Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)
LuKePicci:
No niente reset. Dove sei arrivato hai già il root quindi hai già la console.
I passi sono qui https://hack-technicolor.readthedocs.io/en/latest/Resources/#making-dumps
In sostanza devi dare il comando
--- Codice: ---dd if=/dev/mtd3 of=/tmp/mtd3.dump
--- Termina codice ---
e poi copiare il file che ne viene fuori sul PC, eliminarlo da /tmp/ per liberare spazio, e poi ripetere lo stesso con mtd4.
Lì nella guida suggerisce di usare una chiavetta USB al posto di /tmp/ . Per spostare i file da /tmp sul PC usa scp (o WinSCP).
Si certo puoi fare quello che vuoi con il MAC ma essendo un router fastweb non è nemmeno detto che ti serva farlo, a seconda del tipo di linea potrebbe bastare collegarlo e rifare la registrazione.
Quartz85:
quando tento di accedere alla shell mi restituisce questo:
no supported authentication methods available (server sent publickey)
ho provato ad aggiungere la chiave a /etc/dropbear/authorized_keys ma nulla, ho provato a modificare /etc/config/dropbear mettendo off e off su entrambe le voci delle password ma nulla.
Cosa posso provare?
Per quanto riguarda il mac, con la mia linea non ho fatto la registrazione (a quanto ho capito non si effettua più questo passaggio) ho solamente comunicato il mac all'operatore e il modem si è allineato, ergo dovrò per forza clonare o fare una sorta di spoof
LuKePicci:
Non ho capito. Come hai fatto a modificare quei file se non riesci ad entrare in SSH?
Quartz85:
le ho modificate a manina con notepad++ non dovevo??? :worry:
forse mi sono espresso male intendevo quando uso putty
LuKePicci:
Aspetta ma forse stai ancora usando la chiavetta USB della guida di sblocco qui in prima pagina?
Se così non hai ancora finito di seguirla, sei arrivato solo al punto 3), prosegui fino a completare il punto 5), Poi prima di fare il bank planning fermati, fai il dump come avevamo detto e poi procedi come dice lì.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa