[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1630921 Visite

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #1230 il: 01 Luglio 2020, 16:34 »
se a gui ti viene mostrata la versione stable ma tu hai installato la dev qualcuno nel file di config della GUI ha messo quella versione

prova a dare il comando upgradegui o fai direttamente aggiornamento forzato da GUI e dovrebbe sistemarsi da se

Offline antoweb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #1231 il: 01 Luglio 2020, 16:58 »
Facendo aggiornamento forzato da gui mi viene errore nginx 500
« Ultima modifica: 01 Luglio 2020, 17:54 da MisterFTTH »

Offline antoweb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #1232 il: 01 Luglio 2020, 17:50 »
Allora,
ho reinstallato la gui dev offline ed ora sembra tutto ok anche da interfaccia vedo la gui dev corretta.

Volevo però segnalare un BUG della dev che nella stable non c'era.

Lo switch ssh enabled anche se disabilitato (o meglio si vede disabilitato da interfaccia) non funziona nel senso che ssh è comunque funzionante
« Ultima modifica: 01 Luglio 2020, 17:55 da antoweb »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1233 il: 01 Luglio 2020, 17:53 »
gia' segnalato https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui/issues/960 (e sinceramente non so come chiudere la questione dato che permettere di disattivarlo è quello che l'attuale codice, integrato insieme al bank planning, non fa...)

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1234 il: 01 Luglio 2020, 18:14 »
basta toglierlo, o sostituirlo con un controllo disabilitato bloccato su stato attivo

Offline Guarino

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #1235 il: 01 Luglio 2020, 20:30 »
Ciao a tutti, spero sia il post giusto...dalla Tab della gui il mio Tim HUB non cambia i driver xDSL, la scelta rimane salvata nel menù a tendina ma il modem non cambia effettivamente driver...gui 9.5.38 stabile, c'è un modo magari per forzare? Grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1236 il: 01 Luglio 2020, 20:56 »
fixato nella dev.

Offline Guarino

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #1237 il: 02 Luglio 2020, 12:50 »
 Ottimo, quindi il fix sarà anche nella prossima stabile?

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1238 il: 02 Luglio 2020, 14:33 »
Per il bug dell'SSH che dice che è disabilitato ed invece non lo è.....io qualche giorno fa dalla GUI l'avevo attivato e salvato e dalla GUI sembrava poi essersi sistemata la cosa.

Sono andato però ora a riguardare, cosi per sfizio, ed effettivamente è ritornato nello stato precedente cioè che dice essere disattivo ma di fatto è attivo.

@Guarino a questo punto credo di si... onestamente la 9.5.84 è da parecchio tempo attiva e funzionale e a mio avviso metirebbe un push a stable :)
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1239 il: 02 Luglio 2020, 15:55 »
Il flag non mente, non è buggato, quando dice che è disattivo allora il server SSH chiamato 'lan' è davvero disabilitato. Quello che resta sempre attivo si chiama in un modo diverso e viene mantenuto forzatamente attivo. Contemporaneamente vengono anche spenti ogni volta tutti i server SSH in conflitto sulla lan sulla stessa porta 22. Se attivandola ve la ritrovate disattivata è perchè è inutile da attivare. Se però, ad esempio, cambiate la porta del server chiamato lan, allora non sarà più considerato in conflitto e pertanto non lo vedrete disattivarsi. Più che un fix quella toggle ha bisogno di una spiegazione, oppure di un po' di codice che lo rende inutilizzabile/lo nasconde quando si sa che verrebbe scavalcato.
« Ultima modifica: 02 Luglio 2020, 17:08 da LuKePicci »

Offline Guarino

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #1240 il: 02 Luglio 2020, 16:15 »
 Ottimo, grazie @Diabolik allora non mi resta che aspettare :D

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1241 il: 02 Luglio 2020, 19:54 »
@LuKePicci  aspetta farmicci capire di +.
In pratica io quando da PC apro Kitty ed interrogo la porta 22 del mio AGTHP in pratica sto interrogando un qualche demone diverso da quello che è attivabile/disattivabile sulla GUI ?

E' questo che in qualche modo stai dicendo ?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1242 il: 02 Luglio 2020, 20:16 »
il demone è lo stesso, il blocco di configurazione al quale fa riferimento no.
la gui in fare di installazione crea un blocco custom e disabilita quello comandabile da GUI perchè in conflitto (e a rischio di essere comandato e messo off anche dall'ISP)
per ora quello custom ha sempre la priorità e lo si riabilita forzatamente ad ogni avvio.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1243 il: 02 Luglio 2020, 22:36 »
Bhè si, è un istanza diversa dello stesso programma, alla fine è sempre dropbear ma su un processo diverso. E' come dire che hai due finestre aperte dello stesso browser. Immagina di avere un blocco che impedisce di aprire due finestre sullo stesso sito.

Su un ipotetico firmware diverso che ha una configurazione del server ssh di default diversa da quella necessaria al root e non in conflitto non notereste questo comportamento perchè gli sarebbe concesso di restare attivo, ma disattivandolo vedreste comunque ancora disponibile l'accesso da lan su porta 22 mentre lo perdereste dal complemento di reti/porte su cui l'altro agiva.
« Ultima modifica: 02 Luglio 2020, 22:41 da LuKePicci »

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1244 il: 03 Luglio 2020, 01:35 »
mmmmmmm.. si qualcosa ora c'ho capito. Quindi vediamo.... ora attualmente dalla GUI e dalle "Funzioni Extra di Sistema" appunto c'è questo switch che dovrebbe appunto attivare o meno "Dropbear" e quindi il demone SSH giusto ?
Il demone SSH però di fatto è attivo di default ed infatti come io stesso dicevo se tu vai ad attivare il flag dalla GUI e salvi la configurazione viene avviato un secondo processo di Dropbear...... ma a questo punto dalla GUI stessa non si potrebbe aggiungere un secondo flag ognuno relativo ad una diversa configurazione ?