2 modem DGA4130 in cascata, posso avere 4 linee telefoniche?

  • 8 Risposte
  • 4853 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pierangelo74

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
Carissimi,
come da domanda in oggetto, avendo un modem fibra offerto da TIM ed uno comprato da me e simile al primo posso avere 4 linee "finto" analogico per i tanti telefoni di casa mia?

Grazie
Pierangelo

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:2 modem DGA4130 in cascata, posso avere 4 linee telefoniche?
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2018, 13:54 »
ciao 4 linee ma sempre lo stesso numero, hai la casa con le prese eth cablate?
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline pierangelo74

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
Re:2 modem DGA4130 in cascata, posso avere 4 linee telefoniche?
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2018, 15:04 »
sμ tutto cablato.....ma si puς fare anche senza in 2° modem?

L'ho fatto per comoditΰ ed evitare onde di wifi.... epoi ci sono i figli che lo accendono comunque.

Mi chiedevo, Visto che sei un esperto, ma se il modem TIM dga 4130 decide di non accendersi piω in 5ghz.... vuol dire che θ rotto?

Grazie

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:2 modem DGA4130 in cascata, posso avere 4 linee telefoniche?
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2018, 16:09 »
Dipende dove θ messo il router e come θ disposto l'impianto telefonico ma il cosidetto  ribaltamento delle prese telefoniche non θ stato fatto?
Per i 5 GHz prova a disabilitare/abilitare un paio di volte dalla webgui e a riavviare il router.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline pierangelo74

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
Re:2 modem DGA4130 in cascata, posso avere 4 linee telefoniche?
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2018, 16:25 »
Dipende dove θ messo il router e come θ disposto l'impianto telefonico ma il cosidetto  ribaltamento delle prese telefoniche non θ stato fatto?

Era per portare il telefono nell'apartamento di mia madre e togliere il fisso.

Per i 5GHZ, guarda che nella GUI θ sparito tutto, restano solo i 2,4.... θ per questo che sono un po' sconsolato.

ciao

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:2 modem DGA4130 in cascata, posso avere 4 linee telefoniche?
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2018, 16:54 »
Nell'appartamento di tua madre ci arrivi col cavo lan? o anche con un cavo telefonico?
e poi in caso si mette questa linea quando arriva una chiamata squillano tutti i telefoni.
Hai provato a fare un reset del router? per vedere se si ripristina la 5 GHz.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline pierangelo74

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
Re:2 modem DGA4130 in cascata, posso avere 4 linee telefoniche?
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2018, 20:44 »
2° premesse che mancavano:

1° porterei una LAN
2) non funzionano in automatico i 4 numeri di telefono anche se prevedo che squilleranno insieme se vincerς le "leggi della tecnica"   :rotfl:

<<un reset del router....>> fatto piω di una volta.

sarebbe bello avere un comando da mettere in putty per dirgli di partire o come dice mio figlio: startare!!!!  :facepalm:
« Ultima modifica: 31 Agosto 2018, 23:04 da pierangelo74 »

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:2 modem DGA4130 in cascata, posso avere 4 linee telefoniche?
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2018, 21:46 »
Bene se porti il cavo lan nell'altro appartamento e ci colleghi il secondo router in cascata vorresti usufruire della linea telefonica dalle porte rj11 del router, a questo punto la 5 ghz non ti interessa.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline pierangelo74

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
Re:2 modem DGA4130 in cascata, posso avere 4 linee telefoniche?
« Risposta #8 il: 31 Agosto 2018, 22:47 »
Grazie, ma una mattina ...si θ svegliato....o 5ghz ciao.... O 5ghz ciao..
.


Non θ una cosa normale.
Un idea tecnica.... grazie
« Ultima modifica: 01 Settembre 2018, 07:59 da pierangelo74 »