[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597394 Visite

Offline SpiK369

• Membro Giovane
  • **
  • 75
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2715 il: 14 Dicembre 2021, 22:05 »
Con il 2.3.3 e l'ultima dev riuscite a raggiungere il modem da app?

No. E' il motivo per cui volevo mettere un widget della gui originale che in questa non è presente ma non ci riesco...

Offline SpiK369

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #2716 il: 14 Dicembre 2021, 22:05 »
@larsen64it ci credi che l'avevo già fatta questa cosa e non risolveva la cosa ?
Mi viene una cosa che si potrebbe fare sull'attuale GUI (che quindi magari riporta IT la questione)... non si potrebbe fare in modo che se sul router non si ha luci installato creare una sorta di redirect alla GUI Ansuel ?

Hai ragione non cambia nulla...

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
« Risposta #2717 il: 15 Dicembre 2021, 08:33 »
Per quanto le blacklist funzionano?
Sto provando sia la blacklist che voipblock ma la prima blocca tutto, la seconda sia asterisk che mmpb non capisco come funzioni.

E per il fatto che riavviando abbia il download a 100mb e debba cambiare l'snr per riavere 200mb da cosa dipende?

Offline jarod73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #2718 il: 15 Dicembre 2021, 09:15 »
Per quanto le blacklist funzionano?

Buongiorno, ho notato che il mio "chi e' "  e' stato disattivato da tim, probabilmente nel contratto c'era un termine per il servizio. Quindi sia la blacklist che voipblock non mi funzionano. Verifica che le chiamate in ingresso riportino ancora il numero, a me per un periodo di tempo usciva resigned al posto del numero,poi solo il campo vuoto.

Anche io ho il tuo stesso problema (max 100) per quanto riguarda la banda sul firmware 2.3.3 e gui-dev. Che valore snr utilizzi per ripristinarne la piena velocita?

Saluti J.
timhub 1.1.0 - 8.10.86 Ansuel  - blacklist 3.0.4  - tim200-20

Offline Marvel

• Membro Anziano
  • 200
    • Macoers
« Risposta #2719 il: 15 Dicembre 2021, 11:23 »
Due aggiornamenti veloci:
- non è più necessario installare le librerie openssl aggiornate per accedere ai feeds homeware del mio repo, è comunque sempre meglio installarle
- i DGA funzionano alla grande col MAP-T di Sky Wifi, fantastici

Non è detto che funzioni perché l'ho anche imbrogliato su alcuni requisiti minimi però la compilazione filata liscia fa ben sperare.
Ok visto che la nuova versione è stata installata e non ci sono stati altri feedback penso che rclone funzioni.

voipblock sia asterisk che mmpb non capisco come funzioni.
Voipblock ti basta installarlo, nella versione mmpbx di default è attiva la sola blacklist online, puoi attivare la blacklist locale agendo sul file di configurazione e ti basterà aggiungere i numeri da bloccare uno per riga nel file voipblock.blacklist.
Qui trovi tutti i dettagli, la documentazione, la blacklist online ed il form per riportare nuovi numeri da aggiungere alla blacklist online.

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
« Risposta #2720 il: 15 Dicembre 2021, 12:42 »
Buongiorno, ho notato che il mio "chi e' "  e' stato disattivato da tim, probabilmente nel contratto c'era un termine per il servizio. Quindi sia la blacklist che voipblock non mi funzionano. Verifica che le chiamate in ingresso riportino ancora il numero, a me per un periodo di tempo usciva resigned al posto del numero,poi solo il campo vuoto.

Anche io ho il tuo stesso problema (max 100) per quanto riguarda la banda sul firmware 2.3.3 e gui-dev. Che valore snr utilizzi per ripristinarne la piena velocita?

Saluti J.
Il Chi è l'ho attivo, sembra proprio che con il firmware 2.3.3 sia cambiato qualcosa e la blacklist da gui blocca tutto non si riesce a fare nulla.
Ho provato anche un'altra blacklist ma quella invece si installa ma non blocca e da errori che non capisco.

Il valore di snr che inserisco è 20

Voipblock ti basta installarlo, nella versione mmpbx di default è attiva la sola blacklist online, puoi attivare la blacklist locale agendo sul file di configurazione e ti basterà aggiungere i numeri da bloccare uno per riga nel file voipblock.blacklist.
Qui trovi tutti i dettagli, la documentazione, la blacklist online ed il form per riportare nuovi numeri da aggiungere alla blacklist online.

Si ho provato a installare sia quella asterisk e mi sembra non vada mentre quella mmpbx va ma ad ogni modifica della lista local devo riavviare il router altrimenti non la considera. E' un po palloso così.
Ma l'install della blacklist da gui dove va a scaricarsi che in tmp non lo trovo?

Offline Marvel

• Membro Anziano
  • 200
    • Macoers
« Risposta #2721 il: 15 Dicembre 2021, 13:06 »
Si ho provato a installare sia quella asterisk e mi sembra non vada
Definisci: "mi sembra non vada"
Perché Voipblock per Asterisk lo uso personalmente da mesi e l'ho installato anche su DGA con addirittura doppio numero telefonico.

mentre quella mmpbx va ma ad ogni modifica della lista local devo riavviare il router altrimenti non la considera. E' un po palloso così.
Se leggi la documentazione di Voipblock per mmpbx trovi il comando per caricare manualmente in Voipblock i numeri inseriti in blacklist/whitelist oppure aspetti che lo faccia automaticamente il cronjob giornaliero.
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2021, 13:21 da Marvel »

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
« Risposta #2722 il: 15 Dicembre 2021, 13:42 »
Non va perchè non blocca mi sembra, ma in questi giorni ho provato di tutto e forse ho fatto confusione.
Che differenza fa tra la asterisk e la mmpbx?

Offline Cesarino37

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #2723 il: 15 Dicembre 2021, 14:46 »
...

E per il fatto che riavviando abbia il download a 100mb e debba cambiare l'snr per riavere 200mb da cosa dipende?

Scusa @CastleBravo, non ho capito... Tu riesci a cambiare l'snr su fibra?!

Offline Marvel

• Membro Anziano
  • 200
    • Macoers
« Risposta #2724 il: 15 Dicembre 2021, 14:56 »
Che differenza fa tra la asterisk e la mmpbx?
Voipblock per mmpbx è molto semplice, crea una regola iptables per ogni numero da bloccare e si integra quindi col firewall di sistema, il comando per caricare i numeri infatti non fa altro che svuotare il firewall di sistema delle regole per i numeri da bloccare presenti fino a quel momento e ricreare nuovamente le regole per i numeri presenti nelle liste. Si tratta di un sistema molto semplice che però funziona senza grandi problemi, non è l'ideale per gestire liste molto corpose ma al momento con quasi 400 numeri nella blacklist online funziona tutto senza il minimo problema.

Utilizzando Asterisk al posto di mmpbx cambia tutto, puoi crearti una segreteria telefonica, un fax virtuale, degli interni, utilizzare gli smartphones come telefoni voip, e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente sono cose che devi configurarti tu a manina su Asterisk.
Per quanto riguarda Voipblock, con Asterisk il suo funzionamento è più sofisticato ed elegante. Asterisk interroga Voipblock per ogni nuova chiamata in ingresso e lui decide dinamicamente se una chiamata da bloccare o meno, tutto funziona senza problemi anche con liste molto molto corpose, non devi ricaricare nulla dopo aver aggiunto un numero nelle liste locali ed hai la possibilità di consultare un log con tutte le chiamate processate da Voipblock.

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
« Risposta #2725 il: 15 Dicembre 2021, 15:23 »
Scusa @CastleBravo, non ho capito... Tu riesci a cambiare l'snr su fibra?!
Il comando lo prende non cambia l'snr però più di tanto ma così facendo alla riconnessione ho i valori reali della linea

Voipblock per mmpbx è molto semplice

Ecco adesso ho installato quella asterisk e mi blocca tutto  :headbang:
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2021, 16:05 da MisterFTTH »

Offline Marvel

• Membro Anziano
  • 200
    • Macoers
« Risposta #2726 il: 15 Dicembre 2021, 16:18 »
Non è Voipblock a bloccarti tutto ma è Asterisk che non ti sta funzionando correttamente, dubito sia l'installer che non riesca a configurartelo perché è stato testato veramente molte volte su diversi provider ma ora come ora non riesco ad aiutarti a capire qual'è il tuo problema.

Disinstalla completamente Voipblock per Asterisk e procedi prima con l'installazione e configurazione manuale di Asterisk seguendo questi passaggi e dopo esserti accertato che funzionano le chiamate in ingresso ed in uscita allora procedi con l'installazione generica di Voipblock per Asterisk non per Technicolor (trovi tutto nella documentazione di Voipblock).

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
« Risposta #2727 il: 15 Dicembre 2021, 19:23 »
Il mio problema è che o blocca tutto o non blocca niente.

Vabbè ho provato tutto e sinceramente è troppo complicato per me.
Va a finire che torno al firmware 2.2.1 dove andava senza problemi e bastava aggiungere da gui i numeri da bloccare ed era fatto.
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2021, 20:31 da CastleBravo »

Offline Marvel

• Membro Anziano
  • 200
    • Macoers
« Risposta #2728 il: 15 Dicembre 2021, 21:35 »
Il tuo problema è che Asterisk non ti funziona, puoi verificare dando un'occhiata ai log di Asterisk e Voipblock.

Ma normalmente Asterisk e di conseguenza Voipblock funzionano senza problemi su homeware 19.

Comunque al momento non riesco a seguirti passo-passo sul forum ma visto che è molto strano che l'installer non ti funzioni (specie col tuo provider) mi piacerebbe capire cosa sta succedendo, quindi se vuoi posso controllarti tutto da remoto via ssh.
Se vuoi/puoi darmi accesso al tuo router mandami un messaggio privato col tuo indirizzo email e ti ricontatto appena riesco, tranquillo che non dovrai aprire porte per farmi accedere al router, ti spiego per email come fare.

Offline a1pollo

• Membro Anziano
  • 172
« Risposta #2729 il: 15 Dicembre 2021, 22:07 »

Scusate l'off topic

@Marvel

Non riesco a raggiungere i piu' tuoi feed ho il dga 4131 v. 18.... , ho letto tutto il lavoro che hai fatto su curl,
ho scaricato manualmente i due pacchetti:

curl_7.60.0-4_arm_cortex-a9_neon.ipk (installato non cambia nulla)
mbedtls-util_2.16.3-1_arm_cortex-a9_neon.ipk (installato dopo che il primo non funzionava)

Controllando la data sui feed curl e' datato 17/04/2020
mbedtls invece 06/08/2021.
E' probabile, che non lo hai  aggiornato con il nuovo che hai ricompilato?