Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)
Quartz85:
ho controllato più e più volte scritto bene. proverò qualche strategia delle mie :evilgrin:
Quartz85:
Ciao Luke ti chiedo veramente scusa se ti sto dando fastidio ma non so perchè mi succedano certe cose.
Allora sono riuscito a fare tutta la procedura, per l'ennesima volta, successivamente sono riuscito a fare il dump solo di mtd5, in quanto le altre partizioni mi diceva di non trovare la directory. Mi sono detto, poco male oramai ho il root riavvio il modem e me le estraggo con scp invece di usare la usb. Riavvio e come sempre non ho più accesso alla pennetta, ma vi è di più, se faccio accesso con putty o scp mi dice che non supporta il metodo di autenticazione e qualcosa con publickey, in poche parole è come se non avessi più root. Il modem funziona regolarmente ma una volta cominciato il processo mi ritrovo a non poter riavviare ne il pc ne il modem, ragion per cui devo portare a termine tutte le possibili operazioni da fare, come aggiornamento firmware o cambio della gui.
Ora ti chiedo:
1. per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware, nel momento in cui aggiornerò, successivamente dovrò rifare il root?
2. È possibile, ad aggiornamento effettuato, cambiare gui e disattivare la telegestione dalla nuova interfaccia senza agire con putty o qualsiasi altro metodo? Questo perchè riavviando perderei l'accesso con putty e quindi suppongo mi resterebbe solo la possibilità di agire sulla nuova gui.
3. Sempre dalla nuova gui è possibile cambiare il mac così da configurarlo sulla mia linea fastweb?
Ti chiedo queste cose in quanto dovrò effetturare l'aggiornamento, il successivo root e il cambio gui e di tutti i parametri, tutto in una volta senza mai riavviare nulla.
Grazie veramente tanto dell'aiuto che mi stai dando.
LuKePicci:
1 - no, la guida di upgrade sulla wiki ti ripulisce tutto e reimposta il root al primo avvio del nuovo firmware
2 - assolutamente no, ssh è indispensabile per fare qualsiasi cosa, non averlo significa non avere il root
3 - non ne ho proprio idea, io ho solo la webui originale e ce l'ho disabilitata
Quartz85:
Perfetto. Grazie delle risposte. Proverò a fare le cose step by step e vedere come procede, alla fine se non posso avere un modem con pieno accesso è anche inutile, quindi aggiornerò e vedrò il da farsi. ;)
Quartz85:
Sono sempre qui per aiuto... :'(
La prima cosa è che copiando e incollando l'intera stringa, sulla wiki, per preservare il root non so se sia normale che alle ultime due righe di comando io debba dare invio.
La seconda è perchè come vedi nel momento in cui scrivo l'immagine nel booted mi dia accesso negato??
Grazie sempre di tutto Luke
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa