Relativamente al funzionamento del VOIP di vodafone con il Timbub, avete per caso notato discontinuità nel servizio?
A volte provo a chiamare casa e non c'è linea e alcun messaggio di avviso, ma se prendo il cordless la linea c'è e posso effettuare chiamate.
Non è che va configurata qualche altra impostazione del timhub?
Di seguito riporto i miei settaggi:
TELEFONIA - GLOBALE
Registrar primario: ims.vodafone.it
Nome dominio: ims.vodafone.it
Realm: (vuoto)
Porta registrar primario: 5060
Proxy primario: Voip2.fixed.vodafone.it (cambia per tutti e quindi ottenete il vostro dal portale "fai da te" del 190)
Porta proxy primario: 0
Porta locale: 5060
Scadenza: 3600
TELEFONIA - LINEE TELEFONICHE
Nome utente: +39(numero di telefono)@ims.vodafone.it
URI: +39(numero di telefono)
Password: (ottenetela dal portale "fai da te" del 190)
Visualizza nome: +39(numero di telefono)
(il mio profilo è inserito su sip_profile_0)
TELEFONIA - MAPPATURA INGRESSO/USCITA
Mappature in entrata: FXS 1 (selezionato)
Mappature in uscita: FXS 1 (selezionato)
Sono tutte cose già dette, ma questa configurazione la inserivo anche prima e non funzionava...
Come ho già scritto nel post precedente, basta riavviare il modem e dopo 1-2 riavvii dovrebbe finalmente agganciare la linea.
Il secondo contributo che posso dare, visto che ho potuto verificarlo di persona, è questo:
Nella schermata TELEFONIA - LINEE TELEFONICHE, una volta inseriti i parametri della linea, cliccate diverse volte su "Aggiorna dati" e verificate che il led di stato di "REGISTRATO", si illumini anche soltanto una volta (e quindi che il sistema della ricerca del segnale funzioni correttamente).
Se non avviene, dovete resettare il modem tramite tastino dietro all'apparecchio, ricaricare la GUI e inserire di nuovo tutte le impostazioni da zero.
Ho notato che nel fare test, hard reset, firmware update o downgrade, potrebbe "incantarsi" il servizio di ricerca.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Saluti