[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597393 Visite

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2940 il: 05 Febbraio 2022, 23:23 »
???
Perdonami, ma dov'è che vedi una vpn in esecuzione? a parte che non ho nulla di cio installato. poi come te lo spieghi che la stessa cosa succede anche su altri dispositivi?
cioè, perdonami, mi fai cosí deficiente?

allego video, così un po' per esser più chiari.

https://drive.google.com/file/d/1A-rIkrFSok9QRN5yK6mrGU3M9IvS7PKi/view?usp=drivesdk
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2022, 08:55 da MisterFTTH »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2941 il: 06 Febbraio 2022, 05:34 »
OK. Per una volta tanto cercherò di stare calmo credendo nella buona fede delle persone.
Visto che non parliamo la stessa lingua, cercherò di spiegarmi meglio: quello che ti ho fatto vedere è il comportamento di firefox con un'estensione (di firefox) tipo vpn. Senza saltare da un dispositivo all'altro, torna su linux mint.
Chiudi firefox se lo hai aperto
Vai sul DE
Home > Visualizza gli oggetti nascosti > trova la cartella nascosta .mozilla e rinominala come ti pare, basta che non la cancelli.
Riapri firefox e vedi come si comporta.

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #2942 il: 06 Febbraio 2022, 17:43 »
Non so, probabilmente sarò io a non capire. Come fa un dispositivo ad influenzare un'intera rete? Come spieghi il fatto che riportando stock sia 4130 che 4131 non ho il medesimo problema?

ovviamente la prova l'ho fatta, ma il risultato è sempre lo stesso.

« Ultima modifica: 06 Febbraio 2022, 20:56 da MisterFTTH »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2943 il: 06 Febbraio 2022, 18:13 »
Nessuna polemica.
Mi ri-autocito
Ora visto che è un problema che hai solo tu resetta uno dei 2 router e uso solo quello liscio/pulito.
Era la prima cosa che ti avevo detto di fare. Se il problema non si riesce a riprodurre, sarà dura anche venirne a capo. Se installando la gui (solo quella), analizzato i vari log di installazione si riesce a capire qualche cosa bene altrimenti la vedo scura.

Offline robinson

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #2944 il: 07 Febbraio 2022, 11:19 »
Ciao a tutti,
Ho un TG789vac v2 con firmware Tiscali version 16.3.7636, ho installato l'ultima Custom Gui stabile funziona tutto,l'orario nel router è corretto ed anche nel registro delle chiamate. L'unico problema è che nel cordless, nel registro delle chiamate ricevute, tutte le chiamate ricevute hanno sempre la data sballata (01/01/22).Come posso risolvere? Grazie

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #2945 il: 07 Febbraio 2022, 17:35 »
@zoop fammi una cortesia, rispondi qui in questa discussione con ancora altri due messaggi, uno mentre non hai il problema ed uno mentre hai il problema.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2946 il: 07 Febbraio 2022, 23:21 »
@robinson
non vedo cosa possa centrare il tuo problema con la gui tanto da discuterne in questo thread.
la cosa che sul registro delle chiamate nel pannello del router con il registro delle chiamate sul cordless non c'entra nulla.
il tuo router non manda mica queste informazioni al tuo cordless...
cioè per assurdo se tu sul tuo cellulare imposti la data in manuale e la imposti sballata vedrai che anche sul cellulare ti ritrovi il registro delle chiamate sballate...

è il tuo cordless che devi impostare... il router e tanto meno la gui non c'entrano in questa cosa...
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2947 il: 07 Febbraio 2022, 23:29 »
@robinson prova
Codice: [Seleziona]
uci set mmpbxbrcmfxsdev.fxs_dev_0.cid_display_date_enabled=1
uci set mmpbxbrcmfxsdev.fxs_dev_1.cid_display_date_enabled=1
uci commit
/etc/init.d/mmpbxd restart

Offline robinson

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #2948 il: 08 Febbraio 2022, 08:45 »
Grazie così funziona
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2022, 10:11 da MisterFTTH »

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #2949 il: 08 Febbraio 2022, 10:58 »
@zoop fammi una cortesia, rispondi qui in questa discussione con ancora altri due messaggi, uno mentre non hai il problema ed uno mentre hai il problema.

attualmente il problema è presente.

Vuoi verificare l'ip?

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #2950 il: 08 Febbraio 2022, 14:07 »
Altro quesito:

Vorrei collegarmi fuori dalla mia rete locale ad un Hard disk...

Ho installato vsftpd e provando a collegarmi da altra rete con winscp la connessione avviene, ma non mi fa accedere per credenziali errate. Ovviamente inserisco root/root, ma nulla da fare.

manco qualche passaggio?

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #2951 il: 08 Febbraio 2022, 14:21 »
@zoop a parte che puoi aggiornare l'ultimo messaggio invece di accodarne uno distinto, siamo sicuri che la problematica riguardi il tema del topic...?
Netiquette del Forum

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2952 il: 08 Febbraio 2022, 14:24 »
@robinson
devo dire che nel mio reply precedente... semplicemente non pensavo che il router potesse mandare al cordless anche le informazioni di data ed ora della chiamata direttamente prendendo questa informazione dal registro delle chiamate.
ero sicuro che il router potesse mandare solo l'eventuale id del chiamante...

giusto per curiosità ma che cordless hai?
perché ad esempio il mio ha una impostazione di data ed ora interna oppure posso configurarlo di prendere tale impostazione dalla sua base che cmq anche quella ha una sua configurazione interna.
chi sa se anche il mio cordless supporta questa feature......
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #2953 il: 08 Febbraio 2022, 14:55 »
@zoop a parte che puoi aggiornare l'ultimo messaggio invece di accodarne uno distinto, siamo sicuri che la problematica riguardi il tema del topic...?

Sì, pardon hai ragione.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #2954 il: 08 Febbraio 2022, 17:15 »
Gli avevo chiesto io di postare due volte con e senza problema.
@zoop io ti vedo postare a volte con un ipv4 altre con ipv6. Il messaggio che hai postato con "problema presente" lo hai inserito in ipv6, quello dopo invece in ipv4 (che però non è intestato a fastweb). E' possibile che ad esempio l'ipv6 sia geolocalizzato in modo non corretto mentre l'ipv4 (quello di fastweb) sia geolocalizzato normalmente, o viceversa. Il fatto che con o senza gui il problema appaia e scompaia mi faceva supporre qualche problema nel poter utilizzare ipv6 con gui custom, tale per cui installando e disinstallando di fatto cambi IP col quale vieni visto all'esterno.