Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)
larsen64it:
Se per caso usi notepad come editor è incompatibile con linux usa notepad++
taetae:
@larsen64it ho provato ora anche con il programma che mi hai consigliato stessa cosa di prima....
c'è una possibilita di ricaricare il firmware da 0 e vedere se è un problema di qualcosa di precedente al mio acquisto sulla baia...
perchè sinceramente non so più cosa provare
LuKePicci:
Ti conviene ricominciare da capo: cancella completamente la cartella /overlay/bank_2 (anche bank_1 se c'è) e spegni. Il file che hai creato è fatto correttamente, ma se quando tenti di accedere ti chiede la password vuol dire che non ha trovato la chiave. Cioè qualsiasi cosa tu abbia fatto sembra che non gli piaccia come sono venuti fuori i file che hai salvato, La chiave in authorize_keys non la trova, la shell cambiata in passwd non la esegue, … Prova a controllare la codifica dei file che hai modificato, assicurati di non averla cambiata in quella di windows la prima vo9lta che hai editato i file.
PS notepad funziona correttamente solo se hai una versione di windows recente, in notepad++ c'è scritto qual è la codifica del file, assicurati che sia quella unix (lf)
edit: se la prima volta li hai modificati con wordpad di sicuro hai questo problema, ho appena controllato che non mantiene la codifica originale
taetae:
quindi cancello entrambe le cartelle in overlay ? la codifica su notepad+++ mi dice formato codifica utf-8.
ultima versione di windows 10
ps cancello le cartelle ma alla fine del procedimento stanno sempre li ......
LuKePicci:
Cancelli la cartella, spegni, riaccendi, alla fine hai di nuovo quella col nome della bank attiva che ha ovviamente ricreato ex novo, è normale.
Quello di cui parlavamo prima è il formato di fine riga, non so come si chiami in notepad++, dovrebbe farti scegliere tra UNIX (LF), DOS (CR+LF), e MAC (CR). In quanto alla codifica, mantieni quella originale, dovrebbe essere ANSI, ma UTF-8 potrebbe andar bene uguale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa