Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)
LuKePicci:
La soluzione te l'avevo implicitamente data prima, cioè la pennetta la usi solo per settare la password, fatto quello la togli e non te ne fai più nulla. Per accedere ed editare i file da qui in aventi usi solo SSH (con PuTTY o simili) ed SCP (con WinSCP o simili).
Quartz85:
stranamente ci ero arrivato :rotfl: però era per dumpare su usb vorrà dire che userò SCP :good:
Quartz85:
per vari motivi ho resettato il modem e adesso non riesco più in alcun modo a rifare il root perchè la pennetta usb non mi compare in rete, ho attivo SMB1 e tutto quello che ne consegue, suggerimenti???
possibile che debba lottare con questa dannata feature anche con lo ZTE?? Sto incominciando a sclerare di brutto con questa schifezza di fastweb e modem che mi ritrovo. :help:
LuKePicci:
Bhè puoi dumpare comunque su USB e poi trasferire sul PC tramite WinSCP. La USB te la ritrovi da WinSCP in /tmp/mountd/sd... ecc. comuqnue mtd5 è piccola, non avrai problemi a dumparla da /tmp (ovvero in ram)
Sul perchè ora non ti appaia in rete non so che dirti, ma ti consiglio di prendere per buono quello che hai imparato oggi e riprovare tutto con più calma quando ti sei ripreso ;)
Quartz85:
Sicuramente grazie a te e alle vostre guide oggi ho imparato molto, ma mi sa che sarà successo qualcosa con il bank planning in quanto il firmware è lo stesso il fastgate si avvia tranquillamente ma quando tento di accedere qui [ You must login or register to view this spoiler! ] non mi compare più la pennetta usb. Ho provato con 3 pc quindi mi sa che sarà successo qualcosa al firmware del DGA. Il problema è che così non posso più roottare o fare qualsivoglia cosa. Ora devo riposarmi sto da oltre 12 ore combattendo con questo modem e per stasera ha vinto lui. Grazie ancora dell'aiuto
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa