[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1598726 Visite

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #1005 il: 10 Maggio 2020, 23:20 »
sui DGA alla fine non è nemmeno un problema, comunque non sono necessari test particolari, come ipotizzavo a qualcuno è rimasto, per stare piu tranquilli mettero un check che elimina tutta la cartella..

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1006 il: 10 Maggio 2020, 23:57 »
Ma tanto se non è più in preserve sparisce da solo. Poi se a qualcuno quel file c'è ma sta comunque usando il device allora fuol dire che non gli ha dato fastidio e che non verrà più eseguito dato che ha già migrato tutto. Secondo me puoi pure risparmiarti il check. Tanto sono build di preview,

Invece ci manca il fix sul loop di insmod per abilitare l'hook sull'xtream
« Ultima modifica: 11 Maggio 2020, 00:03 da LuKePicci »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1007 il: 11 Maggio 2020, 00:10 »
Il fatto è che potrebbe benissimo usarlo, per poi rompersi al primo riavvio (ad esempio qualcuno che lo ha lasciato in autoupgrade su dev)

nella pratica manca un avvertimento che c'è la migrazione a modoverlay ancora in sospeso, ci capiterebbero tutti quelli che installano la GUI con OBP già fatto... solo che il messaggio rimarrebbe lì se l'hook non riesce

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #1008 il: 11 Maggio 2020, 01:06 »
C'è ancora qualcosa che non va nel passaggio da Bank_1 Stable a Bank_2 Dev per quanto riguarda il salvataggio delle impostazioni sul DGA4130. Ho finalmente effettuato l'aggiornamento da .58 a .75 sul mio DGA4130 Principale, al primo riavvio manuale nessun problema (Ma questo è scontato perché ancora si è su Bank_1) Al secondo riavvio invece non riuscivo più a pingarlo al suo IP (192.168.10.1) e siccome avevo il DHCP disattivavo e non avevo il router vicino non capivo se non si fosse avviato o se fosse successo qualcos'altro, allora ho provato a settare l'IP manualmente nella subnet 192.168.1.0 e l'ho trovato li al suo ip default... Ma con un mix di configurazioni... La configurazione di /etc/config/network sembrava quella di default ma prima ancora che gli script facessero qualcosa (C'erano un sacco di scritte <SET BY THE SCRIPT>) e infatti la WAN non si collegava (Anche se ho una linea TIM), però il DHCP era rimasto disattivato come da me impostato precedentemente... Inutile dire che ho fatto un reset e ho riconfigurato tutto perché non sapevo che configurazione ci fosse nel complesso. Non so se sia utile ma in Bank_2 prima di questo passaggio avevo il firmware originale AGTEF_1.0.2

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1009 il: 11 Maggio 2020, 11:45 »
i file dove vedi un set_by_script sono quelli di default. Gli script che i settano sono quelli in uci-defaults. L'unica ragione per cui tu debba ritrovarti un file config di default sull'overlay è che qualcuno abbia lo abbia caricato da un handle aperto in /saferoot dopo l'rm del medesimo e committato sullo stesso handle in /saferoot ricreando quello rimosso. L'unico modo per risolvere questa cosa che mi viene in mente è quello di non fare l'rm di /etc/config dopo il trasferimento in modoverlay.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2020, 15:30 da LuKePicci »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1010 il: 11 Maggio 2020, 13:08 »
Si ma ciò significa che
- o gli altri init.d vengono runnati in parallelo al do_migrate
- o gli handle vengono aperti in preinit

Offline hyuma78

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #1011 il: 11 Maggio 2020, 13:34 »
Ciao gente, ho appena moddato lo scolapasta, e da shell ho provato a testare lo script christmas_tree.sh cambiandogli la data impostandola a quella odierna per vedere cosa accadeva. Ora dalla GUI menu Gestione -> Cron lo script christmas.sh è cambiato e non ricordo come fosse impostato. (Conosco solo il percorso dello script: /etc/christmas_tree.sh) ma non ricordo gli altri parametri. Questo è il risultato di come mi appare nella gui:

Potete per favore mostrarmi com'era di default? Thanks!

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1012 il: 11 Maggio 2020, 14:40 »
Codice: [Seleziona]
*/30 * 24-26 12 * /etc/christmas_tree.sh &

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1013 il: 11 Maggio 2020, 14:51 »
@FrancYescO certamente, per questo il mount va fatto in preinit

In parallelo non credo, ma di certo rispettando i vincoli di dipendenza numerica.

E poi alla fine del do_migrate mi pare di aver visto che non fermiate l'init dopo il comando di reboot.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2020, 14:54 da LuKePicci »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1014 il: 11 Maggio 2020, 14:59 »
che infatti è quello che si fa ora, ma comunque se gli script di init sono bloccanti (o comunque se c'è qualche metodo per renderli tali) non vedo come il risultato possa essere diverso

se non lo sono, bhè il do_migrate come è fatto ora ha comunque poco senso e i risultati che si stanno avendo sono tutti a fortuna

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1015 il: 11 Maggio 2020, 15:24 »
Il fatto è questo, che qualcuno scriva versioni vergini di quei file in /overlay dopo che la migrazione di quelli buoni è già avvenuta non ve ne dovrebbe fregare nulla, tanto quei file verrebbero tutti nascosti dalle loro versioni corrette in modoverlay. Il problema è che però la migrazione continua a spostare tutto ciò che trova in modoverlay ad ogni riavvio (è per questo che @lorenzocanalelc se le è trovati in /modoverlay). Sì, lo fa solo quando c'è roba in /etc/config mi pare, ma tanto basta. Provate a metterci quella famosa flag che ne indica la migrazione compiuta, invece di controllare il contenuto di /overlay e vedete come va.

Sì, la spiegazione di prima la riscriverei così:
Citazione
L'unica ragione per cui tu debba ritrovarti un file config di default sull'overlay è che qualcuno abbia lo abbia caricato da un handle aperto in /saferoot dopo l'rm del medesimo e committato sullo stesso handle in /saferoot ricreando quello rimosso. L'unico modo per risolvere questa cosa che mi viene in mente è quello di non fare l'rm di /etc/config dopo il trasferimento in modoverlay. Ma di risolverla in realtà non ce n'è bisogno, basta non continuare a ricopiare ogni volta all'avvio questi file in /modoverlay
« Ultima modifica: 11 Maggio 2020, 15:32 da LuKePicci »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1016 il: 11 Maggio 2020, 15:41 »
eh però aspetta se qualcuno scrive in /overlay il problema c'è: sta avendo a che fare con un handle (perchè non credo da qualche parte ci sia /overlay hardcodato senza senso) a cui non avrebbe mai dovuto accedere

ok alla flag ma mi sembra comunque come mettere un pezza on top a qualcosa che non deve succedere a prescindere, anche perchè minerebbe al funzionamento dell'rtfd

anzi pensandoci forse quello che è accaduto è diverso: il do migrate ha provato a copiare i file ma avuto problemi a scrivere, l'rm finale delle cartelle ha pulito tutto facendo perdere del tutto i file che hanno fallito la scrittura, dopodichè il modem ha continuato l'avvio semplicemente leggendo i file che in effetti erano in /rom

Offline hyuma78

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #1017 il: 11 Maggio 2020, 15:52 »
Codice: [Seleziona]
*/30 * 24-26 12 * /etc/christmas_tree.sh &

Perfetto grazie!
Chiedo un'altra cosa perchè ho dei dubbi sul bank_2.. dalla configurazione noto questo:

è tutto ok?

« Ultima modifica: 11 Maggio 2020, 15:54 da hyuma78 »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1018 il: 11 Maggio 2020, 15:52 »
eh però aspetta se qualcuno scrive in /overlay il problema c'è: sta avendo a che fare con un handle (perchè non credo da qualche parte ci sia /overlay hardcodato senza senso) a cui non avrebbe mai dovuto accedere
No si tratterebbero comunque di handle originariamente aperti su /, a quel punto divenuta /saferoot. L'rtfd stock non ha problemi perchè da un avvio senza modoverlay con modoverlay svuotato lui eseguirebbe i file in uci-defaults. Quelli che vedi scritti in (overlay contengono modifiche trascurabili che probabilmente si ripetono ugualmente ad ogni reboot. Tieni anche presente che un handle aperto in scrittura scrive alla chiusura i blocchi a cui aveva fatto accesso anche se non è cambiato niente nel loro contenuto. Bisognerebbe fare un diff tra i file di cui parlava @lorenzocanalelc e quelli in /rom.

anzi pensandoci forse quello che è accaduto è diverso: il do migrate ha provato a copiare i file ma avuto problemi a scrivere, l'rm finale delle cartelle ha pulito tutto facendo perdere del tutto i file che hanno fallito la scrittura, dopodichè il modem ha continuato l'avvio semplicemente leggendo i file che in effetti erano in /rom
Sì, anche questo è possibile.

Offline panasonic83

• Membro Anziano
  • 147
« Risposta #1019 il: 11 Maggio 2020, 21:11 »
Ciao,
ho aggiornato all'ultima versione dev della gui al mio Tim Hub. Ho riscontrato questo:
https://ibb.co/zNRwThL
Ci sono problemi? :'(