[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597636 Visite

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2880 il: 28 Gennaio 2022, 18:38 »
sì, sai cos'è? ricordavo di aver in deposito un telefono voip, ma qualcuno lo avrà portato via...
Quello con cui ho fatto le prove è quello del cognato e non vorrei lasciarlo senza . Adesso in questi giorni vorrei accomodare con il vecchio analogico in attesa che mi arrivi il nuovo. Chiedevo appunto cosa devo settare per farlo funzionare? Ripeto, ho provato il fastgate e non funziona più la parte telefonica.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2022, 17:36 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2881 il: 28 Gennaio 2022, 18:42 »
Perchè le credenziali che avevi nel fastgate ora non sono più valide (credo devi resettarlo e collegarlo per far fare un nuovo provisioning, ma non farlo perchè rischi di invalidare le credenziali che ti hanno dato)

la configurazione voip con i parametri che ti hanno dato devi farla nella pagina telefonia.
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,80076.msg254747.html#msg254747

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #2882 il: 28 Gennaio 2022, 18:58 »
Ho configurato il voip ed è spuntata anche la voce telefono registrato.
Però ancora non ho ben capito se ci sia la possibilità di far funzionare il telefono analogico collegato alla presa telefono del 4130. Perché se mi dite che è impossibile non ci perderò altro tempo e aspetterò il nuovo.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2022, 17:36 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2883 il: 28 Gennaio 2022, 19:15 »
Continuo a dirti... ma prima come lo usavi il telefono? il telefono analogico è da collegare dietro il modem come lo avresti dovuto tenere prima.

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #2884 il: 28 Gennaio 2022, 19:17 »
Sempre usato in analogico collegato alla presa telefono del fastgate.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2022, 17:37 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2885 il: 28 Gennaio 2022, 19:19 »
E così come funzionava prima deve funzionare anche ora, se lo hai configurato come da quel post e tutto risulta ok

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #2886 il: 28 Gennaio 2022, 20:23 »
Allego screen

https://ibb.co/7RzL3K6

Tutto configurato ma telefono sempre morto.  :(

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2887 il: 28 Gennaio 2022, 21:56 »
Hai selezionato le porte FXS?

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #2888 il: 28 Gennaio 2022, 22:36 »
ho riconfigurato da 0 facendo un bel reset e adesso sto un paio di scalini su  :D
Adesso riesco a chiamare i cellulari, mentre i fissi no. Se alzo la cornetta non ho il tono libero, quando squilla in uscita il tono è presente.
Non posso provare se ricevo perchè ho la deviazione su cellulare attiva, se digito ##21# per disattivare la chiamata fallisce.

Offline robinson

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #2889 il: 28 Gennaio 2022, 22:45 »
Buonasera a tutti. Ho un TG789vac v2 con firmware Tiscali version 16.3.7636, ho installato l'ultima Custom Gui stabile ma alla fine in putty mi da questi errori e non so è normale:

Writing from /dev/mtd3 to /dev/mtd4 ...
/etc/rc.common: line 1: can't create /proc/prozone/bootfail: nonexistent directory
/etc/rc.common: line 1: can't create /proc/prozone/bootcounter: nonexistent directory
/etc/rc.common: line 1: can't create /proc/prozone/bootbank: nonexistent directory
Unlocking bank_1 ...
Erasing bank_1 ...
Rebooting ...

Alla fine la Gui si installa, però putty lo devo chiudere forzatamente perchè non mi da più il terminale a disposizione. Il router si riavvia da solo con tutto funzionante.
Unico problema è l'apertura delle schede che è lento e a volte non si aprono proprio.

Grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2890 il: 29 Gennaio 2022, 02:01 »
@zoop da GUI assicurati che nella pagina internet selezioni Fastweb come provider, se non cambia nulla c’è da fare un confronto con i file originale di un fastgate

@robinson puoi ignorare quegli errori, riguardo la lentezza… c’è poco da fare, se comunque non hai motivi specifici per rimanere su quel firmware installa UNO..

Offline robinson

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #2891 il: 29 Gennaio 2022, 09:39 »
@FrancYescO  grazie. Esigenze particolari per restare con il firmware non ne ho. Dopo 3 anni di ZYXEL VMG8823 (modificato, si è spento e non si è più riacceso) mi hanno appena mandato questo modem.  Installando UNO cambia un pò tutto anche come lentezza che accennavo ?
Scusate OT

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #2892 il: 29 Gennaio 2022, 10:11 »
@zoop da GUI assicurati che nella pagina internet selezioni Fastweb come provider, se non cambia nulla c’è da fare un confronto con i file originale di un fastgate

@robinson puoi ignorare quegli errori, riguardo la lentezza… c’è poco da fare, se comunque non hai motivi specifici per rimanere su quel firmware installa UNO..

Sono riuscito a farmi disattivare la deviazione tramite assistenza. Ho provato a chiamare e riceve. Il problema sta sempre in uscita, no tono libero, no tono squillo e no chiamate verso fissi. Boh... Pomeriggio provo a rootare il fastgate, vediamo se c'è qualche parametro importante da aggiungere al 4130.

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #2893 il: 29 Gennaio 2022, 22:04 »
bene, adesso funziona tutto. Il problema stava nei parametri network.
Avrò fatto un bella macedonia nei giorni scorsi... mi è bastato caricare le stringhe di default e riconfigurare il tutto direttamente da pannello, taaaaac funzionante tutto al primo colpo.

Grazie @FrancYescO per l'aiuto e soprattutto per la pazienza.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2894 il: 30 Gennaio 2022, 13:24 »
ciao @FrancYescO senti ma perché non hai applicato il fix x far tornare funzionante l'helper nat con i file che aveva proposto @lorenzocanalelc (se ricordo bene)?

se ricordo bene quei file vanno a fixare il "card" in caso di firm 2.3.x ma se uno poi è ancora su un firm 2.2.x si troverebbe lui l'helper nat non utilizzabile e questo perché la gui attuale è strutturata x mantenere la compatibilità con diverse versioni di firmware?

se si butto un'idea... non si potrebbe creare 2 fork diversi della stessa gui uno x chi vuole rimanere al firm 2.2.x e l'altro invece per chi appunto ha aggiornato ai firm 2.3.x ed eventualmente aggiungere un check che fa la verifica del firm e quindi aggiorna l'eventuale gui dal fork corretto?

non so se rendo l'idea.... non so se conosci la questione ma un pò come fanno gli sviluppatori degli addons x kodi che in molti casi hanno il fork x chi è restato ad utilizzare il kodi 18.x e un'altro x chi ha aggiornato ad una versione 19.x poi è kodi stesso che quando va a fare il check appunto pesca l'addons esatto dal fork giusto....
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)