@FrancYescO e agli altri utenti che si stanno prodigando per fare far un bank planning corretto e automatico alla GUI... innnanzitutto grazie per tutti vostri sforzi e per il tempo che dedicate a questi router (io ho un DGA4132).
Secondo... mi chiedevo, visti gli attuali problemi e il fatto che tale procedimento appare un po' lunghetto (10-15 minuti ad ogni accensione, corretto?), ma pensate sia possibile e ragionevole mettere da qualche parte nella GUI un interruttore per "accendere/spegnere" la parte di bank planning? O forse meglio, non si potrebbe evitare ogni volta i failboot?
Vi spiego il razionale della richiesta: ho 2 figlie che studiano e fanno esami online in università. Una volta è capitato che, qualche minuto prima di un esame, internet non andasse proprio... PANICO e URLA ISTERICHE!!!!... ovviamente non ho avuto tempo per indagare... spengo e riaccendo (ho ancora la GUI stabile 9.5.38-ba81e28c) e dopo qualche minuto tutto era "up & running" senza problemi... esame sostenuto e passato (anche con un bel voto, per fortuna).
Ecco...in questi casi specifici (ma credo anche in generale), aspettare un quarto d'ora per potere riavere tutto funzionante potrebbe essere un problema... e pure grosso...
Il fatto di lasciare discrezionalità di
bank planning automatico oppure
manuale (per chi preferisce) oppure proprio
nessuno credo che sia un valore aggiunto da non sottovalutare. Voi che ne pensate?