[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1612172 Visite

Offline lidas123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2970 il: 10 Febbraio 2022, 15:50 »
Domanda da profano, reset come lo faccio?
con il reset rischio che ritorni quello di prima o no
scusa ma non sono molto esperto, sto imparando
grazie

Offline kalauz

• Membro Giovane
  • **
  • 60
« Risposta #2971 il: 11 Febbraio 2022, 11:17 »
Buongiorno,
volevo chiedere una cosa, ma il WOL (Wake on lan) si può attivare indicando il mac address nella GUI , invece che con l' ip ..ecc?
Alla fine visto che praticamente è un openwrt potrei attivarlo con il comando wol direttamente dalla shell via ssh ma da gui sarebbe piu comodo.
Magari sono io che non l' ho trovato....
Comunque grande GUI , veramente bella.

Ho un DGA4130 con 2.2.3 .

Saluti

Offline lidas123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2972 il: 12 Febbraio 2022, 11:20 »
Ho fatto varie prove ma il telefono non sono riuscito a farlo andare, la cosa strana è che è un modem Tim Hub e io ho una linea Tim non dovrei fare nessuna fatica, ho provato a resettarlo allo stato di fabbrica ma niente telefono, altra cosa che ho notato non si accende il led telefonia, qualcuno di voi sa se c'è un blocco hardware per la telefoni all'interno de modem, e vi confermo che se metto SMART MODEM tutto funziona, ma volevo usare HUB perché mi sembra più prestante, secondo voi?

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #2973 il: 13 Febbraio 2022, 13:24 »
Avevo notato che TIM stesse effettuando dei Downgrade massimi al firmware 2.2.1, non vorrei che abbiano deciso di non supportare più il 2.3.X... Dovresti provare ad installare la versione 2.2.1_CLOSED e vedere se il telefono si configura, perché mi sembra davvero strano che non riesci a farlo funzionare con un reset

Offline imac

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2974 il: 13 Febbraio 2022, 14:56 »
Have a Technicolor TG799vn V2 sw 17.2.0339 with the lates gui, are missing the DECT settings under the global tab, only see the VOIP password and SIP Network. I can connect dect handset byt pressing the button on the router and VOIP is working.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2975 il: 13 Febbraio 2022, 22:01 »
@lorenzocanalelc io ero rimasto, e se non sbaglio c'era un thread sul sito tim, ti potevi iscrivere ad una sorta di firmware beta 2.3.
ero poi rimasto che tu tramite il 187 potevi e dovevi richiedere un eventuale downgrade per chi appunto si ritrovava con svariati problemi dopo l'aggiornamento ai firm 2.3.x appunto.

DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline musr925

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
  • Rty
« Risposta #2976 il: 16 Febbraio 2022, 12:01 »
Salve,ho un modem dga4132,ho installato l'ansel gui fino a che il firmware è 1.0.3,non riesco ad aggionare tramite script alla 2.3,,in quanto l'ultimo comando per l'installazione dello script mi da errore(ovviamente prima di rimettere la gui),mi potete aiutare scrivendomi bene i comandi da dare in ssh dopo quel punto,visto che si è aggiornato da solo e ho perso il root e devo rifare la procedura , grazie

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #2977 il: 16 Febbraio 2022, 17:32 »
Non c'è bisogno di nessun script, installando l'ultima dev si aggiorna direttamente dalla gui.

@bovirus
Puoi aggiornare la guida grazie.

P.S.
Nei repo per la 19.x è presente il pacchetto cups per il ripristino del Web Server.

Offline musr925

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
  • Rty
« Risposta #2978 il: 16 Febbraio 2022, 17:36 »
Intendo quando do il comando sh fallisce,altra cosa strana l'aggiornamento del firmware che scarica è stranamente di 330kb

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #2979 il: 16 Febbraio 2022, 17:43 »
Fallisce perché non è stato aggiornato il link. Per avere la 2.3.3 con la gui mod:
sblocco 1.0.3 > installazione ultima gui dev > aggiormanto da gui alla 2.3.3 (selezionando Solo root dopo aggiornamento firmware)

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
« Risposta #2980 il: 17 Febbraio 2022, 21:20 »
Non c'è bisogno di nessun script, installando l'ultima dev si aggiorna direttamente dalla gui.

@bovirus
Puoi aggiornare la guida grazie.

P.S.
Nei repo per la 19.x è presente il pacchetto cups per il ripristino del Web Server.

A partire da quale build dev?

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2981 il: 18 Febbraio 2022, 00:49 »
@bovirus una delle ultime... mi pare la .94 infatti se vai sulla descrizione di questa versione dice che è stato fixato questo:
https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui/issues/1106

Offline pietroz

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #2982 il: 20 Febbraio 2022, 11:38 »
Buongiorno ragazzi, ho aggiornato alla dev .95 (sono sempre stato sulla stable). Sembra essere tutto ok tranne per un problema: ho delle Google home impostate come gruppo di altoparlanti. Sembrano non vedersi più tra loro sulla rete. Ho fatto una controprova collegandole con l'hotspot del cellulare e si quella rete si vedono. Cosa potrei controllare?

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2983 il: 20 Febbraio 2022, 21:10 »
@pietroz non so come una versione della gui rispetto ad un altra possa interferire su questa cosa.

visto che puoi farlo ritorna alla stable e vedi se il tuo problema si risolve....

mi sembra un altra stranezza come quell'altra segnalata poche pagine fa dell'indirizzo ip che con la gui lo localizzava in brasile.....

Offline musr925

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
  • Rty
« Risposta #2984 il: 21 Febbraio 2022, 15:41 »
Dopo aver fatto la procedura son riuscito ad avere ansuel gui ed agthp 2.2.1,provo ad aggiornare tramite putty,loggo come root  scarico la 2.3.3 e lo script,quando lancio lo script con sh flashfirmware.sh mi da errore,ora non so come mi ha cancellato la gui  ma mi ha mantenuto accesso come root(sempre versione agthp 2.2.1),come posso aggiornarlo alla 2.3.3 con ansuel gui