Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)
larsen64it:
Le versioni 17.x si sbloccano tutte con il metodo samba. I problemi possono essere legati al SO usato e se è stato attivata o meno la compatibilità con versioni di samba vecchie (vedi windows e attivazione di samba).
geeketto:
thx cambiando os ce l'ho fatta
Quartz85:
Ciao raga, premetto che in questo campo sono veramente noob.
Ho reperito un DGA4131 da un mio amico che non sapeva che farsene, come firmware mi ritrovo il 17.2.0245_FW_225 e sono riuscito ad abilitare la console fermandomi a questo passaggio.
Adesso chiedo:
1. dopo aver ottenuto root e tutto quello che ne consegue potrò aggiornare all'ultimo firmware presente nella wiki, dato che da qualche parte ho letto che dopo un certo firmware non è più possibile ottenere root?
2. siccome ho fastweb e uno ZTE, dopo aver ottenuto root e quello che ne consegue è possibile clonare il mac dello ZTE e iniettarlo nel DGA??
Grazie a tutti delle risposte ;)
LuKePicci:
--- Citazione da: Quartz85 - 06 Giugno 2021, 21:00 ---da qualche parte ho letto che dopo un certo firmware non è più possibile ottenere root
--- Termina citazione ---
Dove l'hai letto? (non è una domanda retorica, dimmelo che se posso segnalo e correggo)
Puoi aggiornare come c'è scritto nella guida mantenendo il root. Chiaramente il firmware nuovo che installerai potrebbe necessitare di passaggi diversi da quelli che hai seguito per rifarne il root un domani che dovessi accidentalmente perderlo ma questo non vuol dire che non si potrà rifare.
Tuttavia prima di procedere ti chiedo la cortesia di farmi il dump del tuo firmware FW_225 dato che non lo abbiamo nella collezione. I passaggi li trovi indicati nella wiki.
Quartz85:
Appena lo rileggerò ti aggiornerò, perdonami ma non ricordo proprio dove.
Per il dump provvederò subito e posterò.
Per quanto riguarda la mia seconda domanda è possibile fare l'inject del mac??
Grazie ancora delle risposte
EDIT: mi scrivete brevemente i passaggi da fare per un dump? Non mastico molto bene l'inglese è sto veramente uscendo pazzo con tutte queste cose da leggere senza saper nemmeno dove mettere mano.
Se non ho capito male prima bisogna roottare, poi abilitare console e in fine dumpare giusto?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa