[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1606626 Visite

Offline robinson

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2955 il: 08 Febbraio 2022, 17:25 »
@Diabolik il cordless è un Siemens Gigaset SL 550. Voglio ringraziare ancora una volta @FrancYescO, sempre pronto a dare una mano ed a risolvere i problemi.

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #2956 il: 08 Febbraio 2022, 17:39 »
Gli avevo chiesto io di postare due volte con e senza problema.
@zoop io ti vedo postare a volte con un ipv4 altre con ipv6. Il messaggio che hai postato con "problema presente" lo hai inserito in ipv6, quello dopo invece in ipv4 (che però non è intestato a fastweb). E' possibile che ad esempio l'ipv6 sia geolocalizzato in modo non corretto mentre l'ipv4 (quello di fastweb) sia geolocalizzato normalmente, o viceversa. Il fatto che con o senza gui il problema appaia e scompaia mi faceva supporre qualche problema nel poter utilizzare ipv6 con gui custom, tale per cui installando e disinstallando di fatto cambi IP col quale vieni visto all'esterno.
Il post dove appunto sottolineo il problema è stato fatto con la linea fastweb incriminata(ipv6), gli altri dall'ufficio dove ho Tim, quindi non sono chiaramente da considerare. Dovesse per un attimo tornare in Italia ti citerò.
Grazie

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #2957 il: 08 Febbraio 2022, 18:34 »
Questo corrisponde al vero?
hzzps://www.giovanni.panozzo.it/guides/situazione-ipv6-consumer-italia.html
E se è vero come influisce con i router moddati con la gui.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2958 il: 08 Febbraio 2022, 18:52 »
@robinson mmmmmmmmm.. io c'ho un A580 sempre Gigaset. Col display a led rossi residuato di guerra 15/18 che come dicevo ha una sua impostazione di data e orario che per assurdo, visto che la batteria è ormai morta e seppur l'avevo cambiata non sembra riportare a miglior vita il cordless stesso, si spegne ogni 3 x 2 e ogni volta che lo rimetto sotto carica e quando lo riaccendo perde tale impostazione.
Sai che faccio ora... provo anche io ad applicare sta cosa e vediamo se funziona pure su questo modello di Gigaset.

Se non dovesse funzionare in teoria posso riversare il comando mettendo 0 ai due enabled........... credo :)
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #2959 il: 08 Febbraio 2022, 19:41 »
Le batterie ricaricabili se lasciate scaricare del tutto muoiono per sempre, forse con la terapia elettroconvulsivante si riprendono ma non sono un tecnico ... passo.

Offline robinson

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #2960 il: 08 Febbraio 2022, 21:28 »
@Diabolik anche il mio credo che abbia una ventina di anni. Ho cambiato tempo fa la batteria e funziona ancora in modo egregio. Nel cordless l'orario ed il resto è ok. Il problema molto probabilmente è nel firmware Tiscali con quel valore =0 ( non l'avevo controllato prima di avere i permessi di root ed installare la Custom GUi di Ansuel). Guardando nel firmware Tiscali, scaricato dalla repository in /etc/config/mmpbxbrcmfxsdev ha quel valore a =0
Pensavo fosse un problema della Custom GUi di Ansuel
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2022, 21:30 da robinson »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2961 il: 08 Febbraio 2022, 22:54 »
Le batterie ricaricabili se lasciate scaricare del tutto muoiono per sempre
le LiPo, le NiMH (e credo ancora tutte le AAA/AAAA son così) meglio lasciarle scaricare prima di ricaricarle

Confermo che il "problema" (configurazione) di quella flag uci a 0 è una specialità del firmware Tiscali (chiamando il 130 avevano anche pronto uno script da applicare per effettuare il fix tramite telegestione)

nsomma.. quindi la GUI fa prendere possesso di IPv6 brasiliani? che diavoleria è mai questa? una roba riguardo ipv6 la fa.. https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui/blob/master/decompressed/gui_file/etc/modgui_scripts/06_network.sh#L5-L18

però mi pare strano sia questa configurazione a far qualcosa, anche perchè non va nemmeno tramite VLAN

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #2962 il: 09 Febbraio 2022, 08:50 »
Penso che il router non si inventi nulla e che elargisca ipv6 in base a quello ottenuto.

P.S. Sto parlando di pile scariche lasciate senza ricarica per molto tempo.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #2963 il: 09 Febbraio 2022, 10:36 »
Quella pagina sullo stato di ipv6 per quanto ne so mi sembra corrispondere al vero, solo che ipv6 non lo danno sempre a tappeto. Io con i miei superpoteri vedo spesso qualcuno con fastweb e fastgate navigare qui su questo sito in ipv6, ma non ho una fastweb consumer (lo avrò a breve su una seconda linea in ufficio però), quindi non posso fare delle prove ma basta che la gui riconfiguri la wan usando stanze di uci diverse da quelle usate dal wansensing fastweb (e ce ne sono una quantità tale che io stesso faccio fatica a capire quale viene usata nei vari vasi) che in effetti mi sembra quantomeno probabile che ci si possa ritrovare senza ipv6 abilitato.

Tuttavia questo discorso per quanto interessante non riesco a correlarlo con quanto stia accadendo a @zoop
Conoscete qualche sito dove si possa consultare la geolocalizzazione di un ipv6?

In ogni caso l'ipv6 del singolo device con cui si viene visti all'esterno per le connessioni in uscita è sempre dinamico (se lo sceglie da solo ogni device a random e lo cambia ogni tot secondi), l'unica parte eventualmente statica è il prefisso che viene assegnato/delegato al/dal router..
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2022, 10:41 da LuKePicci »

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #2965 il: 09 Febbraio 2022, 15:58 »
Vi confermo che io ho avuto Fastweb e con il loro fastgate l'IPv6 funziona (Neanche te ne rendi conto in realtà), però quando ho installato la GUI avevo perso l'IPv6 e non mi sono mai messo a cercare di farlo funzionare (Non mi interessava)

Offline lidas123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2966 il: 09 Febbraio 2022, 18:53 »
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, cerco aiuto,
ho un modem DGA4132 TIM HUB versione aziendale, seguendo le vostre guide l'ho mod. per tentare di far andare anche il telefono, cosa che prima non andava (Tim mi ha risposto che il telefono non mi funziona perché il modem è aziendale) adesso dopo Sblocco/rooting/modding  però non riesco ancora a far andare il telefono mi ritrovo su Telefonia,
Telefonia abilitata
1 account non registrato

cosa posso fare, grazie
altra cosa mi ritrovo il primo Led (infoled) rosso
anche qui cosa mi consigliate

Grazie infinite

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #2967 il: 09 Febbraio 2022, 20:40 »
Ciao Lidas, che Versione Firmware hai? (Lo trovi nella prima mattonella quella del modem)
Comunque non esiste un Tim Hub versione aziendale, sono tutte uguale, se lo sblocco ti serve solo per il telefono quello che ti consiglio di fare è installare l'ultima Versione Firmware (AGTHP_2.3.3_CLOSED) e fare un reset, il telefono dovrebbe configurarti in automatico se sei sotto linea Tim

Offline lidas123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2968 il: 09 Febbraio 2022, 22:32 »
Ciao lorenzocanalelc grazie
è la risposta che mi ha dato la Tim, quando gli ho detto che il telefono non andava, con un altro modem ( mi pare SMART MODEM) il telefono funziona

Produttore Technicolor
Nome prodotto  DGA ( DGA4132 )
Versione software. AGTHP_2.3.3
Nome host modemtim
Versione datapump  A2pvfbH045s.d27j

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #2969 il: 10 Febbraio 2022, 00:31 »
Se hai la gui installata sempre da quella scheda fai un reset e vedi se al riavvio si autoconfigura, se non si autoconfigura bisogna indagare... Ma è strano che funzionava con lo smart modem e non con il Tim hub