[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 1379 Risposte
  • 113842 Visite

Offline larsen64it

• Esperto
  • 1725
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #1365 il: 29 Luglio 2020, 10:50 »
Che qualcosa in network succede lo posso confermare:
Può capitare che dopo la copia  e successivo riavvio la rete  sia inaccessibile(il dhcp non rilascia ip).  Mettendo sul pc un ip statico riesco a navigare ma non entrare nel router sia gui che ssh. Un successivo riavvio rimette le cose a posto.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2580
« Risposta #1366 il: 29 Luglio 2020, 11:16 »
Questa cosa è capitata anche a me su timhub, ho riavviato sicuramente più di una volta ma non ne voleva sapere di andare, dopo un mese son andato ad accenderlo e si è acceso normalmente.

Fin quando non riusciamo a trovare procedure che ci permettono di riprodurre il problema con sicurezza è troppo difficile capire che succede e risolvere..

Tralaltro io ho ancora un piccolo dubbio che gli altri init script vengano lanciati in parallelo, sarebbe da mettere qualcosa tipo uno sleep 600 in do_migrate per vedere se l'avvio di ritarda normalmente di 10min senza avviare altri servizi

Offline larsen64it

• Esperto
  • 1725
« Risposta #1367 il: 29 Luglio 2020, 11:42 »
A me è sorto il dubbio che sia un problema di switch legato a Quantenna, perché vedo che il client inizia a girare in contemporanea al log del wifi 5ghz e la comparsa  dello stemma di Ansuel, tutti insieme e mischiati. Stupidamente non ho fatto la prova ad entrare direttamente in wi-fi per vedere cosa succede... la prossima volta.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2580
« Risposta #1368 il: 29 Luglio 2020, 11:48 »
Conta che accendendo ora il mio TimHub con il 19.x ho un bellissimo SSID "Qantenna" non so da dove sbuca fuori...per di piu i led di attivita' del wifi segnanavano attivita' a palla quando non funzionava nulla e il log era pieno di failed to send di qualche pacchetto di broadcast...

Offline larsen64it

• Esperto
  • 1725
« Risposta #1369 il: 29 Luglio 2020, 11:58 »
Succede anche al "cerottone" al boot compare un SSID strano per poi scomparire.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2580
« Risposta #1370 il: 03 Agosto 2020, 18:44 »
È stato messo anche lo stop di watchdog nell'ultime versioni, l'idea sarebbe avere la conferma che tutto sia ok (sarebbe da testare soprattutto il bug che aveva notato @lorenzocanalelc ) per tirar fuori così anche la stable essendo uscita la 2.2.1

Offline larsen64it

• Esperto
  • 1725
« Risposta #1371 il: 03 Agosto 2020, 21:12 »
xtream dev .95
Vale il discorso fatto sino ad ora: con questa opzione non va più in bootp, senza rm -R /overlay/bank_2/etc/config posto all'inizio di do_migrate_overlay, viene fuori il solito pot pourri di config in salsa molto piccante.
Per la 2.2.1 ho un 4132 che non ho avuto il tempo di aggiornare, seppellito sotto una montagna di altri router e ap, se vi serve mi metto all'opera, ma con mooolta calma (antò fa caldo).

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2580
« Risposta #1372 il: 04 Agosto 2020, 12:16 »
il fatto è che le config in bank2 vengono completamente ignorate una volta avviato perchè quelle in modoverlay che le sovrastano, da quello che abbiamo capito vengono rimesse li ad ogni avvio e prima che noi possiamo intervenire, quindi a questo punto il giro di fargliele mettere e poi noi togliere ad ogni avvio ce lo evitiamo e le lasciamo lì inutilizzate

EDIT: comunque testato il bug segnalato da @lorenzocanalelc su timhub 2.2.0 partendo da bank1 con stable e installando online la dev 9.5.95, ahime' dopo aver installato la dev e fatto tutti i giri di reboot per l'OBP ancora vanno perse le config in network (e chissà che altro)...
« Ultima modifica: 05 Agosto 2020, 03:14 da FrancYescO »

Offline xsiriusx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #1373 il: 08 Agosto 2020, 08:41 »
ma qualcuno crea lo zip della GUI con inizialize_gui.sh? non riesco giro su debian. Forse mi sfugge qualcosa.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2167
« Risposta #1374 il: 08 Agosto 2020, 09:49 »
@FrancYescO provate ad escludere la cartella /etc/uci-defaults dalla migrazione in modoverlay

Offline Superpiffer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #1375 il: 08 Agosto 2020, 12:42 »
Ciao ragazzi. Io sono ancora sulla dev .84, sto leggendo attentamente i messaggi ma mi sono perso!  :-\ Che faccio? Posso aggiornare alla 97? Aspetto la stabile? Chiedo per evitare di fare danni...  :worry:

Offline natalinux

• VIP
  • 7848
« Risposta #1376 il: 08 Agosto 2020, 15:12 »
ciao già aggiornato sia il fw che la gui
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
Ver. Mint (17.2) GUI MediaAccess TG789vac v2 9.5.97 (Tim)
Ver. Cobalt (18.3.k) AGTHP_2.2.1 GUI DGA4132 9.5.97 (Tim)

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2580
« Risposta #1377 il: 09 Agosto 2020, 13:26 »
ma qualcuno crea lo zip della GUI con inizialize_gui.sh? non riesco giro su debian. Forse mi sfugge qualcosa.
https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui/issues/958#issuecomment-629792911

Ciao ragazzi. Io sono ancora sulla dev .84, sto leggendo attentamente i messaggi ma mi sono perso!  :-\ Che faccio? Posso aggiornare alla 97? Aspetto la stabile? Chiedo per evitare di fare danni...  :worry:
aggiorna gui.

@FrancYescO provate ad escludere la cartella /etc/uci-defaults dalla migrazione in modoverlay
il problema pareva quello, ora abbiamo aggiunto il trasferimento del file con la flag di find -type c che dovrebbe migrare quelle flag di cancellazione su overlay (e sembrava la soluzione piu pulita), ma pare ancora non ne voglia sapere ... al massimo e' da riprovare mettendo forzatamente la cancellazione degli uci-defaults ma resterebbe una soluzione "sporca"

Offline dragonx

• Membro Anziano
  • 331
« Risposta #1378 il: 09 Agosto 2020, 18:05 »
salve a tutti, possiedo un dga4130 già rootato (versione AGTEF_2.0.1_003) e con la gui di ansuel (9.5.38-ba81e28c) ... molti mesi fa lessi che una delle versioni successive a quella mia aveva delle limitazioni con una specie di container di file di linux (non ricordo precisamente cosa), e quindi lasciai perdere l'aggiornamento del firmware... adesso vi chiedo, aggiornando il firmware alla versione 2.2.0_001_CLOSED perdo qualcosa? e cosa?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2580
« Risposta #1379 il: 09 Agosto 2020, 18:25 »
Credo non c'è mai stata alcuna "limitazione con i container linux.

E il mettere i firmware beta continua a non avere mai senso metterli. Usa il 2.2.0 o meglio l'ormai ultimo 2.2.1 stabile.