[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597913 Visite

Offline yuri83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #1395 il: 21 Agosto 2020, 16:27 »
come faccio a capire quali sono i principali?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1396 il: 21 Agosto 2020, 16:31 »
wl0 e wl1 sono le pricipali.  wl0_X e wl1_X le secondarie.

Offline pigr8

• Membro Anziano
  • 175
« Risposta #1397 il: 22 Agosto 2020, 15:17 »
edit: risolto facendo lavorare meglio i neuroni :D
« Ultima modifica: 22 Agosto 2020, 16:08 da pigr8 »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1398 il: 23 Agosto 2020, 12:37 »
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/natalinux/logread%20%20grep%20err--ps.txt
quindi questo di cui hai fatto il log è quello connesso alla VDSL?

hai dispositivi collegati USB? vedo un log critico sul mount... non vorrei sia un hardisk alimentato USB che non ce la fa ad essere alimentato e manda in crisi anche il modem..
anche quei 404 del cwmpd mi sembrano strani... hai abilitata la telegestione? il modem lo vedi online da app mytim?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1399 il: 23 Agosto 2020, 12:42 »
Oggi ho aggiornato il mio DGA4131 con Firmware 18.3.n.0439_FW_258_DGA4131 e GUI 9.5.85 al firmware 18.3.n.0462_FW_261_DGA4131 flagrando le spunte :"Remove config file with upgrade" e "Root only modem after upgrade" e credo che qualcosa non funzioni nella seconda opzione. In pratica il router si è aggiornato, ha fatto un riavvio e  il led ha iniziato a lampeggiare verde per poi riavviarsi nuovamente e non dare nessun segno di vita (Led spenti, WiFi spento e cavo LAN su Ethernet che non dava nessun segnale). Allora ho spento e riacceso e si è riavviato il router con config di default ma gui installata, tutto funzionava correttamente ma ovviamente la flag "Root only modem after upgrade" non ha fatto il suo dovere
è una cosa sicuramente da controllare, ma nel momento in cui lo hai spento poteva per qualche motivo star a clonare o migrare qualcosa... quanto hai atteso? mi è capitato a volte vederli avviarsi dopo 10-15min..

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #1400 il: 23 Agosto 2020, 14:42 »
@FrancYescO  DGA ( DGA4132 ) Versione GUI dev 9.6.1 Versione software AGTHP_2.2.1 dopo aver caricato l'ultima gui tutto è tornato a posto tranne mapper error che è trascurabile e penso che sia un errore dovuto alla gui in quanto quando caricavo gui precedenti con alcune versioni anche questo errore spariva
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1401 il: 23 Agosto 2020, 14:59 »
Impossibile sia qualcosa collegato alla versione GUI, e lo hai confermato aggiornando: è stato toccato tutt'altro rispetto i problemi da te segnalati.

Vengono riavviati vari servizi in fase di aggiornamento GUI e questo potrebbe aver sistemato i problemi che avevi, e questo potrebbe aver sistemato, ma sarebbe da capire cosa ti ha causato il problema..

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #1402 il: 23 Agosto 2020, 15:11 »
è una cosa sicuramente da controllare, ma nel momento in cui lo hai spento poteva per qualche motivo star a clonare o migrare qualcosa... quanto hai atteso? mi è capitato a volte vederli avviarsi dopo 10-15min..
Penso di aver aspettato relativamente poco... massimo 2 minuti. Non avevo pensato potesse stare facendo qualcosa per il semplice fatto che tutti i led erano spenti, solitamente almeno il led bianco è sempre acceso in fase di accensione

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1403 il: 23 Agosto 2020, 15:25 »
plausibile stesse facendo qualcosa...
sul 4131 il led è sempre bianco ma mi sa quando interviene lo script di migrazione è prima che venga avviato il servizio dei led in init, di conseguenza se è come penso quello che normalmente appare come un lampeggio veloce (quando il modem sta passando da preinit a init) li potrebbe durare minuti...

Offline Cesarino37

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #1404 il: 23 Agosto 2020, 17:45 »
@FrancYescO e agli altri utenti che si stanno prodigando per fare far un bank planning corretto e automatico alla GUI... innnanzitutto grazie per tutti vostri sforzi e per il tempo che dedicate a questi router (io ho un DGA4132).
Secondo... mi chiedevo, visti gli attuali problemi e il fatto che tale procedimento appare un po' lunghetto (10-15 minuti ad ogni accensione, corretto?), ma pensate sia possibile e ragionevole mettere da qualche parte nella GUI un interruttore per "accendere/spegnere" la parte di bank planning? O forse meglio, non si potrebbe evitare ogni volta i failboot?

Vi spiego il razionale della richiesta: ho 2 figlie che studiano e fanno esami online in università. Una volta è capitato che, qualche minuto prima di un esame, internet non andasse proprio... PANICO e URLA ISTERICHE!!!!... ovviamente non ho avuto tempo per indagare... spengo e riaccendo (ho ancora la GUI stabile 9.5.38-ba81e28c) e dopo qualche minuto tutto era "up & running" senza problemi... esame sostenuto e passato (anche con un bel voto, per fortuna).

Ecco...in questi casi specifici (ma credo anche in generale), aspettare un quarto d'ora per potere riavere tutto funzionante potrebbe essere un problema... e pure grosso...

Il fatto di lasciare discrezionalità di bank planning automatico oppure manuale (per chi preferisce) oppure proprio nessuno credo che sia un valore aggiunto da non sottovalutare. Voi che ne pensate?

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #1405 il: 23 Agosto 2020, 17:59 »
ciao io ho la gui dev 9.6.1 e quando spengo il router e lo riaccendo al massimo passano 4 minuti per allinearsi
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1406 il: 23 Agosto 2020, 18:41 »
@Cesarino37  il bank planning è abbastanza rapido ed è praticamente infallible, non forzarlo ha ben poco senso visti i vantaggi, avviene una volta sola e solo se quando installi la gui non lo avevi già fatto manualmente come da guida. Ripeto, il bank planning impiega un paio di minuti e lo fa una tantum la gui in caso di installazione solo se non lo avevate già fatto. Causa un ritardo nell'accezione di una decina di secondi, non di più.

Quello che porta via tempo (ma sempre una volta sola, non ad ogni avvio) e qualche problema di gioventù ancora da risolvere è il modoverlay e migrazione dei file in quest'ultimo.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1407 il: 23 Agosto 2020, 19:24 »
Confermo, i 15minuti che citavo prima li impiegheranno i modem che installano per la prima volta la GUI e sono in bank1 o quelli che aggiorneranno l'attuale stable, il tempo aggiunto dall'OBP durante un normale avvio sono al massimo 30sec, minuti durante i quali comunque il modem a volte è anche attivo e funzionante ma magari deve ancora fare un'altro riavvio da solo prima di tornare a funzionare al 100% con il modoverlay.

Tralaltro la flag per disattivare l'OBP già c'è, non quella per il modoverlay (che viene applicato se si è in bank2).

Offline Cesarino37

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #1408 il: 23 Agosto 2020, 23:35 »
Ah ok, grazie mille @natalinux, @LuKePicci e @FrancYescO... ero io a non avere capito bene: meglio così allora.
Invece non mi è ancora ben chiaro il concetto del modoverlay: me lo potete spiegare in breve?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1409 il: 24 Agosto 2020, 01:10 »
Lo spazio/parte di NAND normalmente utilizzata per il firmware in bank1 viene utilizzato per caricare GUI mod e config varie (lasciando lo spazio utilizzato di default per le config semivuoto)