L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 2281 Risposte
  • 1126751 Visite

Offline jackk11111

• Membro Giovane
  • **
  • 62
Ho aggiornato la GUI ma l'ultimo comando /etc/init.d/rootdevice force mi dà errore. Dice  no such file ecc. Ecc. È un problema? Nella GUI nuova entra però
Fttc Tim 200/20-Modem DGA4130-Fw 1.1.1_002 rooted-GUI 7.3.3-driver xdsl agtef 1.0.3😘

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
mi sfugge il motivo di dover fare il comando manualmente.. (c'è la gui per aggiornare...)  comunque fixato

Offline jackk11111

• Membro Giovane
  • **
  • 62
Ero sulla GUI unlocked non potevo aggiornare
Ora a quel comando dà l'errore alla linea 326
« Ultima modifica: 08 Marzo 2018, 21:40 da jackk11111 »
Fttc Tim 200/20-Modem DGA4130-Fw 1.1.1_002 rooted-GUI 7.3.3-driver xdsl agtef 1.0.3😘

Offline condor74

• Membro Anziano
  • 159
anche a me!
eccolo:
root@modemtim:~# /etc/init.d/rootdevice force
/etc/rc.common: /etc/init.d/rootdevice: line 326: syntax error: unexpected "fi" (expecting "}")
Tra l'altro se si aggiorna da GUI, l'installazione non termina mai

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
c'era un fi di troppo ahahha :)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
cosa potrei aggiungere, altri problemi da segnalare? @shdf qualche modifica che hanno fatto altri che dovrei integrare?

Offline shin01

• Membro Giovane
  • **
  • 53
Il router non mi pare integri WOL (ed eventualmente Wake on WAN), si può integrare in qualche modo nell'interfaccia?

ps. per il wizard e impostazioni avanzate sei poi riuscito a vedere?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
@shin01 giusto mi ero dimenticato di quello... so cosa fare domani... (fixare wizard)

Offline shdf

• Esperto
  • 981
cosa potrei aggiungere, altri problemi da segnalare? @shdf qualche modifica che hanno fatto altri che dovrei integrare?
il "Cpu load average" e l'uptime sulla scheda Gateway   :nod:
Fare una scheda "Applicazioni" che permette di installare con 1 click Aria2 + AriaNG + Pulsante  AriaNG  :nod: e forse anche la Blacklist

Hai visto la ROM Telstra del TG800vac col pulsante "Basic view" : https://i.imgur.com/3krNNl7.png
http://setuprouter.com/router/technicolor/tg800vac/screenshots.htm

sono arrivato a fare funzionare la pagina Home qui sopra, e la pagina "Advanced" che è la pagina delle schede come noi (screenshot 1)
« Ultima modifica: 09 Marzo 2018, 08:31 da shdf »
Scusa, sono francese non parlo molto bene italiano
DGA4130 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked
DGA4132 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked

Offline TeddyRaspin76

• Membro Anziano
  • 339
Io invece non capirò mai perché sia su DGA4130 che su DGA4132, la GUI di Ansuel induce 1-2 ms di latenza in più su tutti gli hop durante il trace così come anche su 192.168.1.1 (IP di gateway del router). Con la gui classica di TIM pingo 0.3-0.4 ms, mentre con la GUI di Ansuel anche 1.5 ms - 2 ms. Feci presente la cosa tempo fa ma ho ricevuto risposte per nulla convincenti e, ovviamente, il problema (se così possiamo chiamarlo) non è stato minimamente risolto né analizzato.

Comunque se vi occorrono, ho aggiornato i files di traduzione compatibili col fw 1.1.0.

Offline jackk11111

• Membro Giovane
  • **
  • 62
Per mettere i DNS di google su wan?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
il "Cpu load average" e l'uptime sulla scheda Gateway   :nod:
Fare una scheda "Applicazioni" che permette di installare con 1 click Aria2 + AriaNG + Pulsante  AriaNG  :nod: e forse anche la Blacklist

Hai visto la ROM Telstra del TG800vac col pulsante "Basic view" : https://i.imgur.com/3krNNl7.png
http://setuprouter.com/router/technicolor/tg800vac/screenshots.htm

sono arrivato a fare funzionare la pagina Home qui sopra, e la pagina "Advanced" che è la pagina delle schede come noi (screenshot 1)
Sì è una gui che conosco da tempo ma ho convenuto che effettivamente non c'è questa utilità... Quelle cose si possono già visionare con altre tab

Offline shdf

• Esperto
  • 981
Io invece non capirò mai perché sia su DGA4130 che su DGA4132, la GUI di Ansuel induce 1-2 ms di latenza in più su tutti gli hop durante il trace così come anche su 192.168.1.1 (IP di gateway del router). Con la gui classica di TIM pingo 0.3-0.4 ms, mentre con la GUI di Ansuel anche 1.5 ms - 2 ms. Feci presente la cosa tempo fa ma ho ricevuto risposte per nulla convincenti e, ovviamente, il problema (se così possiamo chiamarlo) non è stato minimamente risolto né analizzato.

Comunque se vi occorrono, ho aggiornato i files di traduzione compatibili col fw 1.1.0.
anche se disattivi i parametri ECO e se metti la CPU su 0 o 1 ?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
non avevo minimamente pensato ai parametri eco!

Offline shdf

• Esperto
  • 981