Buon pomeriggio,
dopo un po' di tempo trascorso con modem ben stabile (firmware 2.2.0 e GUI 9.6.65 e OBP), essendo nata l'esigenza di segmentare la LAN e sfruttare tecnologia VLAN secondo OpenWRT poichè ho un secondo router da affiancare come Access Point, vorrei intervenire sul TIM HUB nell'interfaccia WiFi e nello switch di rete con Luci, ma ho scoperto che ci sono parecchie limitazioni.
Andando a ritroso nel thread ho scoperto che Network/Wireless è buggata (impossibile aggiungere servizi nella gui installata, come verificato direttamente), mentre su Network/Switch devo partire da zero poichè non ho nulla d'impostato. Ma qui mi tocca studiare un po', perchè devo fare almeno 3 VLAN.
Venendo al dunque: se si fa l'upgrade all'ultima versione firmware 2.3.2, che si accompagnerebbe alla GUI DEV 9.6.90, si risolvono i problemi di Openwrt sottostanti? Mi pareva di aver letto che si stava facendo l'upgrade della versione Chaos Calmer cui si appoggia la gui di Ansuel. A che punto siamo? Rilascio in future versioni stable o dev?
In effetti se vedo quello che ho sull'altro router (un Netgear con OpenWRT 21.02 rilasciata qualche settimana fa) tutto fila liscio senza problemi.
Un grazie anticipato per ogni feedback.
Bye