[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597846 Visite

Offline luca882

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #1125 il: 07 Giugno 2020, 11:00 »
Ottima GUI  ;) Grazie per il lavoro svolto
« Ultima modifica: 07 Giugno 2020, 11:11 da luca882 »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1126 il: 07 Giugno 2020, 14:52 »
@darkstefano se non c'è una pennina usb mi pare che l'installazione non funziona proprio

comunque direi che ti basta semplicemente esplorare la pennina usb per vedere cosa c'è sopra, il fatto che si è riavviato e perso tutto immagino stava scrivendo tutto in /tmp

Offline darkstefano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #1127 il: 07 Giugno 2020, 17:27 »
@FrancYescO

Grazie per la risposta, in realtà come dicevo non ho perso nulla della gui o del root sei è solo riavviato il modem a causa della saturazione della ram a quanto capisco.
Transmission stava scaricando in /tmp/transmission/done, come posso modificare il percorso di salvataggio e fare salvare i download nella pen drive?

Specifico inoltre che ho riprovato a rimuovere transmission formattare la usb, reinserirla e reinstallare transmission ma il problema persiste. A me sembra che transmission si sia installato nella memoria interna del modem e non riesco a farlo girare correttamente.

Grazie per i suggerimenti

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1128 il: 07 Giugno 2020, 17:42 »
l'installazione a prescindere viene fatta sulla nand

mi sa sul DGA non viene fatta alcuna modifica per la path di download quindi dovresti seguire la wiki di openwrt settando il percorso di download sulla pennina, una cosa del genere:

Codice: [Seleziona]
uci set transmission.@transmission[0].download_dir="/tmp/run/mountd/sda1/download"
uci commit transmission
service transmission restart

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1129 il: 07 Giugno 2020, 18:06 »
Si ma anche quando metti a scaricare il file ti cheide dove salvarlo, se decidi di salvarlo in /tmp (cioè in ram) è normale che vada out of memory.

A me sembra che transmission si sia installato nella memoria interna del modem

Questo è normale
« Ultima modifica: 07 Giugno 2020, 18:09 da LuKePicci »

Offline darkstefano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #1130 il: 07 Giugno 2020, 19:29 »
@LuKePicci  si il percorso è /tmp/transmission/done... scusa l'ignoranza cosa dovrei dare come input per fargli scrivere sulla usb?

Grazie :)

EDIT:
ho modificato il percorso nelle impostazioni di tansmission in "/tmp/run/mountd/sda1/download“ chiaramente creando la cartello "download" nella pen drive inserita nella usb1, purtroppo il modem si riavvia ugualmente.
Anche con il comando di FrancYescO non si risolve il problema  :-\

EDIT2: Provando e riprovando credo di aver risolto. Grazie a tutti :)
« Ultima modifica: 07 Giugno 2020, 21:54 da darkstefano »

Offline aniletto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #1131 il: 07 Giugno 2020, 20:26 »
Salve.
Grazie per la guida. Vorrei segnalare che con la GUI di Ansuel si presenta un problema per quanto riguarda la "Pianificazione wireless" perché c'è un'istruzione non cancellabile (se non dal file di configurazione specifico in etc\config) che blocca il wifi dopo un po' di tempo. Come dicevo, cancellando le istruzioni dal file tod (a parte il primo blocco) sembra che il problema sia stato risolto (sono passate ormai 24h che non cade il wifi).
In seguito ho notato la perdita dell'accesso all'interfaccia web (schermata bianca invece che la pagina di accesso), ma spegnendo e riaccendendo il dispositivo si è ripristinato. Mi è capitato una sola volta fino ad ora.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1132 il: 08 Giugno 2020, 10:15 »
@aniletto scrivi le versioni di firmware e GUI.

non mi risulta che di default ci siano regole riguardo la pianificazione wifi, quindi immagino risolvi facendo un reset e riconfigurando

Offline aniletto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #1133 il: 08 Giugno 2020, 10:26 »
@FrancYescO Grazie per la risposta.
GUI 9.5.38-ba81e28c
Versione Software 17.2.0279-2141016-20180622114404
OID firmware 5b2cc4e4417ed174e0b423af
Resettando il dispositivo le regole di pianificazione restavano e la rimozione via GUI non funzionava (la stessa interfaccia invitava a modificare il file di configurazione per rimuovere le impostazioni). Sono dovuto intervenire manualmente per rimuoverele.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1134 il: 08 Giugno 2020, 10:28 »
probabilmente c'è qualcosa che non va in quel firmware... aggiorna a 2.2.0

Offline darkstefano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #1135 il: 08 Giugno 2020, 14:07 »
Sapete se con FW 2.2.0 e GUI 9.5.38 c'è qualche bug sulla parte wifi? Avevo impostato il 2,4ghz  "potenza in uscita" a -3dBm e poi ho messo su +2dBm; quando ho premuto salva il modem mi si è riavviato perdendo la GUI, poi sistemato installandola nuovamente via telnet (e configurandola tutta da zero  >:()

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #1136 il: 09 Giugno 2020, 17:30 »
è stato x caso fatto il firmware sano con la GUI di ansuel? nel senso che diventa in tutto e per tutto NO brand ?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1137 il: 09 Giugno 2020, 21:26 »
@darkstefano non credo, forse era il primo avvio e ancora non aveva fatto la migrazione in bank2?
@toretto_5 no, e fin quando non rubiamo le chiavi privare per firmare o troviamo un modo per bypassare la firma è impossibile farlo.

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
« Risposta #1138 il: 10 Giugno 2020, 17:46 »
Sono su fw 2.2.0 ed ultima GUI stable 9.5.38-ba81e28c.

Quanto provo a cambiare il driver XDSL, la GUI mi da in alto la finestra "Esecuzione" vuota e, di fatto, non succede nulla (quando mi funzionava, il router si disallineava e poi si allineava nuovamente).

Come potrei risolvere?

Grazie!

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1139 il: 10 Giugno 2020, 18:41 »
fixato nella dev