DIsattivando la bridge mode, il modem comunque non riusciva a riconnettersi a internet. Allora ho resettato ma a questo giro il reset mi ha rimosso il root (non posso piu collegarmi da ssh). Se però imposto il Flint 2 su Static Wan e non tocco nulla sul modem, funziona. E' come se la bridge mode causasse problemi
« Ultima modifica: 04 Luglio 2024, 05:43 da leo948 »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3462 il: 04 Luglio 2024, 06:43 »
La VLAN non è da usare se usi il bridge mode.
Se hai un modem a monte che stabilisce la pppoe quello a valle devi metterlo in DHCP o static ip.

Offline leo948

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3463 il: 04 Luglio 2024, 21:52 »
La VLAN non è da usare se usi il bridge mode.
Se hai un modem a monte che stabilisce la pppoe quello a valle devi metterlo in DHCP o static ip.

Ok, quindi modem TIM in bridge mode PPPoE e router a valle in static o dhcp senza vlan, giusto?

Oltretutto non capisco perché con certi reset perdo il root e altri no....

EDIT: Ottimo, ora manco riesco ad installare la GUI. Lo script sembra terminare, il modem si riavvia, lo riavvio a mano appena termina di avviarsi ma nulla, ho la schermata standard di TIM....  Questo è tutto ciò che appare su PuTTY: https://notepad.link/share/rmOeWLf6KTdFSq6uxAes

Tentativo 3, ho caricato manualmente il file della gui su tmp tramite SCP, ma all'ultimo comando di installazione della gui, appare questo :
root@modemtim:~# /etc/init.d/rootdevice force
sh: ERROR       invalid path rpc.hosts.: bad number

Non è la prima volta che mi capita, ma questa è l'unica volta in cui non riesco ad installare la GUI

Al termine di questo terzo tentativo, il modem si è riavviato ma prima di riavviarlo la seconda volta manualmente, ho provato 2 cose: Entrare sulla pagina 192.168.1.1 , e non riusciva a caricarla (che dovrebbe essere normale, no?), però ho anche provato a fare SSH da putty e non è riuscito a collegarsi.
L'ho quindi riavviato manualmente e una volta acceso riuscivo di nuovo a fare SSH e a collegarmi alla pagina del modem, però ancora niente Ansuel gui.
« Ultima modifica: 05 Luglio 2024, 04:17 da leo948 »

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
« Risposta #3464 il: 06 Luglio 2024, 10:12 »
Buongiorno a tutti.

Ho da poco messo la 2.4.0 closed sul dga4132, in seguito ad un comportamento poco chiaro del router, che mi ha portato a dover:

- rimettere la 1.0.3 tramite tftpd;

- flashata la 2.4.0 closed tramite "write" da ssh.

Con la GUI originale, tutto ok. Così come flasho la GUI di Ansuel via ssh (sia con linea per il flash online che offline, copiando l'archivio in \tmp), ottengo dopo un paio di minuti il riavvio del router, che riparte sempre con la 2.4.0, ma nuovamente con la GUI originale.

Sto sbagliando qualcosa? C'è qualcosa che trascuro nella procedura, o che non conosco e che porta a tale risultato?

Grazie mille in anticipo per la risposta!