[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 1456 Risposte
  • 129492 Visite

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2632
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #1440 il: 08 Settembre 2020, 16:01 »
Non vedo perché dovrebbe essere un problema di MTU se appunto non hai toccato nulla.

A questo punto resetta e riconfigura da 0

Offline SpiK369

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #1441 il: 08 Settembre 2020, 21:23 »
Vorrei sottoporvi alcuni dubbi presenti nel mio modem AGTHP con GUI stable:

1) Accesso SSH presente in LAN ma nella scheda "Funzioni extra di sistema" l'opzione LAN è in posizione off.

2) Banco di memoria:
      Banco attivo: bank_1
      Versione attiva: Unknown
      Banco passivo: bank_2
      Versione passiva: "valore presente"
   Questa situazione è dovuta all'impostazione "Controllo OBP" in posizione ON presente nella scheda "Funzioni extra di sistema" ?

Grazie Mille
Saluti.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2632
« Risposta #1442 il: 08 Settembre 2020, 21:57 »
1 già a conoscenza
2 si

Offline emax

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #1443 il: 09 Settembre 2020, 07:25 »
Metti il pacchetto GUI.tar.bz2 della dev in /tmp poi dai da SSH il comando upgradegui

con le versioni successive puoi configurare il modem per prendere l'ip in DHCP da quello che fa la connessione e quindi mettere la connessione anche sul DGA

Ciao,

puoi fornire altri dettagli ? Ovvero, se io ho il  router TIM in bridge mettiamo sulla rete 192.168.0.X  ed il router XYZ in PPPoE sulla 192.168.1.X, dai pc in lan riesco a raggiungere l'interfaccia del router TIM ? Grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2632
« Risposta #1444 il: 09 Settembre 2020, 19:23 »
No, o almeno non di default, l'ip che il timhub prende lo imposta su interfaccia Wan con tutti i blocchi che ne conseguono (webui ssh ecc bloccati essendo una zona non sicura per il firewall)

Questo tipo di soluzione è giusto per facilitare gli aggiornamenti GUI ed è molto utile se lo si vuole usare come bridge+ATA ma per il management la soluzione migliore è sempre una seconda interfaccia virtuale sul router che viene messo dietro es:
https://openwrt.org/docs/guide-user/network/wan/access.modem.through.nat

Offline pietroz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #1445 il: 11 Settembre 2020, 23:24 »
Ragazzi attualmente ho la gui stabile 9.5.38 e firmware 2.2.0, volendo fare upgrade a 2.2.1 cosa dovrei fare? Grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2632
« Risposta #1446 il: 12 Settembre 2020, 08:58 »
Semplicemente mandare il nuovo firmware dala pagina gateway.
Ma ti consiglio di aspettare nuovo versione stabile, ormai dovremmo essere agli sgoccioli

Offline Cesarino37

• Membro Giovane
  • **
  • 91
« Risposta #1447 il: 12 Settembre 2020, 17:53 »
Scusa, nuova versione stabile del fw o della GUI?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2632
« Risposta #1448 il: 12 Settembre 2020, 18:04 »
Gui

Offline SpiK369

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #1449 il: 12 Settembre 2020, 22:20 »
1 già a conoscenza
2 si

Grazie Francesco, scusa la funzionalità "Controllo OBP" in cosa consiste e non va in contrasto con il tasto "Clona banco"?
Grazie Mille.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2205
« Risposta #1450 il: 13 Settembre 2020, 00:34 »
È strano che quel tasto clona banco sia ancora lì

Offline LordSilver

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #1451 il: 15 Settembre 2020, 15:04 »
Ma è un typo che in diagnostica ci sia "FEC upload" ed "EC download"? Ultima versione stabile della GUI.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 820
« Risposta #1452 il: 22 Settembre 2020, 00:22 »
Ragazzi io faccio una domanda un pò particolare e forse anche un pò OT rispetto alla GUI che però un pò la riguarda.
Entrando nella modalità diagnostica della GUI c'è la possibilità, come credo sapete, di vedere lo stato della 4 porte LAN.
Io da qui posso vedere la porta del mio pc.... dice ovviamente "Connesso 1000Mbps". Nelle altre porte cioè la 2 e 3 invece dice "Connesso 100Mbps".

Dov'è il mio dubbio ? Allora sulle porte 2 e 3 so esserci collegati dispositivi a 100Mbps.... nello specifico nella porta 2 c'è la mia stampante lan che appunto ha una lan a 100Mbps e nella 3 invece è collegato un AGPF che si trova dall'altra parte del mio appartamento (che a sua volta a collegati a se la mia TV.. lo Sky Q Black e un Raspberry).
Il dubbio sta che sulle porte indicate a 100Mbps vedo i due led sulla GUI... uno è arancione e l'altro è verde e mentre sulla porta a 1000Mbps sono entrambi verdi. Ora il dubbio mi viene..... non è che le porte 2 e 3 sono in 100Mbps half duplex ?? Come posso verificare la cosa ? Magari tramite ssh c'è qualcosa ?

Offline glows84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #1453 il: 22 Settembre 2020, 15:48 »
Ciao a tutti,

scusate ho appena installato da zero su un TG789vac v2 l'ultima versione di GUI ansuel DEV la (Ver. 9.6.2) ma alla fine dell'installazione da SSH mi da questi commenti, e' normale:

Codice: [Seleziona]
Root Script: Checking installation prerequisites, if needed installation will continue after reboot...
Root Script: Installing in progress...
Installing openssl-util (1.0.2g-1) to root...
Configuring openssl-util.
rm: can't remove '/tmp/upgrade-pack-specificTG789': No such file or directory
Root Script: Detected low flash space device...

Specialmente il fatto che ci sia poca flash, che significa che non ha installato qualcosa? e come mai non si riesce ad installare Luci da il tasto sulla GUI? ci sta possibilità di farlo attraverso linea di comando?

Grazie

È strano che quel tasto clona banco sia ancora lì

confermo che con l'ultima versione DEV 9.6.2 il tasto clona sta ancora li.
Mi confermate che non bisogna piu' cliccarlo giusto?

Grazie
« Ultima modifica: 22 Settembre 2020, 16:28 da MisterFTTH »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2205
« Risposta #1454 il: 22 Settembre 2020, 18:41 »
Non devi cliccato, se lo fai ti si pialla la partizione in cui è stata installata la mod.

I messaggi sono ok, per come e installata ora la gui non corri rischi.

Per luci non so dirti nulla, non so se su questi device più vecchi ci sia spazio a sufficienza per avere sia la mod che luci sullo stesso overlay

Ma ti sconsiglio di installare luci in generale, su questi device non serve quasi a nulla almeno che tu non debba configurare qualcosa per cui senza app di luci sarebbe difficilissimo.
« Ultima modifica: 22 Settembre 2020, 20:53 da LuKePicci »