Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)
LuKePicci:
Vai tranquillo che finchè si avvia basta sempre un reset per ricominciare da capo in modo pulito.
Quartz85:
Ciao di nuovo. Sto provando ad accedere al modem ma non riesco in alcuno modo ad attivare il samba ieri ho provato con una pennetta diversa e un pc diverso ed ha funzionato, peccato però che non sono in alcun modo riuscito a cambiare la stringa che riguardava il tasto WPS. Allora ho resettato e ricominciato la procedura e stesso problema non riuscivo ad accedere alla pennetta in quanto non me la visualizzava. Allora stamattina ho scaricato win10 da internet ho formattato un hd di riserva che avevo e ho rifatto la procedura. Morale della favola non riesco a raggiungere la pennetta. Precedentemente con un reset riusciavo ad accedervi almeno la prima volta per effettuare le varie operazioni e dovevo anche stare attento a non chiudere la finestra della pennetta altrimenti avrei dovuto resettare e ricominciare. Adesso mi ritrovo a non riuscire ad accedere in alcun modo. Soluzioni?? Sono esasperato ho cambiato 5 pennette 3 pc e 1 hdd, ho anche provato a formattare a basso livello le pennette caso mai ci fossero dei residui ma nulla. :help:
LuKePicci:
Non so proprio che dirti, mi pare che dipenda proprio dal PC, magari è questione di profilo rete privata/pubblica.
Puoi anche lasciar perdere samba e le pennette e usare l'altra strategia #C, che è quella che usiamo per gli ultimi firmware.
Quartz85:
Non so come sono riuscito a rifare tutta la procedura anche se ho trovato molti problemi durante il persorso tipo il tasto wps non voleva proprio funzionare...adesso il problema è che non mi fa fare il dump delle partizioni mi dice "can't open tmp...." no such file or directory e non capisco il motivo. Per il momento dato che il bank plannig ero riuscito a farlo la volta scorsa non ho dovuto rieseguirlo e quindi almeno mi ritrovo con la usb ancora accessibile. Ovviamente lascerò tutto acceso ed attivo finchè non farò un dump così da stare almeno tranquillo. Sono ben accetti suggerimenti. Scusate per lo stress che vi sto facendo accumulare :inlove:
EDIT: mi hai risp proprio quando stavo rispondendo. :rotfl:
LuKePicci:
Hai probabilmente sbagliato qualcosa nella sintassi dei percorsi nel comando. Ti ricordo che ti basta dumpare mtd5, che è piccola, quindi:
--- Codice: ---dd if=/dev/mtd5 of=/tmp/mtd5.dump
--- Termina codice ---
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa