Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)
Sawmoke:
--- Citazione da: denuwaz - 19 Febbraio 2023, 10:41 ---Io ho disattivato il DHCP e lasciato perdere il WDS (anche perche' non ho due dispositivi uguali), ho semplicemente messo stesso SSID e i dispositivi dovrebbero automaticamente connettersi al segnale piu' forte (anche se funziona male su Android).
--- Termina citazione ---
Questa configurazione di cui parli l'ho settata su un altro fastgate e ha funzionato ma non è esattamente quello a cui mi riferisco ora.
Supponiamo di avere un router A (collegato a internet) e un router B (che deve collegarsi ad A per dare connessione ai dispositivi).
Nella tua configurazione hai due router ( A e B ) collegati via ethernet con wifi attivo e i dispositivi possono collegarsi ad uno o all'altro.
Nel mio attuale caso, i due router devono collegarsi tra loro via wifi. E non mi interessa che il ripetitore faccia anche da access point wireless, mi è sufficiente che possa collegare i dispositivi al router B via ethernet. Quindi come collego via wifi il router B al router A?
denuwaz:
--- Citazione da: Sawmoke - 19 Febbraio 2023, 11:21 ---Questa configurazione di cui parli l'ho settata su un altro fastgate e ha funzionato ma non è esattamente quello a cui mi riferisco ora.
Supponiamo di avere un router A (collegato a internet) e un router B (che deve collegarsi ad A per dare connessione ai dispositivi).
Nella tua configurazione hai due router ( A e B ) collegati via ethernet con wifi attivo e i dispositivi possono collegarsi ad uno o all'altro.
Nel mio attuale caso, i due router devono collegarsi tra loro via wifi. E non mi interessa che il ripetitore faccia anche da access point wireless, mi è sufficiente che possa collegare i dispositivi al router B via ethernet. Quindi come collego via wifi il router B al router A?
In tal caso il modo più semplice sarebbe client mode (senza WDS), e il router B non fa da AP.
Altrimenti puoi fare WDS o mesh, che se funzionasse sarebbe meglio di WDS.
Vorshim92:
salve a tutti! volevo chiedervi un parere riguardo un problema che sto avendo con SQM QoS installato con Luci sul fastgate. Ha sempre funzionato anche abbastanza bene finché non ho installato PiHole su un raspberry collegato al router appunto. Può essere che pihole mandi a quel paese QoS?
EDIT: ho risolto cambiando il tipo di qdisc da cake a fq_codel.
Ho letto in giro che sul fastgate quello più usato, il cake, non va quasi mai e da problemi.
denuwaz:
--- Citazione da: denuwaz - 19 Febbraio 2023, 10:41 ---Domanda: esiste una lista di tutta la roba Technicolor/Fastweb che si puo' disattivare? Ne ho tolta un bel po' ma ci sono altre cose, tipo fhcd e hostmanager che credo si potrebbero disattivare ma non mi azzardo.
Nel frattempo ho verificato che transformer non si puo' fermare :-\
cfattori:
Buongiorno a tutti :
Ho sbloccato correttamente il fastgate avente firmware 18.3.n.0482_FW_264_DGA4131 utilizzando la procedura #C e completando tutte le sequenze previste.
Sarei tentato di installare nell'oggetto la ultima GUI Ansuel stabile disponibile .
Le GUI Ansuel qualche anno fà ove installate sul Fastgate evidenziavano problemi noti di gestione samba, led ,etc etc...
Ove possibile :pray: chiederei se qualche membro del forum mi può indicare se la versione Ansuel stabile 9.6.65 o DEV 9.6.97 ultime emessi ed installate sul DGA4131 "moddato" lamentano ancora queste od altre :-\ anomalie ( vecchie o nuove ) di gestione .
Leggendo vari post il dubbio mi è rimasto ,perchè esistono specifici thread legati a dga4130 e 4132 , ma .... sul DGA4141 FASTGATE non ho trovato certezze.
Chiedo venia nel caso il quesito possa essere OT , e ringrazio anticipatamente il forum.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa