[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1598792 Visite

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #1890 il: 27 Dicembre 2020, 10:36 »
@aezakmi123

Ti ringrazio per la soluzione che permetterà a chi vuole di rimuovere questa funzione.

Ho aggiunto la tua soluzione nei primi post.

Offline aezakmi123

• Membro Anziano
  • 201
« Risposta #1891 il: 27 Dicembre 2020, 11:10 »
@bovirus ho visto il post in prima pagina e nella parte dei comandi ci sono i tag per la formattazione testo
Codice: [Seleziona]
[i][b]....
...[/b][/i]
andrebbero levati altrimenti chi copia incolla senza guardare avrà un errore

Un'ultima cosa, potresti aggiungere anche questi due comandi in fondo alla lista? Servono nel caso qualcuno faccia la modifica proprio tra il 24 e il 25 dicembre.
I comandi del post precedente disabilitano l'avvio ma senza terminare il processo e "riavviare" i led, perciò senza il lampeggio continuerebbe finché non si riavvia il router
killall christmas_tree.sh
/usr/share/transformer/scripts/restart_leds.sh
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2020, 11:12 da aezakmi123 »

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
« Risposta #1892 il: 27 Dicembre 2020, 12:27 »
@ aezakmi123

Grazie della segnalazione.

nei primi post rimossi attributi /b /i
Aggiunte le righe che hai indicato

Con programmi come Telnet Scripter è possibile creare un batch che fa tutto in automatico.

Se ho un attimo di tempo preparo script e batch.

Offline pietroz

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #1893 il: 29 Dicembre 2020, 10:11 »
Buongiorno ragazzi. Ieri sera ho aggiornato la gui all'ultima stable disponibile tramite comando upgradegui via SSH. L'aggiornamento è andato a buon fine, mi sembra che ci abbia messo meno del solito e soprattutto l'impressione è che il modem non si sia riavviato. Sono andato alla pagine 192.168.1.1 e la versione risultava regolarmente aggiornata. Ho aspettato qualche minuto e fatto un riavvia. Alla riaccensione del modem è tornata la gui TIM, come mai? Ho verificato con putty e pare che il root invece sia rimasto.
Come mi consigliate di procedere per ripristinare la gui Ansuel?

Grazie
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2020, 10:17 da pietroz »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1894 il: 29 Dicembre 2020, 10:42 »
Sfortunatamente è un bug causato dalle vecchie versioni, reinstallala come fosse appena rootato

Offline pietroz

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #1895 il: 29 Dicembre 2020, 14:31 »
"Classico" comando?

curl -k https://raw.githubusercontent.com/Ansuel/gui-dev-build-auto/master/GUI.tar.bz2 --output /tmp/GUI.tar.bz2 && bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf - && /etc/init.d/rootdevice force

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1896 il: 29 Dicembre 2020, 14:46 »
si

Offline glows84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #1897 il: 29 Dicembre 2020, 15:00 »
Buongiorno ragazzi. Ieri sera ho aggiornato la gui all'ultima stable disponibile tramite comando upgradegui via SSH. L'aggiornamento è andato a buon fine, mi sembra che ci abbia messo meno del solito e soprattutto l'impressione è che il modem non si sia riavviato. Sono andato alla pagine 192.168.1.1 e la versione risultava regolarmente aggiornata. Ho aspettato qualche minuto e fatto un riavvia. Alla riaccensione del modem è tornata la gui TIM, come mai? Ho verificato con putty e pare che il root invece sia rimasto.
Come mi consigliate di procedere per ripristinare la gui Ansuel?

Grazie

Mi è successa la stessa identica cosa, ho reinstallato la GUI e rifatto tutti i settaggi perché sfortunatamente si vanno a perdere i settaggi (come se venisse fatto un reset totale).

Ma questo solo sul dga4132 (TIM HUB) con il TG789vac v2 aggiornato senza problemi all'ultima versione e senza dare nessun problema.

Ciao

Offline jbg70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #1898 il: 31 Dicembre 2020, 11:32 »
Ad ora sto evitando di caricare sul repo i moduli del kernel che compilo poiché non mi piacciono alcune cose, appena ho un po più di tempo libero ricontrollo un po di cose e faccio una bella caricata.

Nel repo ho compilato NUT, puoi provare ad utilizzare lui, ma non so se manca qualche modulo. Fammi sapere.

Dopo qualche peripezia ho configurato NUT e confermo che funziona, anche se con lsusb non compare il dettaglio dell'UPS collegato alla USB.

Grazie.

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 209
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
« Risposta #1899 il: 31 Dicembre 2020, 15:22 »
A cosa serve tutta questa modifica??
Puoi spiegare in dettaglio meglio??
Grazie mille e buon 2021!!!
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2020, 15:24 da MisterFTTH »
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline Nanjerd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #1900 il: 01 Gennaio 2021, 23:24 »
Salve a tutti e Buon Anno,
Ho un problema con il quale sto combattendo da un paio di giorni ma non riesco a venirne a capo.
Ho un DGA4132 rootato con FW 2.2.1 ed ultima gui stable Ansuel collegato in WAN ad un ONT ZTE F601 installato da tecnico Fastweb su richiesta del modem libero. La connettività è una Fastweb FTTH 1Gb su FlashFiber con indirizzo IP pubblico statico.
Il DGA4132 è impostato in Ethernet  sotto la scheda WAN e DHCP sotto la scheda Internet. La connessione viene stabilita ed il tutto funziona perfettamente tranne per il fatto che il DHCP Lease non viene mai rinnovato. Ogni 8 ore (scadenza del Lease) la connessione cade e il DGA fa di nuovo una richiesta di IP, gli viene assegnata per altre 8 ore e poi successivamente riaccade di nuovo la disconnessione e riconnessione.
E' possibile che il DGA c'entri qualcosa con questo problema o è a monte di tutto (ONT o Server DHCP di Fastweb)? E' il DGA che deve mandare la richiesta del renew IP DHCP o lo fa l'ONT in automatico?
Nei log se cerco per "renew" trovo solamente questo:

Citazione
Thu Dec 31 23:38:15 2020 daemon.notice netifd: wan (2797): Switching to renewing
Thu Dec 31 23:38:34 2020 daemon.info odhcpd[3331]: Using a RA lifetime of 0 seconds on wl1_1
Thu Dec 31 23:38:42 2020 daemon.info odhcpd[3331]: Using a RA lifetime of 0 seconds on wl0_1
Thu Dec 31 23:38:42 2020 daemon.notice odhcpd[3331]: Failed to send to ff02::1%wl0_1 (Permission denied)
Thu Dec 31 23:39:14 2020 daemon.notice netifd: wan (2797): Switching to rebinding
Thu Dec 31 23:44:16 2020 daemon.info odhcpd[3331]: Using a RA lifetime of 0 seconds on wl1_1
Thu Dec 31 23:44:40 2020 daemon.info odhcpd[3331]: Using a RA lifetime of 0 seconds on br-lan

Grazie per eventuali aiuti.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1901 il: 02 Gennaio 2021, 00:07 »
Non capisco il problema, se il lease scade il DGA deve chiedere un nuovo IP e mi pare lo faccia o no? l'ONT a prescindere c'entra poco consideralo come un semplice adattatore fibra a eth

Offline SpiK369

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #1902 il: 02 Gennaio 2021, 01:12 »
DGA4132 bootloop dopo aggiornamento alla versione 9.6.65 della GUI. Led arancione con lettera "i" lampeggia in continuazione poi dopo diverso tempo il modem si riavvia e il led riprende a lampeggiare.
Qualcuno mi può aiutare?

Offline Nanjerd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #1903 il: 02 Gennaio 2021, 02:10 »
Non capisco il problema, se il lease scade il DGA deve chiedere un nuovo IP e mi pare lo faccia o no? l'ONT a prescindere c'entra poco consideralo come un semplice adattatore fibra a eth
Il problema è che il lease si dovrebbe rinnovare e non scadere e ripartire. Da log, nella richiesta iniziale di ip, questo viene concesso con lease time "(leasetime 28799 T1 14339 T2 14399)". Arrivato a metà del tempo concesso di lease il DGA dovrebbe inviare la richiesta di renew dell'ip al DHCP Server di Fastweb che a sua volta dovrebbe rispondere e rinnovare l'ip facendo ripartire il lease time da quel momento.
Invece questo non accade, il lease arriva a fine scadenza, la connessione cade e subito dopo viene ristabilita con un nuovo leasetime request. E dai log non trovo nessun "pacchetto" mandato dal DGA di questa tipologia di lease renew.
Non so se sono riuscito a spiegarmi con i termini giusti.   :-\ :-\

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1904 il: 02 Gennaio 2021, 03:06 »
ripristina con TFTP