Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)

<< < (21/320) > >>

taetae:
@LuKePicci il fatto è che seleziono le due cartelle clicco su elimina ... calcola i file presenti finisce il procedimento ma i file rimangono lì non cancella nulla ( questo prima dello spegnimento

LuKePicci:
Allora fai normalmente il factory reset dalla webui, va bene uguale.

taetae:
@LuKePicci era quello secondo me lo dovevo resettare dall'inizio ... cmq ora ho la seriale e la connessione ssh faccio i passaggi iniziali che stavamo facendo post precedenti inerenti al mac address e la connessione
(se può essere di aiuto ad altre persone, tenete premuto 10 secondi  il bottone reset rosso accanto all'alimentazione e verrà resettato alla configurazione di fabbrica)
grazie ancora per la disponibilità

Tornando al discorso connessione e macaddress :
1. provato i primi punti ma non si aggancia e non prende ip .
2. ho provato a clonare il mac e dando il comando ifconfig vedo la modifica sul vlan_ptm0  cmq in questo modo neppure aggancia
3.ma noto che c'è un'alta connessione ptm0 che ha lo stesso mac address di quello modificato prima non bisognerebbe modificare anche quello (nel file network non compare )?
comando ifconfig:

--- Codice: ---ptm0      Link encap:Ethernet  HWaddr A4:xx:xx:xx:xx:F0 (non modificato e non risulta in network)
          inet6 addr: fe80::a691:b1ff:febd:6ff0/64 Scope:Link
          UP BROADCAST RUNNING MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
          RX packets:60 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
          TX packets:6 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          collisions:0 txqueuelen:1000
          RX bytes:5768 (5.6 KiB)  TX bytes:528 (528.0 B)

vlan_ptm0 Link encap:Ethernet  HWaddr E8:xx:xx:xx:xx:B3   (modificato)
          inet6 addr: fe80::ead1:1bff:fefd:5fb3/64 Scope:Link
          UP BROADCAST RUNNING MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
          RX packets:60 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
          TX packets:3 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          collisions:0 txqueuelen:0
          RX bytes:4688 (4.5 KiB)  TX bytes:258 (258.0 B)

--- Termina codice ---

anche da interfaccia web compare il vecchio macaddress
quindi tornando al tuo post guida sul macaddress abbiamo perso la scommessa non si collega da vlan_ptm0??

ZeldaF:
Premetto che sono noob (ho smanettato solo sui vecchi alice al tempo e poi basta). Ho seguito la guida fino al punto 3, che da come ho capito è un root temporaneo. Io vorrei solo trovare il modo per vedere i valori della linea, attenuazione, portante massima, profilo settato ecc. C'è  modo di farlo con un accesso temporaneo?

LuKePicci:
@ZeldaF no, per vedere quei valori hai bisogno di dare dei comandi sulla shell che te li mostrano, oppure truccare la gui fastweb affinché li faccia comparire da qualche parte, oppure sotituirla con quella di ansuel in cui  sono mostrati come di consueto.

@taetae il mac va cambiato sull'interfaccia che poi usa per la connessione. Scommettendo su vlan_ptm0 lo abbiamo cambiato su quella. Quel ptm0.2 apparso nel log dell'askey e che come dicevo più su mi pare fuorviante, potrebbe voler dire che la vlan è 2 invece di 100, ma credo che quel valore si riferisca a qualcos'altro, magari al wow-fi o a qualche meccanismo interno specifico dell'askey che non conosco. Provare non costa nulla, quindi metti 2 al posto di 100 e vedi che succede. La scommessa successiva sarà: "nessuna vlan". Ma se riesci a sbloccare completamente l'askey, dalla sua shell puoi stabilire con precisione quale debba essere la scommessa vincente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa