[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597452 Visite

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #3165 il: 31 Maggio 2022, 15:34 »
@larsen64it interessante. in pratica sto/stiamo provando a "captare" la lista dei dei device dalla vod.station?

oppure dove metto l'ip devo fare la scan mettendo l'attuale ip del dga cioè nel mio caso 192.168.1.254/24?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #3167 il: 01 Giugno 2022, 01:00 »
@larsen64it forse ho capito.. in pratica questo tools con quel comando fa di fatto una scansione ping da 192.168.1.1 fino a 192.168.1.256 addirittura e quindi questo lanciato dal router in teoria dovrebbe appunto aggiornare la lista dei dispositivi connessi cosi esattamente come per assurdo succede anche se per esempio uso "arp -a" dopo aver fatto un ping ;)

il problema forse sta trovare ed installare questo tools nmap perchè se io da ssh do apt-get mi dice che non trova il comando.
forse devo trovare una versione già compilata del tools? ok ma x quale hardware? arm?
c'è un'altra procedura di installazione che usa rpm ma anche questo non è eseguibile tramite ssh....
consigli?

@@@ edit @@@
sapendo che il firmware è su base openwrt ho provato da autodidatta:
Codice: [Seleziona]
root@modemtim:~# opkg install nmap
Unknown package 'nmap'.
Collected errors:
 * opkg_install_cmd: Cannot install package nmap.
root@modemtim:~# opkg update
Downloading https://repository.macoers.com/homeware/19/brcm6xxx-tch/VANTW/base/Packages.gz
Updated list of available packages in /var/opkg-lists/chaos_calmer_base_macoers
Downloading https://repository.macoers.com/homeware/19/brcm6xxx-tch/VANTW/packages/Packages.gz
Updated list of available packages in /var/opkg-lists/chaos_calmer_packages_macoers
Downloading https://repository.macoers.com/homeware/19/brcm6xxx-tch/VANTW/luci/Packages.gz
Updated list of available packages in /var/opkg-lists/chaos_calmer_luci_macoers
Downloading https://repository.macoers.com/homeware/19/brcm6xxx-tch/VANTW/routing/Packages.gz
Updated list of available packages in /var/opkg-lists/chaos_calmer_routing_macoers
Downloading https://repository.macoers.com/homeware/19/brcm6xxx-tch/VANTW/telephony/Packages.gz
Updated list of available packages in /var/opkg-lists/chaos_calmer_telephony_macoers
root@modemtim:~# opkg install nmap
Unknown package 'nmap'.
Collected errors:
 * opkg_install_cmd: Cannot install package nmap.
root@modemtim:~#

fallendo miseramente ;)
« Ultima modifica: 01 Giugno 2022, 01:04 da Diabolik »

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #3169 il: 02 Giugno 2022, 13:11 »
@larsen64it e io che invece avevo letto che si trovava solo nel repo della 19 ;)

ipk scaricato... poi mi imparo come eventualmente fare la sua installazione a mano e scoprire se funziona ;)

speriamo di non far disastri ;)

Offline BOLTO

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #3170 il: 04 Giugno 2022, 21:06 »
salve a tutti installato da qualche gg l'untima versione gui 9.6.97 piu firmware AGTHP_2.3.4 facendo tutta la procedura da 0 unica pecca che resta e la sezione wireless faccio personaliza con nome rete e pass differenti faccio salva e da un errore e mi ritorna tutto con la scritta nome rete TIM- ecc ecc possibile che questa ultima gui abbia qualche bug?
ps: invece ho un altro modem identico ho solo aggiornato la gui e firmware tutto perfetto!!!

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #3171 il: 05 Giugno 2022, 12:09 »
Se non ricordo male, la prima volta,  prima di salvare le modifiche wifi, bisogna impostare la "Modalità pulsante WPS", altrimenti fallisce.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #3172 il: 05 Giugno 2022, 16:50 »
@BOLTO ... si qualcosa del genere. controlla che ci sia impostata quel settaggio che ti suggerisce @larsen64it che rimane non selezionata e quindi va in errore la prima installazione della gui se vai a fare modifiche...

Offline BOLTO

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #3173 il: 05 Giugno 2022, 20:39 »
@larsen64it @Diabolico perfetto ho fatto come mi avete suggerito tutto apposto solo che ho mi resta un altro problemi ho impostato come ip 192.168.1.2 provo a richiamare il modem e mi esce la pag (Impossibile raggiungere il sitoConnessione negata da 192.168.1.2.
Prova a:
Verificare la connessione
Controllare il proxy e firewall
ERR_CONNECTION_REFUSED) e se uso WINSCP me lo rileva ho provato a ricaricare l'utima gui ma niente ma non la prima volta che fa cosi ..... dopo qualche gg riparte da solo.... come faccio a richiamare il modem quando fa cosi????

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #3174 il: 06 Giugno 2022, 07:18 »
Se tu cambiato l'indirizzo del router con un  IP del genere presumo che non sia il router principale. Ricontrolla tutte le impostazioni della rete interna: range dhcp, assegnazione ip statici, etc. etc.

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
« Risposta #3175 il: 06 Giugno 2022, 09:20 »
ragazzi ho riflashato da zero a 2.3.4 9.6.97 ma luci non ne vuole piu sapere di installarsi
[ You must login or register to view this spoiler! ]
ho visto su github nelle issue c'e' un caso simile.
mi suggerite qualcosa?
grazie
« Ultima modifica: 06 Giugno 2022, 10:00 da putipower »
timhub 2.3.5 gui 9.6.96 su vodafone fttc

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3176 il: 06 Giugno 2022, 11:19 »
il problema della issue su github è diverso, e riguarda il firmware 1.0.3

questo riguarda homeware 19, nella repo di @Marvel non ci sono tutti i pacchetti di luci, anche se credo quelli della 18 (e che ansuel patcho in qualche modo https://github.com/Ansuel/GUI_ipk/tree/kernel-4.1/luci ) dovrebbero funzionare ugualmente ma serebbe da provare...

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #3177 il: 06 Giugno 2022, 12:54 »
Se si prova ad installare luci con la  9.6.97 e repo 19 si incasina il tutto e bisogna resettare. Suggerisco di restare con la  9.6.96 e repo 18

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3178 il: 06 Giugno 2022, 14:20 »
con 9.6.96 e repo 18 su firmware 19.x luci si installa? nel caso reverto mantenendo le repo vecchie del 18.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #3179 il: 06 Giugno 2022, 14:51 »
@BOLTO quindi fammi capire... il tuo dga dovrebbe essere disponibile sul 192.168.1.2 però ti capita che la gui non si apre perchè ti dice che non è raggiungibile.
succedeva a me quando stavo facendo delle prove e giocando parecchio con le configurazioni.
scopri che c'era un processo che occupava parecchie risorse della CPU che forse, di contro, mandava in timeout l'apertura della gui stessa.

risolsi semplicemente riavviando il mio dga... ciò riporto a livelli, diciamo, umani di consumo delle risorse quindi la gui torno apribile senza grossi problemi.