[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597743 Visite

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2865 il: 25 Gennaio 2022, 15:32 »
Ah ottimo allora ci si può lavorare

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2866 il: 25 Gennaio 2022, 20:39 »
... sarebbe da fare qualche prova anche sui vari fw <19.x
Da 2.2.1 a 2.3.3 e ritorno installazione OK

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #2867 il: 26 Gennaio 2022, 09:25 »
Salve gente. Ho un quesito da porvi.
Ho un 4130 che ho modificato all'ultima gui. Come provider ho fastweb che sono riuscito a configurare per la parte internet, ma non per quella telefonica. Ci ho perso un pai odi nottate, ma nulla. Non è questo però il quesito  che voglio porvi. C'è invece un modo, collegandolo in cascata, per far gestire la parte internet al 4130 e SOLO la parte telefonica al fastgate? Nello specifico a me interessa SOPRATTUTTO che a gestire le porte sia il 4130 e non il fastgate.
Grazie mille e vi auguro una serena giornata

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2868 il: 26 Gennaio 2022, 09:39 »
Puoi ma, dato che entrambi i modem non si troverebbe in una configurazione standard e quindi non funzionerebbe l'autoconfigurazione tramite telegestione, ci perderesti più tempo di quanto te ne servirebbe per configurare il voip fastweb sul 4130

in questo topic dovresti avere quanto ti serve https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,80076.165.html

per semplicità hai 2 possibilità:
- chiedi il modem libero a fastweb e ti forniscono user e password con libertà di collegare il 4130 con quei parametri
- fai autoconfigurare il fastgate, lo rooti e prendi i parametri (MAC, user/password voip e IP server SIP su intranet) da usare anche sul 4130
la terza che è quella che chiedi:
- rooti entrambi i modem e li configuri manualmente 1 per internet e 1 per il voip, ma tra problemi di routing, apertura porte ecc te lo sconsiglio.

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #2869 il: 26 Gennaio 2022, 10:49 »
Grazie mille, chiarissimo. Ho fatto segnalazione di assistenza a Fastweb, vediamo se nelle prossime ore mi ricontatteranno così potrò chiedere il tutto.

Ti aggiorno appena avrò riscontri.
Grazie ancora per il tempo dedicatomi
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2022, 11:55 da MisterFTTH »

Offline kira

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #2870 il: 26 Gennaio 2022, 21:22 »
L'espressione per cron è la seguente:

Codice: [Seleziona]
0 3 */2 * *

Puoi verificarla qui: https://crontab.cronhub.io/

Il comando, puoi provare con reboot:

Codice: [Seleziona]
/sbin/reboot
Ti ringrazio ma come faccio ad usare con la gui la funzione CRON...e ne approfitto scusami ed eventualmente il comando per eliminare il CRON

Ti ringrazio
Kira

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #2871 il: 27 Gennaio 2022, 16:28 »
Puoi ma, dato che entrambi i modem non si troverebbe in una configurazione standard e quindi non funzionerebbe l'autoconfigurazione tramite telegestione, ci perderesti più tempo di quanto te ne servirebbe per configurare il voip fastweb sul 4130

in questo topic dovresti avere quanto ti serve https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,80076.165.html

per semplicità hai 2 possibilità:
- chiedi il modem libero a fastweb e ti forniscono user e password con libertà di collegare il 4130 con quei parametri
- fai autoconfigurare il fastgate, lo rooti e prendi i parametri (MAC, user/password voip e IP server SIP su intranet) da usare anche sul 4130
la terza che è quella che chiedi:
- rooti entrambi i modem e li configuri manualmente 1 per internet e 1 per il voip, ma tra problemi di routing, apertura porte ecc te lo sconsiglio.

Ho contattato fastweb e mi hanno detto che non è possibile perché al momento della stipula del contratto non ho messo l'opzione per il modem libero. Il fatto è che il contratto è stato stipulato nel 2019, quindi prima del 14 dic 2020. Boh insisterò ancora.
Invece per prelevare i dati all'interno del fastgate ho bisogno solo del root, giusto?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2872 il: 27 Gennaio 2022, 16:43 »
Potresti averlo aperto anche ieri il contratto DEVONO darti quei dati, la mia modalità senza che perdi tempo è metterli direttamente alle strette: o ti danno i dati in tempo 2 giorni o parte direttamente una richiesta di conciliazione con rimborso del tempo perso su conciliaweb (anticipaglielo a telefono così gli brucia e fanno prima).
Si, per recuperare i dati dal fastgate è da rootare.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2022, 17:23 da MisterFTTH »

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #2873 il: 27 Gennaio 2022, 17:14 »
Ci sono riuscito.

Dopo posto screen

Mi chiedono questi dati

Vendor modem libero:
Model modem libero:
MAC Address modem libero:
MAC Address modem FW:

Che do? Ho il Mac e basta che è quello del fastgate
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2022, 17:23 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2874 il: 27 Gennaio 2022, 17:22 »
Puoi anche inventare tanto non ci fanno niente ... se si dovessero lamentare che non è compatibile digli che hai un fritz a caso e dagli il MAC del 4130... L'importante è che ti tirano fuori i dati per il voip.

Vendor modem libero: Technicolor
Model modem libero: DGA4130
MAC Address modem libero: MAC del 4130
MAC Address modem FW: MAC fastgate

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #2875 il: 27 Gennaio 2022, 17:42 »
Grazie mille per l'aiuto.

Mi hanno detto che mi ricontatteranno
Ecco come è andata
https://drive.google.com/file/d/1KG6WrGRPu8d5SIuvoWxuvB34qhz-5qdF/view?usp=drivesdk

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #2876 il: 28 Gennaio 2022, 16:19 »
Mi hanno abilitato il voip e fornito le credenziali.

invece per sfruttare un vecchio telefono analogico come faccio? devo necessariamente utilizzare un telefono voip?
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2022, 16:35 da zoop »

Offline DMJ

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #2877 il: 28 Gennaio 2022, 16:50 »
Se il telefono lo colleghi alle porte RTG del modem, devi usare un telefono analogico.

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #2878 il: 28 Gennaio 2022, 17:03 »
Non va. Ho ricollegato anche il fastgate e non va ugualmente. Che abbiano disattivato la linea analogica in favore di quella voip?
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2022, 17:36 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2879 il: 28 Gennaio 2022, 18:17 »
Ma scusa.. non avevi già il telefono collegato alla porta del fastgate? altrimenti che parlavamo a fare di voip?

i telefoni analogici li colleghi dietro il 4130 (dopo aver configurato manualmente credenziali e quant'altro), cosi come prima erano dietro il fastgate.