L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 2281 Risposte
  • 1140105 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
@capo.punto non capisco questa voglia di vedermi morto ahahah

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
 :D @capo.punto mi sono sentito con @Ansuel: è ancora vivo ;)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
Lungi da me l'augurare la morte di qualcuno, tanto più di fratello @Ansuel e fratello @puandr .............. ma cosè questo rumore?? ............sgratt ..... sgratt.....sgratt. ......... Non ci si gratta in pubblico!!!
Il fatto è che oggi mi sentivo un po "Pierino la peste" e volevo dare una scossa di buonumore a questo thread un po stantio.
Fratello @mixmax, tu che di queste esperienze ne hai fatte tante, che cosa consigli ai fratelli?
Allora, dove posso provare l'aggiunta?

Edit; @mixmax, Bastardo!!!  :-X ma ... un consiglio non lo hai dato...........
« Ultima modifica: 12 Aprile 2018, 18:00 da capo.punto »
Modem DGA4130 sbloccato su linea Infostrada FTTc 100 (Fw 1.0.3, Webui 7.17.3, BlackList ?.?.?, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 ) + Router FritzBox 3490 in cascata

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
@capo.punto  dopo quello che gli hai augurato io non lo premerei quel pulsante  :worry:
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
 però se ci sono già i numeri installati rimangono, devo cancellarli a uno a uno o c'è altro modo?

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
Io li ho dovuti cancellare uno alla volta e mi sembra che non vi sia altro modo.
Comunque questo approfondimento, forse è meglio che lo facciamo nel suo thread:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78288.210.html#lastPost
@puandr sta lavorando a una versione + veloce e qualche cosa per migliorare backup e ripristino, dovrebbe studiarla.
Modem DGA4130 sbloccato su linea Infostrada FTTc 100 (Fw 1.0.3, Webui 7.17.3, BlackList ?.?.?, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 ) + Router FritzBox 3490 in cascata

Offline LordSilver

• Membro Giovane
  • **
  • 71
Mastro @Ansuel , al tecnico TIM dovrei chiedere un DGA4130 o un DGA4132 come regalo? Quale dei due ritieni migliore? :)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
4312
Il problema è che se te lo collega e lo fa provisionato non puoi sbloccarlo

Offline LordSilver

• Membro Giovane
  • **
  • 71
Che vuol dire "provisionato"? Comunque no, il tecnico lo conosco bene, mi da un pacco nuovo e basta.  8)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Nel senso prima lo sblocchi poi lo colleghi alla linea telefonica... Non devi farlo aggiornare

Offline LordSilver

• Membro Giovane
  • **
  • 71
Quindi, non appena mi dà il modem, lo connetto al PC e basta che avvio questo programma https://mega.nz/#!3wczEbQQ!ba1LYRRPTmwznfelO2mgigF5kLbciABOZZyFRhFV6tI ?
« Ultima modifica: 13 Aprile 2018, 07:56 da MisterFTTH »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166

Offline giulio63

• Membro Anziano
  • 232
@Ansuel  poco fa mi è capitato questo : ero nella gui versione 7.3.3 , ho cliccaltpo su Servizi Wan perchè mi dava un numero elevato di regole UPnP attive, e non riusciva ad aprire la tab, poi da quando ho chiuso quella finestra non mi ha piu' permesso di accedere alla gui. ho provato a reinstallare la gui da script più volte e a far ripartire manualmente nginx ma non cambiava nulla anche se il modem funzionava correttamente.

Ieri avevo installato luci ed andando col link diretto per luci funzionava. mi e' veduto il dubbio se non fosse proprio luci a dargli fastidio e dopo aver eseguito lo script remove_luci.sh  a ripreso a funzionare. per ora lascio stare luci anche se è molto interessante
TIM 200/20 - DGA4130 sbloccato - Firmware 1.1.0 + WebUI  8.7.36
TIM 200/20 - DGA4132 sbloccato - Firmware 2.2.0 + WebUI  Dev 9.5.75
Fritz!Box 7590
Fritz!Box 5530 Fiber