Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)
denuwaz:
Ciao a tutti
ho ottenuto root e tutto sembra funzionare, ma non riesco a usare eth3 come semplice porta LAN.
In /etc/config/ethernet ho eth4lanwanmode su 0; ho disattivato wansensing e le interfacce per la WAN visto che voglio usarlo solo come AP.
Il problema e' che la porta rimane sempre down, ma non e' fisicamente rotta perche' durante l'avvio vedo che e' up.
Il mio file /etc/config/network e':
--- Codice: ---
config interface 'loopback'
option ifname 'lo'
option proto 'static'
option ipaddr '127.0.0.1'
option netmask '255.0.0.0'
config globals 'globals'
option ula_prefix 'f********::/48'
option default_ps '0'
config interface 'lan'
option ifname 'eth0 eth1 eth2 eth3'
option type 'bridge'
option proto 'static'
option netmask '255.255.255.0'
option ip6assign '64'
option force_link '0'
option ip6class '6rd'
option ipv6 '1'
option ip6hint '0'
option ip6weight '1'
option stp '1'
option rpfilter '1'
option ipaddr '192.168.1.1'
config interface 'Guest'
option proto 'static'
option netmask '255.255.255.0'
option ipaddr '192.168.78.1'
option ifname 'wl0_2'
option ip6assign '64'
option ip6class '6rd'
option ipv6 '1'
option ip6hint '1'
option ip6weight '0'
option force_link '0'
option rpfilter '1'
list pppoerelay ''
config switch 'bcmsw'
option reset '1'
option enable_vlan '0'
option qosimppauseenable '0'
option jumbo '0'
config interface 'wwan'
option auto '1'
option proto 'mobiled'
option session_id '0'
option profile '1'
option iface_464xlat '0'
option enabled '1'
config config 'config'
--- Termina codice ---
Grazie per qualsiasi aiuto!
LuKePicci:
@denuwaz in prima pagina c'è questo link ad un post che spiega come funziona il mux lan4/wan
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,80598.msg249614.html#msg249614
Come vedi l'opzione eth4lanwanmode, per quello che dici di voler fare, va messa a 1 non a 0
denuwaz:
--- Citazione da: LuKePicci - 15 Febbraio 2023, 09:37 ---@denuwaz in prima pagina c'è questo link ad un post che spiega come funziona il mux lan4/wan
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,80598.msg249614.html#msg249614
Come vedi l'opzione eth4lanwanmode, per quello che dici di voler fare, va messa a 1 non a 0
--- Termina citazione ---
Avevo gia' letto quel post e concluso che doveva stare a 0; dopo averlo messo su 1 funziona, grazie!
Sawmoke:
Ciao a tutti. Vorrei utilizzare il dga4131 come ripetitore wireless collegandosi ad il dga4131 principale (modem) via wireless e poi dando connessione tramite ethernet ad un dispositivo. Se ho capito bene la funzione che cerco è rappresentata dal wds. Dall'output di wl mostrato in prima pagina vedo wds come supportato. Non ho capito però come usare wl a mano per fare quello che vorrei fare. La guida di openwrt (https://openwrt.org/docs/guide-user/network/wifi/atheroswds) presuppone che le settings della modalità STA siano mappate su wl, ma non è questo il caso. Avete consigli o risorse per poter capire cosa fanno quelle configurazioni e riprodurle in qualche modo?
denuwaz:
--- Citazione da: Sawmoke - 19 Febbraio 2023, 10:13 ---Ciao a tutti. Vorrei utilizzare il dga4131 come ripetitore wireless collegandosi ad il dga4131 principale (modem) via wireless e poi dando connessione tramite ethernet ad un dispositivo. Se ho capito bene la funzione che cerco è rappresentata dal wds. Dall'output di wl mostrato in prima pagina vedo wds come supportato. Non ho capito però come usare wl a mano per fare quello che vorrei fare. La guida di openwrt (https://openwrt.org/docs/guide-user/network/wifi/atheroswds) presuppone che le settings della modalità STA siano mappate su wl, ma non è questo il caso. Avete consigli o risorse per poter capire cosa fanno quelle configurazioni e riprodurle in qualche modo?
--- Termina citazione ---
Io ho disattivato il DHCP e lasciato perdere il WDS (anche perche' non ho due dispositivi uguali), ho semplicemente messo stesso SSID e i dispositivi dovrebbero automaticamente connettersi al segnale piu' forte (anche se funziona male su Android).
Domanda: esiste una lista di tutta la roba Technicolor/Fastweb che si puo' disattivare? Ne ho tolta un bel po' ma ci sono altre cose, tipo fhcd e hostmanager che credo si potrebbero disattivare ma non mi azzardo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa