@BOLTO non è cosi difficile la trovi nel post di
@larsen64it scorrendo un pò le discussioni e i vari reply.
Puoi tranquillamente ignorare i miei reply come questo che hai appena quotato visto che puoi vedere che sono quasi disperate richieste di supporto

in quando di fatto io, appena avviato lo script la prima volta, mi sono ritrovato per ben due volte il router completamente in stallo (tant'è che poi come riporto ho dovuto rifare tutta la procedura del tornare al firm 1.0.3 riattivare il root e tutta la trafila che mi auguro sia successo solo a me).
La guida attuale richiede un pò di manualità.......... sopratutto come puoi vedere se qualsiasi cosa ti va storta durante tutta la procedura.
Diciamo che la procedura dovrebbe essere completamente safe e a prova di noob però il rischio è sempre dietro l'angolo e c'è...........
*EDIT*
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,81461.msg274234.html#msg274234Questa è l'ultima guida revisionata alle ore 21 come puoi vedere.
Richiede, se vuoi essere sicuro, che tu faccia il download del firmware da pc poi che lo copi a mano, con winscp io ho usato, nella cartella /tmp rinominandolo poi new.rbi.
E che dio te la mandi buona...........
C'è una cosa che mi sento di consigliarti vivamente...... se qualcosa dovesse andare storto e quindi ti ritrovi il modem bloccato in qualche modo (ovviamente scongiurando un brick irrecuperabile) di avere la possibilità di venire qua sul forum e richiedere assistenza specificando per filo e per segno cosa stavi facendo e quali errori hai ottenuto.
Nel mio caso di oggi pomeriggio io ero anche un pò nel panico perchè, come ho sempre detto, senza il DGA4132 sarei rimasto completamente offline ed eventualmente mi sarrei dovuto appoggiare alla wi-fi di qualche vicino per chiedere aiuto da queste parti (oppure fare l'hotspot con la connessione dati di uno degli smartphone a casa mia per assurdo...).
Per mia fortuna oggi pomeriggio in alcuni casi il mio DGA4132 m'ha permesso cmq di navigare in internet (per quando ancora nel router era installata la 2.3.1 completamente stock con gui TIM) e quindi postare i miei mille reply di oggi