[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1599326 Visite

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #1875 il: 26 Dicembre 2020, 13:03 »
@FrancYescO

Esatto,.

Quali sono le righe dei comandi telnet per rimuovere l'easter egg?
Vorrei aggiungerle nel primo post.

PS: non sono d'accordo sulle modifiche della GUI sulle stringhe aggiunte recentemente.
"Force Radio Down" è un testo descrittivo di una funzione e "Forza radio OFF" era corretto e consono.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1876 il: 26 Dicembre 2020, 13:12 »
I comandi sono inutili, son comunque scritti qualche post addietro, tanto sono una soluzione temporanea dato che la GUI li riaggiungerà sempre.

cosa c'è di descrittivo in una funzione ECO con impostazione ON/OFF (e che non so nemmeno nella pratica cosa faccia)?

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
« Risposta #1877 il: 26 Dicembre 2020, 14:48 »
@FrancYescO

Scusa ma mi dici a chi, probabilmente escludendo poche persone, interessa questo Easter Egg natalizio?

La mia richiesta, postata qui

https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui/issues/1056

è quello di rimuovere una volta per tutte questo Easter Egg, per me assolutamente inutile in un modem, che crea solo apprensione a chi non ne conosce l'esistenza e pensa ad un modem con problemi.
Inoltre per chi lascia acceso il modem di notte da solo fastidio.

Per me quindi
Punti positivi di questo Easter Egg = 0.
Punti negativi di questo Easter Egg = tanti

Quante persone hai visto che hanno postato in questo thread che lo vogliono assolutanmente?
Non vorrei sbagliarmi ma quasi nessuno.

Nei post degli anni precedenti è stato detto più volte che ci sarebbe pensato più avanti ma ad ogni Natale parliamo di questa cosa.
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2020, 14:50 da bovirus »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1878 il: 26 Dicembre 2020, 14:54 »
A me piace, è un buon modo di portare qui una volta l'anno gli utenti anche di vecchia data.
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2020, 16:41 da LuKePicci »

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
« Risposta #1879 il: 26 Dicembre 2020, 15:08 »
@LuKePicci

Spero che tu non stia parlando sul serio.

Secondo te creare apprensione ad un utente per far venire gli utenti su questo forum per te è logico?

Se un utente che gli viene un patema perché gli lampeggiano i led del modem, pensa ad un problema, viene qui e scopre che è una funzione di base del modem, non documentata e non oggettivamente normale in un modem, e secondo te cosa pensa?

Io credo che il primo pensierò sia di mandare qualcuno a quel tal paese (e sono stato educato...).

Se mi lampeggiasse il led del modem credo che il modem sia guasto e quando scopro che è voluto (per quale motivo reale ed efficace???)

Lo scopo di un UI e di un modem e facilitare (non complicare) la vita all'utente con gadget carini che creano disorientamento nell'utente.

La tecnologia serve a semplificare la vita guida. Non a complicarla.

Offline Zio-kit

• Membro Giovane
  • **
  • 53
« Risposta #1880 il: 26 Dicembre 2020, 15:39 »
@bovirus Grazie della risposta, sono tentato di farla on-line, ma la precedente operazione del cambio della Gui, un anno fa mi aveva incasinato il router... no so... nel frattempo la scarico dal repository poi valuto se flasharla direttamente dalla rete o caricarla invece con spc.

Offline SpiK369

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #1881 il: 26 Dicembre 2020, 15:48 »
 @FrancYescO fatto tutto in offline.

Offline DarkAle21

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #1882 il: 26 Dicembre 2020, 15:58 »
Scusate ma sono piuttosto ignorante in materia, quali sono i comandi per abbassare l'snr via telnet?

Edit: ma si può cambiare snr in vdsl con questo modem? Mi sta venendo il sospetto che non si possa fare.
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2020, 16:05 da DarkAle21 »

Offline Zio-kit

• Membro Giovane
  • **
  • 53
« Risposta #1883 il: 26 Dicembre 2020, 16:22 »
@bovirus  Nel Repository non trovo la stabile 9.6.59 quella che mi hai consigliato. Ho trovato in stick nella prima pagina in un tuo post la Stabile 9.6.65 l'ho scaicata e potrei installare quella, ma ho letto che qualcuno ha avuto dei problemi, pertanto siamo sotto le feste e non vorrei incasinare il TIM-HUB quindi mi fido del tuo consiglio la 9.6.59 dove la trovo?
Grazie

Offline jbg70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #1884 il: 26 Dicembre 2020, 20:08 »
Ciao a tutti.
ho un DGA4132, con firmware 2.2.3_003 e gui 9.6.65, sul quale ho voluto provare ad installare apcupsd.
Installando anche LUCI, ho l'interfaccia cgi funzionante, ma l'UPS usb non viene visto sulle USB.
Ho quindi installato il modulo kmod-hid tramite opkg, ma quando lo inserisco ottengo il seguente messaggio:
Codice: [Seleziona]
root@router:~# insmod hid
failed to insert /lib/modules/4.1.38/hid.ko
e nel log:
[  452.751100] hid: Unknown symbol power_supply_register (err 0)
[  452.751863] hid: Unknown symbol power_supply_get_drvdata (err 0)
[  452.752116] hid: Unknown symbol power_supply_powers (err 0)
[  452.752332] hid: Unknown symbol power_supply_unregister (err 0)

Ho visto che il modulo kmod-hid viene scaricato dai repositoy Ansuel, quindi immagino sia un problema di compilazione sui moduli che vengono forniti insieme alla gui, per questo ho postato qui.

C'è qualcosa che posso provare per far funzionare un UPS APC connesso su USB?

Grazie.

Offline antonio-68

• Membro Giovane
  • **
  • 57
« Risposta #1885 il: 26 Dicembre 2020, 21:30 »
Ciao a tutti e Auguri!!!

qualcuno mi sa indicare come far comparire il nome host nella scheda "Dispositivi" della GUI Ansuel? Al momento io riesco a visualizzare i nomi host solo per alcuni dei dispositivi connessi, mentre per altri appare una cosa del tipo

Unknown-<mac-address>          <ip-address>        <mac-address>

Ho provato a riservare degli indirizzi IP per questi host, ma mi sembra che ci sia una persistenza dei nomi precedentemente registrati che impedisce ai nuovi nomi riservati di essere visualizzati. Premetto che ho provato ad utilizzare anche il file /etc/ethers ma senza successo ...

Grazie per darmi lumi :-)

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1886 il: 26 Dicembre 2020, 22:47 »
In effetti al risvolto positivo che ha citato @LuKePicci ci avevo pensato anche io negli anni addietro, per quanto possa risultare fastidioso l'easteregg di danni non ne fa...
@SpiK369 allora è quello il motivo, lo specific pack viene installato solo quando online (e se non è installato dalla pagina modgui ti da istruzioni sul come installarlo)
@Zio-kit usa la .65 tutte le precedenti sicuro ti causano problemi, e a prescindere fatti un backup completo (quello in fondo alla scheda modgui) da usare nel caso sti servisse così puoi ripristinare velocemente
@jbg70 sfortunatamente i moduli kernel sono tutti una scommessa, al massimo vediamo se @Marvel riesce a compilarne una versione funzionante..
@antonio-68 i nomi dei dispositivi li puoi modificare dalla pagina device connessi quelli con unknown li assegna in automatico quando il device non ha un hostname o comunque non lo "comunica" per bene

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
« Risposta #1887 il: 26 Dicembre 2020, 23:24 »
@bovirus Grazie della risposta, sono tentato di farla on-line, ma la precedente operazione del cambio della Gui, un anno fa mi aveva incasinato il router... no so... nel frattempo la scarico dal repository poi valuto se flasharla direttamente dalla rete o caricarla invece con spc.

La 9.6.65 contiene una serie di fix rispetto alla 9.6.59.
la 9.6.65 è consigliabile.

Io ho aggiornato alla 9.6.65 senza problemi particolari.

Le varie versioni le trovi qui

https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui/releases

Offline Marvel

• Membro Anziano
  • 200
    • Macoers
« Risposta #1888 il: 27 Dicembre 2020, 00:08 »
@jbg70 sfortunatamente i moduli kernel sono tutti una scommessa, al massimo vediamo se @Marvel riesce a compilarne una versione funzionante..

Ad ora sto evitando di caricare sul repo i moduli del kernel che compilo poiché non mi piacciono alcune cose, appena ho un po più di tempo libero ricontrollo un po di cose e faccio una bella caricata.

C'è qualcosa che posso provare per far funzionare un UPS APC connesso su USB?

Nel repo ho compilato NUT, puoi provare ad utilizzare lui, ma non so se manca qualche modulo. Fammi sapere.

Offline aezakmi123

• Membro Anziano
  • 201
« Risposta #1889 il: 27 Dicembre 2020, 00:22 »
Per le lucine di natale se non le volete mai più basta mettere un # davanti alla stringa */30 * 24-26 12 * /etc/christmas_tree.sh & in /etc/crontabs/root
È persistente, provate a dare un upgradegui e vedrete che rimarrà la regola cron con il #

Questi comandi fanno tutto da solo e basta eseguirli una volta e ve ne potrete dimenticare per sempre (ad eccezione di reset del router ovviamente)
sed -i '/christmas_tree/d' /etc/crontabs/root
echo "#*/30 * 24-26 12 * /etc/christmas_tree.sh &" >> /etc/crontabs/root
/etc/init.d/cron restart