Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)

<< < (316/320) > >>

claudiof:

--- Citazione da: Marvel - 29 Giugno 2020, 23:55 ---Stranissima come cosa. Però sai che ce ne sono 2 per banda che proprio non riesco a spegnere, io vorrei tenere solo una 2.4 ed una 5 ma entrambe sono collegate ad un altro ssid, che se spento spegne tutta la relativa radio. Mi sa che prendo e piallo tutto dal file wireless. Ma il wow-fi si può disattivare?

--- Termina citazione ---

Mi trovo con lo stesso identico problema : qualche anima pia ha un file di configurazione wireless pulito prelevato da rom da passarmi che provo le stesse azioni fatte da Marvel?
grazie

Marvel:
Puoi prenderlo da /rom/etc/config/wireless o da qui (controlla la versione del fw), ma nota bene che il file estratto dalla rom è incompleto e non puoi copiarlo pari-pari nel firmware in uso, puoi usarlo però come riferimento per editare il tuo attuale file di configurazione. Io ho risolto pulendo il file wireless di diverse wifi-iface.

claudiof:
Molte grazie Marvel ,
in attesa di qualche riscontro , avevo già provato in autonomia alcune modifiche manuali al file wireless confrontando configurazioni similari recuperate da un 789vac v2 pure sbloccato.
Alla fine mi trovo in una situazione correttamente stabile e funzionante SOLAMENTE nel momento in cui utilizzo UNA rete wifi configurata sui 5ghz ed UNA sui 2.4ghz .
Se aggiungo altre reti secondarie ( 2g e 5g ) CON DIFFERENTI SSID e ovviamente differenti Ap(numero) , lasciandole attive funzionano tutte , ma se mi azzardo a spengnere una qualsiasi delle nuove ssid aggiuntive create successivamente da GUI ANSUEL mi muore anche la "primaria" wlxx della stessa frequenza radio ( 2.4g e/o 5g ) di quella secondaria che ho spento.
Prossimamente vedrò di fare ulteriori controlli incrociati sui diversi file "wireless" recuperati.
Con l'occasione ho verificato che anche i settaggi legati alle regole di "pianificazione wireless" risultano in parte corrotti dopo la installazione della GUI ANSUEL  standard 9.6.65 da sito internet .
il bypass applicabile è fare pulizia con modifiche manuali nel file TOD presente in /etc/config , e ricreare le regole da GUI .
Colgo l'occasione per fare gli auguri di buona Pasqua a tutti!.

larsen64it:
Per il wifi la situazione è più ingarbugliata. Non basta aggiungere  AP(X) + SSID per avere + di una rete. Bisogna anche aggiungere wlx_x,apx_authx,apx_acctx, che facciano riferimento alle rispettive e principali reti wlx. Se si disattiva la principale si disattivano anche le secondarie. Se si disattivano le secondarie NON si disattivano le primarie. Se si aggiungono reti wlx_x bisogna configurarle anche in /etc/config/network e /etc/config/firewall altrimenti sarebbero solo dei doppioni.

claudiof:
Si, vanno coerentemente aggiunte anche le varie sottosessioni relative alle wifi aggiuntive ,nessun dubbio al riguardo!.
Avrò saltato qualche "virgola" in una riga di codesti files  :-\  evidentemente.
Per ora conto di procedere nello stabilizzare lo scenario basico funzionante e configurato ad hoc ( con le sole due reti wifi primarie a 5g hz e 2.4 ghz  funzionanti )  ,salvarlo , testarlo per qualche giorno e poi passare nel caso agli step successivi , riverificando parametro per parametro.
Grazie ancora.
Saluti!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa