Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)

<< < (290/320) > >>

Quartz85:
ho finito la guida con la pennetta stavo continuando con quello sulla wiki per attivare la jtag per poi fare il dump ma in quel caso mi chiede una password forse sbaglio qualcosa ho anche resettato e rifatto tutto ma nulla

LuKePicci:
No, calma, ricontrolla i punti 4 e 5 qui in prima pagina. Lì è scritto come configurare la seriale e impostare dropbear per accesso con password o chiave. Entri con putty con tale passoword o chiave e solo dopo vai alla wiki. E' inutile saltare alla wiki se non hai prima completato correttamente il punto 5)

Quartz85:
Perdonami se ti sto infastidendo ma il punto 5 l'ho completato ho tappato anche sul tasto wps e tutti è andato bene il problema sorge quando avvio il terminale SSH che mi chiede la password. Ora non ho capito come impostare questa password se è scritto nella guida non capisco come fare. Se non ti è troppo di disturbo ti chiedo di aiutarmi. Grazie

LuKePicci:
Nessun fastidio, ci mancherebbe, la password viene impostata durante il punto 5. Precisamente, quando premi sul tasto del WPS lui esegue il comando che includi nel suo handler. Lì come vedi c'è un chpasswd root:root che imposta la password dell'utente root a root.

Se da putty non riesci ad usare quell'username con quella password vuol dire che non ha eseguito il comando incluso nell'handler del WPS. E' facile capirlo, basta che riapri il file in /etc/config/button, se vedi quel comando ancora lì vuol dire che non si è eseguito. Altrimenti vedrai che è tornato come era all'inizio.

Quartz85:
sono una capra! ho riletto le righe è ho avuto l'accesso con root - root, adesso finisco la guida sulla wiki e faccio il dump. suggerimenti per non fare guai??  :D

EDIT: Mi sta capitando l'impossibile mi esce questo che faccio proseguo con il dump??

root@OpenWrt:~# find /proc/banktable -type f -print -exec cat {} ';'
/proc/banktable/notbootedoid
Unknown/proc/banktable/bootedoid
5a38e74b10f5f33c7f7bfe6c
/proc/banktable/passiveversion
Unknown/proc/banktable/activeversion
17.2.0245-2141005-20171219111747-b8c0e126c60da8d19dcdebf94c16ac85db2291be
/proc/banktable/inactive
bank_2
/proc/banktable/active
bank_1
/proc/banktable/notbooted