[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597584 Visite

Offline Faddix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2295 il: 07 Agosto 2021, 22:09 »
Ciao a tutti, ho appena notato che entrando nella GUI è uscito questo messaggio: Un riavvio è in attesa! Motivazione: TIM ACS asked for firmware update. Go to Modgui Settings to allow this.
Non ho ben capito cosa voglia dire, devo riavviare il modem o c'è qualcos'altro che devo fare?
Edit: Ho trovato lo switch per abilitare l'aggiornamento da CWMP, ma è necessario effettuare l'aggiornamento? Se si, vengono perse le impostazioni della GUI?
« Ultima modifica: 07 Agosto 2021, 22:40 da Faddix »

Offline FrAnChInI

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #2296 il: 08 Agosto 2021, 01:11 »
@FrancYescO  Ciao scusate l'off-topic, ma vorrei farvi una domanda. Quale cavo rj11 dsl da 1,5m consigliate per il tim hub dga4132? purtoppo quello in dotazione si è rovinato. Ora ho un contratto fibra 200 quindi tale cavo dovrebbe mantenere tali requisiti. Grazie spero in un vostro consiglio
<-- Se ti sono stato utile , ricordati il THANKS, grazie <--

Offline piolo68

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #2297 il: 08 Agosto 2021, 01:11 »
dga4132 ,fw2.2.1gui stabile 9.5.38
mi connettevo all'interfaccia web da wan con miodyndns avevo web gui Luci funzionante con installallato vstpd e leggevola mia chiavetta sulla porta usb da wan , cosa piu' bella wake on Lan non sgarrava un colpo e mi connetevo anche con l'app tim ,poi mi hanno sparato l'aggiornamento al 2.3.1 e non funziona quasi piu nulla
ho installato gui dev 9.6.82 Luci si apre ed ho reinstallato vsftpd che pero' non funge....WoL neanche a parlarne ne tantomeno connessione da app ( della quale mi interessa poco) mi resta solo la possibilita' di raggiungere la webgui da remoto con il mio dyndns....aspetto aggiornamenti gui o mi conviene tornare al fw2.2.1 con l'ultima gui stabile?

Offline FrAnChInI

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #2298 il: 08 Agosto 2021, 02:04 »
@piolo68 ciao se hai necessità dell'uso di tali impostazioni fai un downgrade alla 2.2.1. Appena rendono il tutto compatibile puoi benissimo installare la 2.3.1
<-- Se ti sono stato utile , ricordati il THANKS, grazie <--

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 209
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
« Risposta #2299 il: 08 Agosto 2021, 20:46 »
Buonasera, non facendo confusione al mio  agtef con firmware 2.2.1 e gui 9.6.82 ho cambiato la versione del firmware tramite la tab in 2.3.1 e ora l'applicazione Tim modem mi dice che il firmware dello stesso modem è aggiornato.
Prima di fare questa modifica mi dava il semaforo giallo e se cliccavo aggiora modem si sarebbe aggiornato da solo facendo immagino confusione.
Che cosa consigliate aggiorno manualmente alla 2.3.1 e la gui e tutto funzionerà oppure aspetto??
Grazie mille
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2300 il: 09 Agosto 2021, 15:22 »
@CastleBravo mai provato a connettere la stampante tramite USB..............

In quando ad oggi sto notando una cosa.... accendo alla GUI e mi ritrovo un messaggio che dice:
Citazione
Un riavvio è in attesa! Motivazione: TIM ACS asked for firmware update. Go to Modgui Settings to allow this.

Ora a questo punto ho letto che stanno aggiornando e rilasciando il 2.3.1 quindi in teoria dovrebbe essere questo....... vi chiedo su quale TAB devo andare e cosa c'è da fare e inoltre se magari qualcuno l'ha già fatto senza fare troppi danni oppure se è meglio aspettare e magari flashare l'eventuale firmware a mano.
Grazie per qualsiasia informazione in merito.............
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
« Risposta #2301 il: 09 Agosto 2021, 17:34 »
la mia stampante non è wireless e se la connetto al modem in usb viene riconosciuta correttamente ma non riesco a vederla-stampare da nessun client,sia esso su ethernet sia wifi
timhub 2.3.5 gui 9.6.96 su vodafone fttc

Offline piolo68

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #2302 il: 10 Agosto 2021, 09:10 »
ho provato ad effettuare downgrade alla 2.2.1 da gui ma mi restituisce aggiornamento fallito codice errore 16
finché  le cose non tornano stabili e funzionanti con il fw 2.3.1 come posso fare downgrade? devo perforza piallare tutto con tftp e passare dal fw 1.03 e rifare root?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2303 il: 10 Agosto 2021, 11:09 »
Considerando la la differenza tra 2.3.1 e 2.2.1 (il  codice errore 16 è errore comune a tutti) ho fatto così:
Reset di fabbrica
Sblocco della 2.3.1 per altri operatori
Caricato la 1.0.3 con conseguente passaggio in bank_1
Installazione della gui con conseguente passaggio in bank_2
Aggiornamento alla versione voluta tramite gui mod, selezionando il mantenimento del solo root
Re-installazione della gui.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2304 il: 10 Agosto 2021, 15:05 »
Ma quindi il codice errore 16 lo fa solo con GUI installata? e anche con il 2.2.1? possibile lo faccia solo quando c'è modoverlay montato (quindi facendo un singolo reset dopo aver installato la GUI)?
« Ultima modifica: 10 Agosto 2021, 15:07 da FrancYescO »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2305 il: 10 Agosto 2021, 15:32 »
Lo fa come dici tu con il modoverlay montato, per questo bisogna fare il reset di fabbrica.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2306 il: 10 Agosto 2021, 15:38 »
Ma anche sul 2.2.1? perchè io mi pare che da quello son partito per mettere il 2.3.0 e l'ho fatto da GUI.. l'error 16 mi è parsa una novità dei 2.3.x

@Marvel nei tuoi repo 18.x mancava qualcosa per far installare luci (motivo per cui li ho lasciati insieme ai repo di Ansuel sulla GUI), l'hai aggiunta? quelli per 19.x dovrebbero avere anche i riferimenti alle lib (vedi libjson) aggiornati? da cosa è nata la buildroot? se mi dai qualche indicazione vorrei provarne a fare un dockerfile in modo da avere un sistema di build congruente

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2307 il: 10 Agosto 2021, 15:54 »
Direttamente dalla 2.2.1 non ricordo mai di averlo fatto dalla sua uscita. Ho eseguito solo queste 2 trafile;
2.2.1 > 2.3.1 > reset di fabbrica > 1.0.3 > reset da tastino > gui > 2.2.1 > 2.3.1
2.3.1 > reset di fabbrica > 1.0.3 > reset da tastino > gui >2.3.1

Offline Marvel

• Membro Anziano
  • 200
    • Macoers
« Risposta #2308 il: 10 Agosto 2021, 16:24 »
@Marvel nei tuoi repo 18.x mancava qualcosa per far installare luci (motivo per cui li ho lasciati insieme ai repo di Ansuel sulla GUI), l'hai aggiunta? quelli per 19.x dovrebbero avere anche i riferimenti alle lib (vedi libjson) aggiornati? da cosa è nata la buildroot? se mi dai qualche indicazione vorrei provarne a fare un dockerfile in modo da avere un sistema di build congruente

Si, nel repo per homeware 18 avevo compilato giusto qualcosina per luci, ma nello scorso fine settimana ho deciso di completare il lavoro compilando tutto il compilabile prima di passare al repo per homeware 19.
Per quanto riguarda la buildroot per homeware 19 si tratta di un primo grezzo tentativo, sono partito da openwrt 19.07, ma ancora non so se sia la scelta migliore infatti ho compilato giusto un po di pacchetti in attesa che qualcuno li provi.
Le lib ovviamente dovrebbero essere aggiornate, ad esempio nel repo 18 abbiamo libjson-c_0.12.1-2 mentre nel repo 19 abbiamo libjson-c2_0.12.1-3.1.
La rogna è che ora durante la compilazione sono veramente tanti i pacchetti che si rompono e devo intervenire a mano.

Offline bilanciamist

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #2309 il: 11 Agosto 2021, 12:28 »
Salve, scusate se chiedo qui ma vorrei una delucidazione sulla WoL / Wow della Ansuel GUI. Ho un dga4131 con root e Ansuel GUI in cascata al principale della Fastweb (LAN-LAN) e sto cercando di far passare il magic packet attraverso i due router fino a svegliare il pc (ho aperto un thread apposito non molto frequentato a dire il vero). Ho messo un valore fisso nella arp table del secondario in modo che funzioni anche quando il pc è spento da tempo e aperto le porte 9 del principale.

Ho visto che la funzione WoL/WoW della Ansuel GUI apre le porte (di default la 9) e utilizza un indirizzo IP della rete non utilizzato per altro, creando questa regola in /etc/config/firewall:

Codice: [Seleziona]
config redirect 'WakeOnWan'
option family 'ipv4'
option dest_ip '192.168.1.xxx'
option dest 'lan'
option src 'wan'
option target 'DNAT'
option src_dport '9'
option proto 'udp'
option dest_port '9'

è qualcosa che dovrebbe funzionare anche in un router secondario o funziona solo sul router principale? Se non è una cosa fattibile allora cerco un'altra soluzione oppure mi metto l'anima in pace. E poi che per che ip devo aprire le porte del principale, per il secondario o per l'ip usato dalla Ansuel GUI?

Grazie