[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1598475 Visite

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2685 il: 23 Novembre 2021, 13:02 »
????esaurito??? :help:
timhub 2.3.5 gui 9.6.96 su vodafone fttc

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
« Risposta #2686 il: 23 Novembre 2021, 13:31 »
Direi che ho bisogno di una vacanza..

« Ultima modifica: 23 Novembre 2021, 13:34 da bovirus »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2687 il: 23 Novembre 2021, 13:53 »

Offline ivan1970

• Membro Giovane
  • **
  • 90
« Risposta #2688 il: 26 Novembre 2021, 11:23 »
scusate ho un dubbio, nella GUI ansuel trovo due posti dove fare il reset di fabbrica:
1) nella scheda Impostazioni GUI c'è il tasto Rimuovi impostazioni (in questo caso faccio il reset mantenendo la GUI e il root?);
2) nella scheda Modem c'è il tasto ripristina (in questo caso resetto tutto anche gui e root?);

io ho il DGA4132 con il firmware 2.3.3

Offline ramow27689

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #2689 il: 26 Novembre 2021, 20:54 »
Salve,
ho seri problemi di bufferbloat con il Timhub AGTHP, dunque ho installato la GUI mod, Luci e SQM QoS per tentare di mitigare il problema.
Ho seguito questa guida: https://openwrt.org/docs/guide-user/network/traffic-shaping/sqm#configuring_the_sqm_bufferbloat_packages ...
... ma senza successo. Sembra che le impostazioni non abbiano alcun effetto.
Riuscireste ad aiutarmi?
Grazie

Questa la mia configurazione: https://imgur.com/a/SEqg1PG
Questi alcuni speedtest:
http://www.dslreports.com/speedtest/70108393
http://www.dslreports.com/speedtest/70108420

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #2690 il: 26 Novembre 2021, 22:06 »
Ciao @ramow27689 da quel che mi ricordo cake non funziona, prova ad usare simple.qos e simplest.qos, io in ADSL usavo quelli

@ivan1970 Dipende dal tuo obiettivo, se vuoi un semplice reset conviene quello della pagina Modem che comunque ti lascia l'accesso Root in modo che puoi anche successivamente reinstallare la GUI.
"Rimuovi impostazioni" da quel che ricordo non funzionava benissimo l'ultima volta che avevo provato, eviterei il suo uso

Offline Soul92

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #2691 il: 27 Novembre 2021, 14:17 »
ciao a tuti, ho una ftth tim , con modem tim hyb modificato con root e gui ansuel, ho il problema che upload è calato a 20 mega dopo aggiornamento, come posso fare a risolvere? ho un ONT esterno al modem huawei, grazie mille attendo

Offline Soul92

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #2692 il: 27 Novembre 2021, 14:18 »
problema upload a 20 invece di 100 mega dopo installazione gui Ansuel e root modem tim hub 4132

Offline ivan1970

• Membro Giovane
  • **
  • 90
« Risposta #2693 il: 27 Novembre 2021, 18:10 »
Ciao @ramow27689 da quel che mi ricordo cake non funziona, prova ad usare simple.qos e simplest.qos, io in ADSL usavo quelli

@ivan1970 Dipende dal tuo obiettivo, se vuoi un semplice reset conviene quello della pagina Modem che comunque ti lascia l'accesso Root in modo che puoi anche successivamente reinstallare la GUI.
"Rimuovi impostazioni" da quel che ricordo non funzionava benissimo l'ultima volta che avevo provato, eviterei il suo uso
infatti mi sono accorto che non funziona, ho dovuto reinstallare tutto.. :D

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2694 il: 02 Dicembre 2021, 18:37 »
Ragazzi ma una cosa piuttosto assurda....... ma da Chrome su dispositivo Android la GUI funziona ?

Io per esempio stavo guardando da una Tablet con su Android 10 e quando clicchi tipo su "Controlla Aggiornamenti" per la GUI (ovviamente dalle schede) invece di partire il check si apre direttamente la pagina delle impostazioni.
La stessa cosa per qualsiasi altra scheda.........tipo se tocchi sull'interruttore "Mobile" per disattivare il servizio non si disittava ma si apre la pagina di impostazioni............

E' fixabile la cosa ? @FrancYescO non so se è roba per te questa :)
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline jbg70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #2695 il: 06 Dicembre 2021, 09:48 »
Buongiorno a tutti.

DGA4132 Firmware 2.2.0 e gui 9.6.84-17876f5d.

Ho un problema con IPSEC:
Il tunnel viene stabilito "correttamente" e dalla rete dell'initiator (remoto) raggiungo perfettamente tutta la rete dietro il DGA.
Al DGA ho aggiunto una static route per raggiungere la rete remota, ma a collegamento stabilito, la route procede per il default GW invece che per il tunnel IPSEC, mentre a tunnel non stabilito si ferma al DGA.
La cosa strana è che se a tunnel non attivo, inizio un ping -t dalla rete dietro al DGA ad un qualsiasi host della rete remota, le risposte arrivano appena la connessione si stabilisce e continuano fino a quando non chiudo la connessione, mentre se faccio il ping subito dopo che si attivi il tunnel, non ottengo alcuna risposta.

Anche con ping -t in corso, se faccio lo stesso ping da un altro host dietro il DGA verso la rete remota, non ricevo risposte dalla rete remota!
Nel DGA ci sono altre route statiche che puntano ad altri ip e reti diverse e funzionano correttamente.
Qualche suggerimento?

Grazie.

Offline Flegias13

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2696 il: 07 Dicembre 2021, 00:33 »
Salve a tutti,
chiedo delucidazioni su tre problematiche/cose che non so del mio DGA4132 con Gui Ansuel.
Uso questo router come access point all'interno di una rete che ha anche le vlan e in cui il router e gli altri ap sono tutti con sopra openwrt.
1) come posso impostare le vlan su questo router? Io uso la 100 e la 99. È possibile settare ciascuna porta con untagged e tagged per le diverse vlan?
2) posso collegare questo il DGA4132 ad un mio switch tramite fibra e quindi tramite porta SFP? devo configurare la porta o il modulo che inserisco oppure tutto avviene automaticamente?
3) cosa si intende con public_lan all'interno di "rete locale"? Io ho impostato due wifi, sia con frequenza 2.4 che 5, uno per la rete che uso io e l'altro per gli ospiti. Solo che quello degli ospiti non funziona, lo devo agganciare ad una sottorete specifica? Posso abbinarlo ad una vlan?
4) se sulla scheda "rete locale" provo a cambiare la lan, o anche la rete assocciata all'sfp che di partenza ha 192.168.2.2 con una rete tipo 192.168.1.2 mi scrive così "Alcuni parametri hanno fallito la convalida localdevIP: L'IP del modem non deve essere in wanIntervallo IP". Che significa? come posso risolvere?

Capisco che le domande sono tante, spero che qualcuno mi possa aiutare almeno a risponderne qualcuna.
Grazie mille

Offline alexain

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2697 il: 10 Dicembre 2021, 20:21 »
Buonasera,

Ho un problema con un DGA4132, rootato un pò di anni fa con GUI Ansuel, con cui ero fermo al firmware 2.0.0 e ho voluto aggiornarlo all'ultima stabile uscita, cioè la 2.3.3 trovata nell'altro thread. Ho provato a caricare il firmware direttamente tramite la GUI Ansuel, come consigliato nella guida, ed effettivamente l'aggiornamento è stato fatto, ma ora mi ritrovo con la GUI stock di TIM, e mi rifuta l'accesso via ssh al modem, ho perso il root e devo rifarlo?
Tra l'altro ho provato ad accedere alle funzioni estese con l'access key del modem ma non mi fa entrare. Grazie a chi mi risponderà.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2698 il: 10 Dicembre 2021, 20:31 »
Se avevi una versione vecchia della gui, avresti dovuto aggiornare prima quella. Resettalo e procedi come da guida per ottenere il root per firmware ≥ di 2.0.

Offline alexain

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2699 il: 10 Dicembre 2021, 20:39 »
Se avevi una versione vecchia della gui, avresti dovuto aggiornare prima quella. Resettalo e procedi come da guida per ottenere il root per firmware ≥ di 2.0.

No, ho prima aggiornato la GUI tramite il suo updater direttamente dalla GUI e mi si è aggiornato alla 9.6.65 mi sembra e dopo ho fatto l'aggiornamento del firmware